Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stupratori, pirati della strada, ecc ... un anno di pacchia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mah...in questo topic ho letto solo pochissimi interventi imparziali, la maggior parte dei commenti mi sembrano prorpio da tifosi politici di una o dell'altra sponda e quando si parla con i tifosi che siano essi di calcio, di moto o di politica l'obbiettività scende allo zero assoluto (-273,1 gradi centigradi )

Dico solo un paio di cose da ex elettore di sx:
    Se a sx hanno fatto delle leggi porcata come l'indulto (votato dal 75 per cento del parlamento e non solo dalla maggoranza che era del 49%) ciò non vuol dire che questa legge o altre abbiano il mio beneplacito o di chi l'ha votati!!

Il fatto che il precedente governo non abbia fatto quasi un caxxo è un dato di fatto, la motivazione, e non la scusa, è che era un governo troppo disomogeneo, bastava proporre qualcosa che subito c'era qualcuno che bloccava tutto perchè andava contro le logiche di quel partito o di quell'altro!!! Risultato caduto il governo, per fortuna dico io che l'ho vottao visto che non stava facendo un caxxo!!

Ora abbiamo un nuovo governo composto da un paio di partiti o poco + (lo faranno il partito unico o saranno sempre 2 schieramenti FI-AN??) che ha una maggioranza straschiacciante e che sicuramente prenderà molti + provvedimenti di quello precedente, e questo è un bene, anche se bisogna giudicare sull'effettiva utilità e bontà dei provvedimenti presi!!

Fermo restando che per me in parlamento ci devono essere cittadini al di sopra di ogni sospetto e che sia a sx che al cx che a dx non ci sono schieramenti immuni da delinquenti, non capisco come si posssa continuare a difendere uno come Berlusconi che sarà anche libero e non in carcere come qualcuno sostiene, ma bisogna anche valutare approfonditamente la cosa e vedere come sono arrivate le assoluzioni, le prescrizioni, le amnistie e le depenalizzazioni di reati!!! inoltre se non mi sbaglio statisticamente parlando le possibilità di farla franca quando sei indagato sono direttamente proporzionali alla notula del tuo avvocato e penso che Mr. B sotto questo punto non abbia certo lesinato visto che lui stesso dichiarò di pagare miliardi di lire per pagare i suoi avvocati (esclusi ovviamente Previti e Pecorella )

Inoltre per non dilungarmi troppo trascrivo quanto asseriva una noto magistrato ammazzato dalla mafia che era molto vicino a partiti di dx e quindi non era comunista come tutti quelli che ce l'hanno con mr. B.

« L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati. »

(Paolo Borsellino, Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa 26/01/1989)

Detto questo, il governo attuale ha fatto bene alcune cose, sperando di non trovare il rovescio della medaglia tra qualche mese o tra un anno:
    - ABolizione dell'ICI sulla prima casa escluso quelle di lusso
    - tagli alle spesa pubblica e abolizione di alcune provincie e delle comunità montante, tassa su petrolieri, banche e d assicurazioni (anche se la mercegaglia ha subito protestato )
    - Pacchetto sicurezza bene a metà, giusto iniziare a regolamentare meglio il flusso d'immigrati e giusto anche usare l'esercito però come già detto in altropost l'esercito sarebbe + utile per debellare Mafia, camorra 'ndragheta e sacra corona unita piuttosto che stare a fare gli spioni in centro a roma o milano!!!

Attendo con ansia anche altri provvedimenti annunciati da questo governo ossia, l'eliminazione dei privilegi delle regioni a statuto speciale e il federalismo fiscale!!!

Che dite son troppo comunista o troppo utopista????
    Last edited by marcoro; 19-06-08, 12:35.

