Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Esperti di armi]Idovinello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Asto Delta View Post
    Quando giocavo a softair m'avevan detto tutti che sopra al Joule veniva considerata arma, anche perchè se fa già male un pallino di plastica sparato ad un Joule non posso immaginare un piombino a 7

    Cmq m'han detto una cavolata? o una mezza verità imprecisa?
    una mezza verità,nelk senso che le armi da softair vengono usate contro persone,quindi il limite è 1 Joule ...ma se guardi ci sono anche armi da soft air per tiro a sagoma che sono sui 3 4 joule....tutti quelli da sniper in genere...
    nei tornei seri di sfot air in genere prima della partita si testano tutte le armi per verificare appunto che nn superino suddetto limite(secondo me bassissimo...in america gli aggeggi per giocare a paintball sparano a 4...e se sei con l'attrezzatura/protezioni giuste nn muore nessuno...)

    dovrei chiedere a mio padre visto che è lui "l'esperto"(o meglio quello che le compra ) ma mi sembra che le carabine cal 4.5 ad aria/gas sono di libera vendita fino a 7 joule ma devono essere denunciate o na roba cosi...

    ps.questo è un altro bel giocattolino soft ..
    http://img72.imageshack.us/my.php?image=m42di1.jpg
    basta foto se no finisce che intaso il db ahah
    Last edited by Cryal; 28-06-08, 16:21.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Cryal View Post
      una mezza verit?,nelk senso che le armi da softair vengono usate contro persone,quindi il limite ? 1 Joule ...ma se guardi ci sono anche armi da soft air per tiro a sagoma che sono sui 3 4 joule....tutti quelli da sniper in genere...
      nei tornei seri di sfot air in genere prima della partita si testano tutte le armi per verificare appunto che nn superino suddetto limite(secondo me bassissimo...in america gli aggeggi per giocare a paintball sparano a 4...e se sei con l'attrezzatura/protezioni giuste nn muore nessuno...)

      dovrei chiedere a mio padre visto che ? lui "l'esperto"(o meglio quello che le compra ) ma mi sembra che le carabine cal 4.5 ad aria/gas sono di libera vendita fino a 7 joule ma devono essere denunciate o na roba cosi...

      ps.questo ? un altro bel giocattolino soft ..
      http://img72.imageshack.us/my.php?image=m42di1.jpg
      basta foto se no finisce che intaso il db ahah
      si le carabine fino a 7 j sono in libera vendita, sopra ci va il porto e vengono considerate armi

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ragazzi scusate se faccio il rompicoglioni ma sono per la precisione 7,5 joule (EDIT: per dovere di cronaca il porto d'armi per uso sportivo costa una boiata )

        Aggiungo che non è obbligatorio niente nella compravendita frà privati certo è meglio fare due righe perché il resoposabile è colui che detiene l'arma in quel momento.
        Le carabine ad aria (air rifle) per legge non possono essere spedite per posta. Le spedizioni possono essere effettuate ma SOLO frà armerie.

        le carabine e più in generale armi sotto i 7,5j sono di libera vendita mentre sopra richiedono il porto d'armi, tanto per capirci con 7,5j un pallino di piombo dopo 3 colpi da distanza ravvicinata è in grado di perforare un pezzo di rame dello spessore di un paio di mm.
        Le carabine full power a molla arrivano tranquillamente a una 20ina di j mentre per quelle ad aria compressa si arriva a una 30ina di j ad andare in sù.
        Le carabine a molla non hanno una potenza elevata per ragioni di precisione legate al rinculo dell'arma (che si manifesta quando la molla si espande e poi ritorna), pensate che ha rnculo una 7j.
        Un altro discorso sulla potenza, più potenti sono in genere meno precise sono. Ottime precisioni si ottengono fino a 50j oltre la precisione cala drasticamente ... infatti ci sono anche calibri 6,5 per queste armi ...

        Una nota folkloristica è che l'arma che ho postato, l'ultima che vi ho cheisto di indovinare ha una potenza di 800j, molto superiore ad un arma da fuoco a polvere da sparo e naturalmente alle carabine che vi ho indicato , non sarà precisa ma ha una potenza allucinante ... la usano per ammazzare i bisonti

        -----------

        Cryal perlami un pò della tua bambina ... la ANSCHÜTZ ... mi sembra la 1907 ... se posso chidertelo Joule, costo e calibro.

        Che ne pensi della Air Arms s410 ?
        E della mitica Daystate Untsman MKIII ?
        Last edited by buzzy84; 28-06-08, 23:45.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Rispondo ad Asto ...
          7J sono tanti ma non esagerati, nel senso che se spari adosso a uno anche da 50m senza protezioni il pallino si conficca nella ciccia, da distanza ravvicinata il pallino passa da parte a parte una gamba ...
          Quindi non sono adatte per il softair. Con le giuste protezioni vanno bene anche quelle da 3-4 j ma non oltre direi ...

          Dimenticavo, oltre i 7,5 joule l'arma deve essere perlomeno denunciata per la dentenzione. Per l'acquisto e per l'impiego di armi sopra i 7,5j serve il porto d'armi per uso sportivo.
          Last edited by buzzy84; 28-06-08, 23:51.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Up

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ultimo up

              Comment

              X
              Working...
              X