Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trappola Mortale in Cisa (maledetti aspiranti assassini)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trappola Mortale in Cisa (maledetti aspiranti assassini)

    Ieri mattina, giro mattiniero in Cisa con un amico che doveva rodare il nuovo 848. io stavo davanti, e mentre salivamo dal lato Pontremoli, in una curva cieca a destra, ho visto per terra una enorme chiazza nera, fortunatamente andavo abbastanza piano, e fortunatamente ho delle gomme in ottime condizioni, e fortunatamente non sono alle prime armi, altrimenti avrei fatto un bel volo nel campo adiacente (se non avessi centrato nessun veicolo proveniente dal senso opposto).
    Ho pensato ad una perdita, ma la chiazza era esattamente nel punto che poteva fare pi? danno, e non c'era nessuna scia, come se fosse stata creata aritificialmente.
    Dopo un paio di curve, non ci penso pi?, e in un altra curva cieca a destra, ALTRA CHIAZZA, altro rischio, annuso l'aria , puzzo DI NAFTA!

    due curve con la nafta gettata al centro.. in direzione di un paese (ad alcune centinaia di metri (forse pi? di un kilometro), molto probabilmente per "suggerire di rallentare" ai motociclisti pi? irrispettosi.

    STATE ATTENTI. la gente di MONTELUNGO SUPERIORE non perde tempo a chiamare la polizia o a prendere il numero di targa di chi va troppo in paese, preferisce gettare nafta sul mucchio, e chi cade cade. Poco importa se cade lo smanettone, o l'inesperto giovane appassionato che altro non pu? permettersi se non un mezzo antidiluviano con gomme che in presenza di nafta gli assicurerebbero una caduta sicura.

    Ditelo a chi potete! eviterete un sacco di incidenti.

    ..e se sapete chi ? stato, un p? di nafta, potremmo usarla anche noi! non ? tollerabile che per l'ignoranza umana delle persone ci possano rimettere la vita, come nel caso degli enduristi vittime di corde tese tra alberi, o peggio, come in questo caso, ricordate?
    http://www.motoblog.it/post/7232/sgo...ntre-fa-enduro

    presto potrete leggere "muore a causa di una chiazza di gasolio".

    io sono allibito e arrabbiato. ma succede anche da voi?

    lampeggi,
    Leonardo.

  • Font Size
    #2
    che bastardi....

    io ho trovato della sabbia in mezzo ad una curva...ero su con la ragazza...e per fortuna che ho paura ad andare per strada e vado sempre piano

    se cascavo io pace, se si faceva male lei appiccavo fuoco a tutta la collina

    Comment


    • Font Size
      #3
      mai capitato, e spero di non vedere mai una cosa simile....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi riifuto di pensare ceh ci sia gente cosi al mondo ...

        ... o forse non dovrei rifiutarmi ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ho parole... non ho proprio parole... davvero la bastardaggine e l'ignoranza non ha confini... non oso andare avanti con altri termini e idee che mi balenano in testa... No Comment!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che tristezza...........

            Spero abbiano soltanto notti insonni per tutta la vita coloro che credono di risolvere i loro problemi in questo modo!! IMHO

            Comment


            • Font Size
              #7
              io spero tu abbia chiamato chi di dovere... Sia per far segnalare la presenza di gasolio sia per far partire indagini....
              Che poi se ci scappa il morto si fa presto a dire:
              "a ma io lo sapevo..."

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Devilman View Post
                io spero tu abbia chiamato chi di dovere... Sia per far segnalare la presenza di gasolio sia per far partire indagini....
                Che poi se ci scappa il morto si fa presto a dire:
                "a ma io lo sapevo..."
                ho avvertito tutti su al passo, e avvertito le moto che passavano, ora sto cercando un recapito del comando di polizia pi? vicino