Comment

• Font Size
      [YOUTUBE]t0VZTgSqOt4&feature=related[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcoro View Post
        Detto questo, il governo attuale ha fatto bene alcune cose, sperando di non trovare il rovescio della medaaglia tra qualche mese o tra un anno:
        - tagli alle spesa pubblica e abolizione di alcune provincie e delle comunità montante, tassa su petrolieri, banche e d assicurazioni (anche se la mercegaglia ha subito protestato )
        - Pacchetto sicurezza bene a metà, giusto iniziare a regolamentare meglio il flusso d'immigrati e giusto anche usare l'esercito però come già detto in altropost l'esercito sarebbe + utile per debellare Mafia, camorra 'ndragheta e sacra corona unita piuttosto che stare a fare gli spioni in centro a roma o milano!!!

Attendo con ansia anche altri provvedimenti annunciati da questo governo ossia, l'eliminazione dei privilegi delle regioni a statuto speciale e il federalismo fiscale!!!

allora anche io sono Comunista e me ne vanto!!!
        Last edited by Rexxx; 19-06-08, 12:36.

Comment

• Font Size
          Mah...in questo topic ho letto solo pochissimi interventi imparziali, la maggior parte dei commenti mi sembrano prorpio da tifosi politici di una o dell'altra sponda e quando si parla con i tifosi che siano essi di calcio, di moto o di politica l'obbiettivit? scende allo zero assoluto (-273,1 gradi centigradi )

Dico solo un paio di cose da ex elettore di sx:
          Se a sx hanno fatto delle leggi porcata come l'indulto (votato dal 75 per cento del parlamento e non solo dalla maggoranza che era del 49%) ci? non vuol dire che questa legge o altre abbiano il mio beneplacito o di chi l'ha votati!!

Il fatto che il precedente governo non abbia fatto quasi un caxxo ? un dato di fatto, la motivazione, e non la scusa, ? che era un governo troppo disomogeneo, bastava proporre qualcosa che subito c'era qualcuno che bloccava tutto perch? andava contro le logiche di quel partito o di quell'altro!!! Risultato caduto il governo, per fortuna dico io che l'ho vottao visto che non stava facendo un caxxo!!

Ora abbiamo un nuovo governo composto da un paio di partiti o poco + (lo faranno il partito unico o saranno sempre 2 schieramenti FI-AN??) che ha una maggioranza straschiacciante e che sicuramente prender? molti + provvedimenti di quello precedente, e questo ? un bene, anche se bisogna giudicare sull'effettiva utilit? e bont? dei provvedimenti presi!!

Fermo restando che per me in parlamento ci devono essere cittadini al di sopra di ogni sospetto e che sia a sx che al cx che a dx non ci sono schieramenti immuni da delinquenti, non capisco come si posssa continuare a difendere uno come Berlusconi che sar? anche libero e non in carcere come qualcuno sostiene, ma bisogna anche valutare approfonditamente la cosa e vedere come sono arrivate le assoluzioni, le prescrizioni, le amnistie e le depenalizzazioni di reati!!! inoltre se non mi sbaglio statisticamente parlando le possibilit? di farla franca quando sei indagato sono direttamente proporzionali alla notula del tuo avvocato e penso che Mr. B sotto questo punto non abbia certo lesinato visto che lui stesso dichiar? di pagare miliardi di lire per pagare i suoi avvocati (esclusi ovviamente Previti e Pecorella )

Inoltre per non dilungarmi troppo trascrivo quanto asseriva una noto magistrato ammazzato dalla mafia che era molto vicino a partiti di dx e quindi non era comunista come tutti quelli che ce l'hanno con mr. B.

? L'equivoco su cui spesso si gioca ? questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico ? stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, per? la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico ? un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perch? la magistratura pu? fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, pu? dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo ? mafioso. Per?, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cio? i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perch? ci si ? nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non ? mai stato condannato, quindi ? un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che ? disonesta, che non ? stata mai condannata perch? non ci sono le prove per condannarla, per? c?? il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati. ?

