Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scoprire s? stessi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by missie**76 View Post
    Voi avete la spiaggia almeno... qua nel tristume della citt? dove andiamo a riscoprire noi stessi? Al massimo in qualche sprazzo di verde nel cemento... :-(
    Spesso mi trovo a chiedermi il classico "Chi sono? Dove vado?" ma non riesco mai a trovare una risposta. Di solito mi rendo conto che il mio ? solo un trascinarsi a fine giornata per poi viverne un'altra uguale in tutto e per tutto.
    vediamo se riesco a scovolgerti:
    un sabato sera di meteo decente, mentre tutti i tuoi amici sono intenti a devastarsi, prendi la tua motina (o il tuo scooter o quello che vuoi e trovati una strada di campagna (al sicuro da esseri umani sbandati) e prova a passare un paio di ore semplicemente guardando le stelle oppure ascoltando in lontananza i suoni della citt?. Potrebbe gi? essere un buon inizio per una ricerca all'inteno di te stessa

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nonno enio View Post
      vediamo se riesco a scovolgerti:
      un sabato sera di meteo decente, mentre tutti i tuoi amici sono intenti a devastarsi, prendi la tua motina (o il tuo scooter o quello che vuoi e trovati una strada di campagna (al sicuro da esseri umani sbandati) e prova a passare un paio di ore semplicemente guardando le stelle oppure ascoltando in lontananza i suoni della citt?. Potrebbe gi? essere un buon inizio per una ricerca all'inteno di te stessa
      quoto alla grande... magari su una bella collina con vista citt? dall'alto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Un viaggio lontana da tutto e tutti...ma ? capitato che quando avevo bisogno di ritrovare me stessa... andavo in un posto segreto a tutti e ci passavo le ore..con cellulari spenti.. e completamente da sola...

        Devo dire che per quel che mi serviva, ha funzionato
        E ancora oggi nessuno sa dove sparivo... quando SPARIVO

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by StarDevil View Post
          quoto alla grande... magari su una bella collina con vista citt? dall'alto
          ehm ehm .....non so quante belle colline ci siano intorno a Rho ma non credo tante. Al massimo le terrazze della nuova fiera.

          Comment


          • Font Size
            #20
            non mi serve un viaggio sicuramente, ma del tempo magari per stare con me stesso..anche se di occasioni per guardarci dentro ne abbiamo ogni giorno. basta saperci ascoltare.

            Comment


            • Font Size
              #21
              a volte ? meglio nn sapere cosa c'? davvero dentro


              battute a parte...quando sono in moto mi svuoto e mi sento subito meglio. In fondo per isolarsi e ritrovarsi nn serve andare troppo lontano....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Giulius999 View Post
                non mi serve un viaggio sicuramente, ma del tempo magari per stare con me stesso..anche se di occasioni per guardarci dentro ne abbiamo ogni giorno. basta saperci ascoltare.
                Giust'appunto.... QUOTO

                Comment


                • Font Size
                  #23



                  E' il "mio posto", la mia Fortezza della Solitudine, in cui il silenzio ? cos? profondo che puoi sentire il respiro della tua anima.
                  Mi rifugiavo sempre l?, quando avevo desiderio di pace e solitudine, e volevo scoprire un altro po' di me stesso.

                  Lo raggiungevo facendo la "mia strada", la Porrettana, ed uscendo seguendo un paesino arroccato sui monti, abitato solo dal vento. Non c'era bisogno, almeno per me, di far molta strada per uscire dal mondo


                  Adesso me ne sono un po' allontanato (diciamo di 350 km ), ma lo porto sempre con me...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Dr. Ergal View Post



                    E' il "mio posto", la mia Fortezza della Solitudine, in cui il silenzio ? cos? profondo che puoi sentire il respiro della tua anima.
                    Mi rifugiavo sempre l?, quando avevo desiderio di pace e solitudine, e volevo scoprire un altro po' di me stesso.

                    Lo raggiungevo facendo la "mia strada", la Porrettana, ed uscendo seguendo un paesino arroccato sui monti, abitato solo dal vento. Non c'era bisogno, almeno per me, di far molta strada per uscire dal mondo


                    Adesso me ne sono un po' allontanato (diciamo di 350 km ), ma lo porto sempre con me...

                    E' bello avere un posto vicino in cui rifugiarsi...
                    Anch'io quando ero piccola ne avevo uno e come te ora ne sono lontana
                    350 Km circa... ma v? bene cos?... ora ci sono tante cose che l'hanno
                    sostituito...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      In viaggio non mi ritrovo.. mi confronto...
                      Per ascoltarmi basta che mi metta in camera.. o vada a far na passeggiata sui monti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        E' vero che per "ritrovarsi" non occorre andare chiss? dove...
                        per? sono altrettanto convinta che in certi luoghi particolari riesci
                        a provare sensazioni nuove... se mi immagino nella mia stanza, o sulla riva
                        del mare, in cima ad una montagna o a correre in moto... insomma, direi che
                        QUALCOSA cambia, no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Non c'è assolutamente bisogno di muovere un passo per scoprire se stessi.
                          Certo una situazione esterna può aiutarci a vedere meglio e magari più in fretta.
                          Ma se almeno una volta al giorno, così come della sana attività fisica, si faccesse un minimo di introspezione... ognuno di noi potrebbe conoscere meglio se stesso.
                          E una volta che ci si rende conto di chi si è e di quello che ci possiamo aspettare da noi stessi.... Il mondo non sarà più come prima!
                          E neanche noi.
                          Last edited by danon79; 08-07-08, 19:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ...scoprire se stessi ...pensare al senso della vita... ...fermarsi a fare il punto della situazione della propio vita.... ...etc etc etc...

                            ...chi si pone queste domande ...non è capace di restare con i piedi per terra e concentrarsi sul presente.... ....imho ...è paranoia... ...preferisco mantenere lucidita ...sempre e cmq...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              ...scoprire se stessi ...pensare al senso della vita... ...fermarsi a fare il punto della situazione della propio vita.... ...etc etc etc...

                              ...chi si pone queste domande ...non ? capace di restare con i piedi per terra e concentrarsi sul presente.... ....imho ...? paranoia... ...preferisco mantenere lucidita ...sempre e cmq...
                              ti te ghe el bimbi che te illumina

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by JOHNNY View Post
                                ...scoprire se stessi ...pensare al senso della vita... ...fermarsi a fare il punto della situazione della propio vita.... ...etc etc etc...

                                ...chi si pone queste domande ...non ? capace di restare con i piedi per terra e concentrarsi sul presente.... ....imho ...? paranoia... ...preferisco mantenere lucidita ...sempre e cmq...
                                Mhhh sei sicuro che aumentare la propria consapevolezza in senso lato non corrisponda a restare con i piedi per terra ?
                                C'? sempre quel sottile equilibrio che sta a met? tra una e l'altra cosa.
                                Tu mi sembri proprio uno che invece si conosce bene e sa come gira il mondo.
                                Non dirmi che un minimo di introspezione non te la sei mai fatta!!
                                anche perch? non ci crederei!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X