Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kim Rossi Stuart - Incidente SUB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Kim Rossi Stuart - Incidente SUB

...alla luce di quello che ? successo (per chi non lo sapesse, l'attore ha travolto un sub in immersione provocandogli l'amputazione di un braccio, e forse anche di una gamba...)...mi domando, da inesperto di imbarcazioni, ma non esiste un modo, una griglia, una protezione, un qualcosa che impedisca all'elica di avere effetti devastanti su tutto quello che le capita a tiro???

• Font Size
    Basterebbe intubarla, con effetti nulli sull'attrito idrodinamico...

Comment

• Font Size
      esiste o dovrebbe esistera una boa che segnala la presenza del sub e che dice alle imbarcazioni di stare alla larga....

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        esiste o dovrebbe esistera una boa che segnala la presenza del sub e che dice alle imbarcazioni di stare alla larga....
        c'era......ma indipendentemente da ci?...se proprio dovesse capitare...

Comment

• Font Size
          Si una boa molto evidente che chi guida un'imbarcazione dovrebbe evitare abbondantemente

Comment

• Font Size
            ? la cosa che + mi spaventa quando sono in immersione... la boa spesso viene ignorata

Comment

• Font Size
              allora direi che il signor Kim ha sbagliato qualcosa....

comunque quoto l'itubata di Mikiff

Comment

• Font Size
                sicuramente ha sbagliato
                certo che se si potesse progettare le imbarcazioni come dice mikiFF non sarebbe male.. come al solito prevenire ? meglio che curare

Comment

• Font Size
                  Il principio del tubo è banale, è derivato dall'idrogetto delle moto d'acqua, ma lo puoi applicare tranquillamente anche a un fuoribordo...

... l'unico motivo per cui non lo fanno è perkè nessuno li obbliga...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Il principio del tubo ? banale, ? derivato dall'idrogetto delle moto d'acqua, ma lo puoi applicare tranquillamente anche a un fuoribordo...

... l'unico motivo per cui non lo fanno ? perk? nessuno li obbliga...

mi fa strano che nessuna, tra le decine di case produttrici di motori, non si sia mai messa a far sta cosa solamente perch? non obbligatoria...

la pubblicit? ed il ritorno dimmagine che ne scaturirebbero srebbero enormi...

Comment

• Font Size
                      Beh, io ho detto attrito nullo ma era per dire molto poco, specie per le grosse barche...

... in realtà la perdita di efficienza dovuta dall'attrito dell'acqua sulla superficie interna ed esterna del tubo c'è eccome...

... diciamo che è come montare il catalizzatore o non averlo...

... perdi qualche cavallo, se nessuno ti obbliga perkè farlo?

Comment

• Font Size
                        E aggiungo che a bassa velocità in teoria dovresti vedere la boa ed il sub dovrebbe sentirti, dunque evitare di essere dilaniato...

... mentre ad alta velocità credo che dell'elica c'è poco da preoccuparsi del fatto che gira, basta prendere in testa quella o lo stelo del motore o la chiglia o il "tubo" che vorrei metterci io e sei fottuto uguale...

Comment

• Font Size
                          Basterebbe intubarla, con effetti nulli sull'attrito idrodinamico...

Infatti.. anzi, magari gli dai anche pi? direzionalit?!

Comment

• Font Size
                            Beh, io ho detto attrito nullo ma era per dire molto poco, specie per le grosse barche...

... in realt? la perdita di efficienza dovuta dall'attrito dell'acqua sulla superficie interna ed esterna del tubo c'? eccome...

... diciamo che ? come montare il catalizzatore o non averlo...

... perdi qualche cavallo, se nessuno ti obbliga perk? farlo?

ripeto, MARKETING (vorrei dire sicurezza, ma il $ viene prima...)

prima l'avevi messa gi? un p? pi? facile...e cmq d'accordo che perdi cavalli...ma sapere che c'? un frullino che gira e se per sbaglio ci passa qualcosa in mezzo ne resta ben poco...beh a me inquieterebbe...

Comment

• Font Size
                              E aggiungo che a bassa velocit? in teoria dovresti vedere la boa ed il sub dovrebbe sentirti, dunque evitare di essere dilaniato...

... mentre ad alta velocit? credo che dell'elica c'? poco da preoccuparsi del fatto che gira, basta prendere in testa quella o lo stelo del motore o la chiglia o il "tubo" che vorrei metterci io e sei fottuto uguale...

bh? minkia...a noi motociclisti ci aprono il bao gigi se metti le tubazioni dei freni (volendo lo sappiamo che ce le possono contestare,anche se "aiutano" l'impianto frenante),non vedo perch? non possono iniziare a rompere le palle ai "barcaioli" imponendo l'intubazione dell'elica....

il mondo va all'incontrario

Comment

X
                              Working...
                              X