(Paolo Borsellino, Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa 26/01/1989)

Detto questo, il governo attuale ha fatto bene alcune cose, sperando di non trovare il rovescio della medaglia tra qualche mese o tra un anno:
          - tagli alle spesa pubblica e abolizione di alcune provincie e delle comunit? montante, tassa su petrolieri, banche e d assicurazioni (anche se la mercegaglia ha subito protestato )
          - Pacchetto sicurezza bene a met?, giusto iniziare a regolamentare meglio il flusso d'immigrati e giusto anche usare l'esercito per? come gi? detto in altropost l'esercito sarebbe + utile per debellare Mafia, camorra 'ndragheta e sacra corona unita piuttosto che stare a fare gli spioni in centro a roma o milano!!!

Appoggio in pieno..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx View Post
            allora anche io sono Comunista e me ne vanto!!!
            Non quotare solo quello che ti fa comodo, furbastro!!!!!

P.S. Evita di bestemmiare lo sai che ? vietato dal regolamento???

Comment

• Font Size
              Non quotare solo quello che ti fa comodo, furbastro!!!!!

P.S. Evita di bestemmiare lo sai che è vietato dal regolamento???

Quoto quello che ritengo più idoneo per definirmi comunista come qualche altro furbastro...

p.s. le tue considerazioni sugli iscritti a inizio post, invece ce le potevi risparmiare perchè vanno sul personale e potrebbero suonare offensive.
              Last edited by Rexxx; 19-06-08, 12:50.

Comment

• Font Size
                perch? dite indulto voluto dalla sinistra quando gi? lo propose il nano a suo tempo ma per tener buona la lega non ne fece niente?
                poi perch? parlate di indulto votato dalla sinistra se gli unici che di fatto non l'han votato son stati l'idv e la lega?
                ? inutile se c'? una porcata da fare berlusconi ? in prima linea.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  Ma nonno ennio per la tua salute non ti conviene emigrare in qualche altro stato fino a quando si cambia governo ??? no perchè ultimamente a ogni respiro che fa il nostro coverno tu sei subito a dargli contro
                  Vabbe che questo più che un respiro era una scoreggia ma lasciali fare .....
                  poi difendi tanto il governo prodi
                  ma tu negli ultimi 2 anni sei stato all estero vero no perchè se dici che era meglio di questo i conti non mi tornano e vengo a vivere in emilia subito
                  ebbè se una volta che dico che sono d'accordo Lele mi locka il post che ci possso fare???????

così ho pensato che era meglio non rispondere neppure qui e mantengo la promessa a me stesso.
                  Last edited by nonno enio; 19-06-08, 12:56.

Comment

• Font Size
                    Quoto quello che ritengo pi? idoneo per definirmi comunista come qualche altro furbastro...

Intravedo un certo impermalosimento in questa frase o non l'ho proprio capita????

p.s. le tue considerazioni sugli iscritti a inizio post, invece ce le potevi risparmiare perch? vanno sul personale e potrebbero suonare offensive.
                    1? non ? mia intenzione offendere nessuno e se qualcuno si sente offeso me ne scuso fin da subito (anche se dubito che qualcuno si sia sentito offeso perch? secondo me ragiona in modo non obbiettivo ma per "partito preso")

2? sono mie considerazioni ed opinioni personali, come ognuno di voi ha esposto le sue, posso fare altrettanto senza offendere nessuno, non trovi???

3? mi riferivo al fatto di avere una classe politica migliore e non con collusi mafiosi, bancarottieri, tangentisti e affaristi in genere, oltre al fatto che le parole di Borsellino penso siano un esempio di educazione civica e di senso dello stato, non trovi???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      ebb? se una volta che dico che sono d'accordo Lele mi locka il post che ci possso fare???????

cos? ho pensato che era meglio non rispondere neppure qui e mantengo la promessa a me stesso.
                      Che cattivo questo Lele eh !

