Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Assicurazione auto (urgente)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info Assicurazione auto (urgente)

Spero qualcuno sia ferrato in materia!!

L'assicurazione RCA della mia auto scade il 7 Luglio, e solo ieri mi ? arrivata la comunicazione che c'? stato un aumento (ho la patente dal 95 e non ho mai fatto/causato botti, quindi l'aumento ? dovuto ai caz.zi loro, non a danni miei)
    Sapete per caso QUANTO TEMPO PRIMA siano obbligati a comunicarmi eventuali variazioni??
    Ho letto in giro che se non lo fanno entro 15 giorni, uno ? libero di pagare la quota dell'anno precedente. Verit? oppure eresia??

grazie

Loris

• Font Size
    Io so solo che qualsiasi cosa accada hanno sempre ragione loro..

..purtroppo..

Comment

• Font Size
      quando scade scade.. non c'è il tacito rinnovo...
      Una delle poche cose fatte dal bersani...

Comment

• Font Size
        l'aumento dovrebbe essere dovuto all'aumento del massimale minimo. prova ad informarti da quqalche altra compagnia, è aumentata anche a me ma in linea con gkli altri preventivi di altre compagnie

Comment

• Font Size
          almeno 30 giorni prima del rinnovo la societa' assicuratrice deve spedirti a casa l'attestato di rischio in forma originale.questo serve perche' se decidessi di cambiare assicurazione lo devi fare avere alla nuova assicurazione. nn c'e l'obbligo di disdetta se l'aumento del premio supera il tasso di inflazione programmato per l'anno in corso(per il 2008 mi pare 1,7%), e in ogni caso nn sei obbligato a dare disdetta. solo per TUA tranquillita' puoi dare disdetta tramite fax o e mail (vengono riconosciuti) anche senza motivare il mancato rinnovo.per consiglio prima trovati un preventivo piu basso altrove(su internet hai solo l'imbarazzo della scielta), subito dopo dai disdetta e nel giro di 24/48 ore la vecchia assic. ti contatta per spiegazioni e a volte per mantenere il cliente riesci a ottenere prezzi piu' bassi(successo spesso a me).scusa del romanzo ma avendo cinque assicurazioni da fare tutte le volte che una mi scade verifico i preventivi migliori e sposto di qua o di la le varie assicurazioni, risparmiando dei bei soldini...buona fortuna.

Comment

• Font Size
            grazie a tutti per le info, esaurientissimo e chiaro manu!! TKS

Comment

• Font Size
              Originally posted by manu27 View Post
              almeno 30 giorni prima del rinnovo la societa' assicuratrice deve spedirti a casa l'attestato di rischio in forma originale.questo serve perche' se decidessi di cambiare assicurazione lo devi fare avere alla nuova assicurazione. nn c'e l'obbligo di disdetta se l'aumento del premio supera il tasso di inflazione programmato per l'anno in corso(per il 2008 mi pare 1,7%), e in ogni caso nn sei obbligato a dare disdetta. solo per TUA tranquillita' puoi dare disdetta tramite fax o e mail (vengono riconosciuti) anche senza motivare il mancato rinnovo.per consiglio prima trovati un preventivo piu basso altrove(su internet hai solo l'imbarazzo della scielta), subito dopo dai disdetta e nel giro di 24/48 ore la vecchia assic. ti contatta per spiegazioni e a volte per mantenere il cliente riesci a ottenere prezzi piu' bassi(successo spesso a me).scusa del romanzo ma avendo cinque assicurazioni da fare tutte le volte che una mi scade verifico i preventivi migliori e sposto di qua o di la le varie assicurazioni, risparmiando dei bei soldini...buona fortuna.

esatto sapevo cos? anche io

Comment

• Font Size
                "in ogni caso non sei tenuto a dare disdetta"

ma davvero il tacito rinnovo non c'è più?

Io ho cambiato rca dell'auto e ho dato cmq disdetta...
                allora chiama il vecchio assicuratore sul fisso di casa mia e chiede come mai a mia mamma che risp "ha trovato una più bassa"
                "ma poteva passare di qui che gli facevo il 30% di sconto!"

peccato che avrebbe dovuto farmi il 47% per tenermi visto che con la nuova compagnia pago il 46% in meno di prima!

E poi sto ***** di sconto gli anni prima non me l'ha fatto, quindi trovo poco onesto che solo ora me lo proponga, poteva farlo da anni prima così forse non cambiavo... poi cambiavo lo stesso...

Comment

X
                Working...
                X