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  che delinquenti

                  come dire che per evitare che la gente vada forte e possa cadere e possa fare male a qualcuno oltre a se stesso

                  si fa in modo che caschi di sicuro

                  Che menti geniali...
                  si fa prevenzione a un problema aggravandolo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by catoblepa View Post
                    Ieri mattina, giro mattiniero in Cisa con un amico che doveva rodare il nuovo 848. io stavo davanti, e mentre salivamo dal lato Pontremoli, in una curva cieca a destra, ho visto per terra una enorme chiazza nera, fortunatamente andavo abbastanza piano, e fortunatamente ho delle gomme in ottime condizioni, e fortunatamente non sono alle prime armi, altrimenti avrei fatto un bel volo nel campo adiacente (se non avessi centrato nessun veicolo proveniente dal senso opposto).
                    Ho pensato ad una perdita, ma la chiazza era esattamente nel punto che poteva fare pi? danno, e non c'era nessuna scia, come se fosse stata creata aritificialmente.
                    Dopo un paio di curve, non ci penso pi?, e in un altra curva cieca a destra, ALTRA CHIAZZA, altro rischio, annuso l'aria , puzzo DI NAFTA!

                    due curve con la nafta gettata al centro.. in direzione di un paese (ad alcune centinaia di metri (forse pi? di un kilometro), molto probabilmente per "suggerire di rallentare" ai motociclisti pi? irrispettosi.

                    STATE ATTENTI. la gente di MONTELUNGO SUPERIORE non perde tempo a chiamare la polizia o a prendere il numero di targa di chi va troppo in paese, preferisce gettare nafta sul mucchio, e chi cade cade. Poco importa se cade lo smanettone, o l'inesperto giovane appassionato che altro non pu? permettersi se non un mezzo antidiluviano con gomme che in presenza di nafta gli assicurerebbero una caduta sicura.

                    Ditelo a chi potete! eviterete un sacco di incidenti.

                    ..e se sapete chi ? stato, un p? di nafta, potremmo usarla anche noi! non ? tollerabile che per l'ignoranza umana delle persone ci possano rimettere la vita, come nel caso degli enduristi vittime di corde tese tra alberi, o peggio, come in questo caso, ricordate?
                    http://www.motoblog.it/post/7232/sgo...ntre-fa-enduro

                    presto potrete leggere "muore a causa di una chiazza di gasolio".

                    io sono allibito e arrabbiato. ma succede anche da voi?

                    lampeggi,
                    Leonardo.


                    Ma tu hai denunciato la cosa alle FFOO???? Hai chiamato subito 112/113 ???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la mail alla municipale di Pontremoli:

                      salve, buon giorno e buon lavoro,

                      Sono Leonardo Tongiani, un 25enne di Carrara, appassionato di mototurismo.
                      Domenica 29/06/08, salendo da Pontremoli, in direzione del Passo della Cisa, ho notato per terra, alcune centinaia di metri prima di "Montelungo Superiore" delle chiazze nere, poste al centro della corsia di destra, dientro a curve cieche.
                      Il fatto che non ci fossero segni di scie o di perdita di alcun tipo, e il fatto che la direzione fosse quella orientata verso il paese, mi ha fatto pensare (e come me la pensano in molti) che la nafta (questo era l'odore della chiazza nera), sia stata gettata intenzionalmente da qualche abitante per far cadere le moto troppo veloci, prima di arrivare in paese.
                      A Carrara abitavo su una strada in cui si verificavano spesso delle perdite di gasolio da parte dei camion, e quelle chiazze non assomigliavano affatto a quelle che ho visto domenica scorsa a Montelungo Superiore.

                      Con questa mio messaggio di posta, vorrei segnalarvi l'ipotesi che sia stato commesso un atto criminale, volto a creare nocumento a chiunque passasse per quella strada, nella stessa misura in cui alcuni contadini sono soliti tendere corde ad altezza uomo per disarcionare i guidatori di moto in fuoristrada, o come nell'assassinio dello scorso anno, dove un ingegnere padre di famiglia fu sgozzato dal filo spinato teso da un contadino irritato per il rumore.

                      Vi invito quindi, nei limiti delle vostre possibilità, ad eliminare quelle due chiazze, ed eventualmente comunicare alla popolazione che una caduta anche a pochi chilometri orari per una moto può essere mortale, se impatta contro un mezzo proveniente dalla corsia opposta. In presenza di nafta, bastano delle gomme troppo vecchie e dure per cadere, indipendentemente dalla velocità e dall'esperienza del guidatore.

