Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

coppie: scelta di castità [bah]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    coppie: scelta di castità [bah]

    tratto da : http://donna.libero.it/sotto_le_lenzuola/ne1206.phtml


    Basta sesso, io mi astengo. Quaranta coppie su cento scoprono l'astinenza. Il sovraccarico di stimoli provenienti dai media manda in tilt la libido e le coppie si danno alla castit?. Con orgoglio

    Sar? il caldo afoso o forse la noia ma l'unico bacio che le coppie italiane si danno al momento di andare a letto ? quello della buonanotte. Dove sono finiti passione e desiderio? Sepolti sottoterra, perch? di sesso se ne vede e parla troppo. Come quegli adolescenti che vivono un erotismo monotematico e maniacale. Resta il fatto che al momento di passare all'azione molte coppie dichiarano forfait e si girano dall'altra parte del letto.

    "Sesso, no grazie" sembra il motto di sempre pi? coppie che dicono di no all'amplesso per riscoprire il valore dell'astinenza. Tutta colpa dei media che grondano volgarit? e straripano sotto il peso del trash omnipresente e dilagante. Per non parlare di internet che offre tutto il sesso che si vuole con un semplice clic. Ebbene s?, anche l'erotismo si ? globalizzato. E le coppie si ritirano sulla battigia della castit?, in una zona sicura, lontana dalle onde del chiacchiericcio a sfondo hot. A fare luce sul mondo della castit? per scelta ? uno studio pubblicato sul mensile Mente & Cervello.

    L'amore coniugale si trasforma in fraterno, proprio in controtendenza rispetto all'invasione dei messaggi a sfondo sessuale che ci giungono dai mezzi di comunicazione. E la castit? diventa la nuova protagonista della vita di coppia. L'ultimo congresso della Federazione europea di Sessuologia ? stato molto chiaro in proposito: in dieci anni il calo del desiderio ? triplicato. Paradossalmente ? l'uomo a ricorrere alla classica scusa del mal di testa. Ora di notte si dorme e il Kamasutra lo si lascia tranquillamente in biblioteca. Senza rimpianto. Come a voler sancire in modo univoco che gli eccessi sessuali dei Settanta sono lontani anni luce.

    Oltre a non essere marginale il fenomeno sembra coincidere con una scelta consapevole: la castit?. Il nuovo comportamento non viene nascosto ma rivendicato con orgoglio e senza sensi di colpa anche da noti personaggi del mondo dello sport. Significativa ? la recente dichiarazione del giocatore juventino Legrottaglie: ?Prima se non andavo con una donna ogni 4 o 5 giorni venivo colto dal panico. Ora non mi importa pi?. Non faccio sesso non perch? non mi piacciono le donne, ma perch? aspetto quella giusta?. ? forse per ingannare l'attesa che si viene colpiti dalla sindrome di Amsterdam, una trasgressione maschile dove l'uomo si diverte a caricare su internet immagini o video che ritraggono la propria moglie nuda. Altro che amore e amplessi, qui tutto si limita a un enorme voyeurismo telematico.


    io nn ci credo un granch?..

  • Font Size
    #2
    "Sesso, no grazie" ? "il valore dell'astinenza" ?

    ma questi stanno propio male

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma per carità...ma dove cazz0 sto schifo di società???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non è che mascheran con astinenza il fatot che lei o lui non voglian dar 2 colpi al partner fisso?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma ziocane !!! stiamo a vedere che la bernarda adesso serve a punciare il dito per girare la pagina del libro ......no no, questi si drogano con la nafta

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao

            io penso molto semplicemente che una relazione sentimentale di coppia ? completa se c'? una parte mentale, una parte emotiva ed una parte fisica;
            mi risulta inspiegabile avere una relazione sentimentale seria e profonda con una donna e non desiderarla anche fisicamente; secondo me ? un rapporto incompleto; come sarebbe incompleto se ci fosse solo la parte fisica senza un coinvolgimento mentale e emotivo degno di nota

            poi ? chiaro che ognuno vede e pratica la propria vita come meglio crede

            ettore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Devilman View Post
              Non ? che mascheran con astinenza il fatot che lei o lui non voglian dar 2 colpi al partner fisso?
              Anche secondo me.Non ? che hanno scelto la castit?,semplicemente non hanno voglia,e la cosa ? ben diversa

              Comment


              • Font Size
                #8
                40 coppie su 100??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by psyki View Post
                  Anche secondo me.Non ? che hanno scelto la castit?,semplicemente non hanno voglia,e la cosa ? ben diversa
                  si perch? hanno gi? dato altrove....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fanno bene!!!

                    Il sesso è una cosa inutile.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jonny_rsv View Post
                      Fanno bene!!!

                      Il sesso ? una cosa inutile.....
                      me lo dice sempre la princi che farlo con te ? una cosa inutile

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        me lo dice sempre la princi che farlo con te ? una cosa inutile
                        Impossibile!

                        Io e la Princi non lo facciamo mai perch? lo riteniamo inutile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          Impossibile!

                          Io e la Princi non lo facciamo mai perch? lo riteniamo inutile...
                          di sicuro per lei lo ? ....con te intendo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jonny_rsv View Post
                            Impossibile!

                            Io e la Princi non lo facciamo mai perch? lo riteniamo inutile...
                            chiedi alla princi se ritiene inutile quando lo fa con me

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Spammoniiiiiiiiiiiiii

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X