Pensare le volte che ti sei lamentato perche' non chiudevo i topic politici

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

guarda che non mi stavo lamentando, stavo solo facendo notare che non sono sempre negativo
                        sai benissimo che se avessi voluto protestare i avrei mandato un pm

Comment

• Font Size
                          Intravedo un certo impermalosimento in questa frase o non l'ho proprio capita????

1? non ? mia intenzione offendere nessuno e se qualcuno si sente offeso me ne scuso fin da subito (anche se dubito che qualcuno si sia sentito offeso perch? secondo me ragiona in modo non obbiettivo ma per "partito preso")

2? sono mie considerazioni ed opinioni personali, come ognuno di voi ha esposto le sue, posso fare altrettanto senza offendere nessuno, non trovi???

3? mi riferivo al fatto di avere una classe politica migliore e non con collusi mafiosi, bancarottieri, tangentisti e affaristi in genere, oltre al fatto che le parole di Borsellino penso siano un esempio di educazione civica e di senso dello stato, non trovi???

Trovo che se esprimessi anche io il mio giudizio su come ragionate voi che la pensate diversamente da me, vi potreste sentire un po' toccati sul personale e quindi prudentemente e rispettosamente mi astengo, anche per evitare poi faticose arrampicate sugli specchi per cercare di giustificare i miei scritti...
                          Ma questo ? come mi comporterei "IO"...

Comment

• Font Size
                            Beh, anche se Borsellino, persona che merita il rispetto passato presente e futuro, ha detto certe cose, ha solo espresso il suo parere...il mio è che, i magistrati dovrebbero essere li a giudicare se una persona è colpevole o no...se giudicata non colpevole è innocente, fine dei discorsi.
                            Si dice che non possiamo ritenere innocente una persona fortemente sospettata...ma voi invece potete ritenerla colpevole per gli stessi sospetti?
                            E no...inoltre è da valutare CHI ha espresso i propri sospetti nei confronti di chi...non è che ti possono fare una multa per velocità percolosa solo perchè, avendo tu una moto dichiarata per i 260kmh, puoi averli fatti...ci vogliono le prove altrimenti si è INNOCENTI.
                            Ora, io non credo alle favole, sicuramente B avrà i suoi scheletri nell'armadio, + sei grande + i tuoi scheletri saranno grandi...ognuno ha i suoi...ma ora sta facendo qualcosa per ridare all'Italia una dignità che i suoi predecessori, nel nome del comunismo, hanno affossato. Leggete bene, ho detto nel nome del comunismo...se Marx potesse penso che, ai ns comunisti, sputerebbe in faccia!
                            A chi, come il ns rispettatissimo Nonno Enio, continua a farsi del nervoso per ogni virgola che esce dalla bocca di B, do un consiglio se permettete...iniziate a seguire ANCHE il TG4, e non solo le RAI...iniziate a leggere anche il quotidiano notoriamente + orientato a dx oltre che leggere i millemila girati a sx (eh si, non ci possono essere + reti private di B ma possono invee esserci ennemila quotidiani girati a sx, alla faccia dell'imparzialit&#224...leggete tutte e due le facce della stessa megaglia...poi traete le VOSTRE conclusioni...vedrete che sarete daccordo con noi che sosteniamo che tutte equeste manovre sono, di fatto, mera strumentalizzazione anti B...se lo dico io non vale niente...ma se lo vedete da soli...

Ho fatto fare quest'esperimento a mio padre, convinto sinistroso...sapete qual è stata la reazione? che si è trovato a dovermi dare ragione su + punti e quindi ha smesso di seguire il consiglio perchè se no non riusciva a dare contro a B...

Spero di essere stato spiekato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              guarda che non mi stavo lamentando, stavo solo facendo notare che non sono sempre negativo
                              sai benissimo che se avessi voluto protestare i avrei mandato un pm
                              Ah ecco in questo devo darti atto

A difesa dell'imparzialita' della moderazione ci potresti mettere che ho chiuso un topic politico anche se in difesa della DX .

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Lele ? ora di dare una registrata ai post politici.

Comment

X
                                Working...
                                X