                      Vi ringrazio per il vostro tempo,
                      Buon Lavoro, e buona giornata.

                      Leonardo Tongiani.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        Ma tu hai denunciato la cosa alle FFOO???? Hai chiamato subito 112/113 ???
                        no, non ho pensato a chiamare subito, solo ad avvertire chi incrociavo, e raggiungere chi mi precedeva.

                        su al passo tutti lo sapevano, la chiazza non era troppo scivolosa, quindi immagino fosse lì da una paio di giorni almeno.

                        ora che ci penso, in quelle curve a novembre (o marzo, non ricordo) trovai della ghiaia tra le due corsie, era l'unica ghiaia trovata in tutta la cisa.. non so se sia un caso, ma se non lo fosse a Montelungo Superiore c'è un criminale in più del necessario, recidivo.

                        una cosa che non ho specificato, è che le chiazze non erano su due curve a destra di seguito, tra una chiazza e l'altra, c'erano delle curve di mezzo, quindi questo esclude al 99%periodico la casualità dell'evento.
                        Last edited by catoblepa; 30-06-08, 09:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          perdonami cato...ma pur nel riconoscerti la buona volontà delle tue azioni hai commesso una leggerezza a non chiamare IMMEDIATAMENTE il 112.....e anche questa tua e-mail mi fa un pò sorridere amaro dato che sono quasi certo che non riceverà nemmeno risposta....

                          per certe cose è come per gli incidenti...se si vuole avere un intervento celere ed un indagine bisogna RIMANERE SUL POSTO ed attendere l'intervento delle forze dell'ordine...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by catoblepa View Post
                            no, non ho pensato a chiamare subito, solo ad avvertire chi incrociavo, e raggiungere chi mi precedeva.

                            su al passo tutti lo sapevano, la chiazza non era troppo scivolosa, quindi immagino fosse lì da una paio di giorni almeno.

                            ora che ci penso, in quelle curve a novembre trovai della ghiaia tra le due corsie, era l'unica ghiaia trovata in tutta la cisa.. non so se sia un caso, ma se non lo fosse a Montelungo Superiore c'è un criminale in più del necessario, recidivo.

                            una cosa che non ho specificato, è che le chiazze non erano su due curve a destra di seguito, tra una chiazza e l'altra, c'erano delle curve di mezzo, quindi questo esclude al 99%periodico la casualità dell'evento.
                            Ok! è andata così.
                            Però in questi casi ci si dovrebbe fermare ed avvertire subito le FFOO e cercare nel frattempo di segnalare al traffico il punto pericoloso, eventualmente facendosi aiutare da cittadini o altri utenti della strada.
                            Last edited by Rexxx; 30-06-08, 09:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              perdonami cato...ma pur nel riconoscerti la buona volont? delle tue azioni hai commesso una leggerezza a non chiamare IMMEDIATAMENTE il 112.....e anche questa tua e-mail mi fa un p? sorridere amaro dato che sono quasi certo che non ricever? nemmeno risposta....

                              per certe cose ? come per gli incidenti...se si vuole avere un intervento celere ed un indagine bisogna RIMANERE SUL POSTO ed attendere l'intervento delle forze dell'ordine...
                              tranquillo neeko. ieri ero tra l'arrabbiato ed il rassegnato, il fatto che tutti sul passo sapessero mi ha dato da pensare che le FFOO avessero ignorato la cosa, visto che le chiazze erano l?. Quando sono arrabbiato, purtroppo non ragiono come dovrei. Spero che con il tempo far? sempre meno leggerezze.

                              D'altra parte, ragionando ora a freddo, potevo non fare nulla, oppure almeno segnalare la cosa ad altri motociclisti (qui e su altri forum), per avvertirli del pericolo, e il mandare una mail alla municipale di pontremoli. se da una parte forse non far? nulla, forse dall'altra, nel malaugurato caso che succedesse qualcosa, e nel caso le chiazze fossero ancora l?, ci sar? una segnalazione precisa ed ignorata, e nel caso, chi non far? bene il proprio lavoro, avr? una enorme chiazza (i nafta) sulla propria carriera. (idealmente parlando)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X