Fra...mai sentito parlare di depressione?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Anoressia....
Collapse
X
-
Originally posted by Ayrton View PostFra...io vorrei conoscere quale psicologo dice che l'anoressia ? un disturbo autoindottoin ogni caso, io non parlo del caso da te descritto, parlo di anoressia...definita malattia dalla Classificazione Internazionale delle Malattie (ICD) che pu? anche portare a disturbi gravi...non di sicuro per propria volont?...
e cmq definire "bacata" una mente che non riesce a concepire il nostro stesso modo di vedere una situazione o di essere incapace di affrontarla...beh...non mi sembra molto corretto
senza offesa eh?ci mancherebbe altro...ho avuto anche io una persona molto vicina colpita da questa malattia...
? una malattia che colpisce cmq chi di base ? una testa di c.... anche se non ha ucciso nessuno..
perch? oggi come oggi sei da condannare solo se uccidi.. tutto il resto ? lecito e giustificato...
persone cosi' uccidono piu' gli altri che se stessi.. visto che di loro non si interessano ma del mondo attorno si.. e vorrebbero fosse ai loro piedi.. ma siccome i loro piedi sono troppo bassi.. allora cercano di distruggere letteralmente tutto intorno a se pur di avere un livello di attenzione e di potere paritario..
una guerra infinita contro fantasmi che non esistono....
TU TROVAMI UN NESSO LOGICO TRA "I MIEI NON VANNO D'ACCORDO ALLORA IO MI DISTRUGGO LO STOMACO"
ad esempio..
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postmi spiace ma pur avendo amato una di queste due sono obiettivo e non mi faccio condizionare dai sentimenti.
? una malattia che colpisce cmq chi di base ? una testa di c.... anche se non ha ucciso nessuno..
perch? oggi come oggi sei da condannare solo se uccidi.. tutto il resto ? lecito e giustificato...
persone cosi' uccidono piu' gli altri che se stessi.. visto che di loro non si interessano ma del mondo attorno si.. e vorrebbero fosse ai loro piedi.. ma siccome i loro piedi sono troppo bassi.. allora cercano di distruggere letteralmente tutto intorno a se pur di avere un livello di attenzione e di potere paritario..
una guerra infinita contro fantasmi che non esistono....
TU TROVAMI UN NESSO LOGICO TRA "I MIEI NON VANNO D'ACCORDO ALLORA IO MI DISTRUGGO LO STOMACO"
ad esempio..
e il nesso LOGICO non esiste, senn? non sarebbe un disturbo psicologico non tutto si spiega razionalmente...e una cosa che forse tu non comprendi ? il concetto di depressione...
Comment
-
abbandono la discussione.. ho gia' sputato troppo marcio per certe persone.. non reputo degno della mia attenzione una simile pseudo patologia.
Comment
-
Il discorso di Ponte sarebbe giusto se fosse SOLO una malattia autoindotta, con qualche precisazione sulle capacità di intendere dei malati in questione.
Il fatto è che l'organismo entra in un circolo vizioso prima che si diventi dei grissini e a questo punto la malattia è ormai anche fisica e non solo mentale.
Bisognerebbe aiutare chi manifesta i primi sintomi di anoressia prima che il loro corpo inizi ad autodigerirsi e che in qualche modo si abitui alla quasi totale mancanza di elementi nutritivi, cercando il nutrimento necessario digerendo se stesso.
Comment
X
Comment