Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Help Multa] Forze dell'ordine, avvocati ed esperti aiutatemi :(

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Help Multa] Forze dell'ordine, avvocati ed esperti aiutatemi :(

    Ciao a tutti come qualcuno si ricorder? un p? di tempo f? mi sono beccato un velox e oggi ? arrivata la tanto temuta cartolina verde.
    A questo proposito vorrei chiedervi alcune cose:

    - se perdo il ricorso quanto pago in + ?



    - sul verbale NON c'? scritto che il velox era presegnalato da cartelli (li hanno intallati dopo la data in cui ? stata rilevata l'infrazione) costituisce elemento di contestazione ?

    - i cartelli erano nascosti in mezzo all'erba e ho un video che lo prova, posso usarlo come elemento di contestazione ?

    - Sulla multa ? riportata la taratura dell'autovelox presso il ministero e un centro SIT riconosciuto, vale ancora il "giochino" del fatto che in italia non esisotno centri SIT riconosciuti ?

    - Il decreto bianchi specifica che se ci sono intersezioni stradali il cartello v? ripetuto, vale per qualsiasi intersezione ?

    - nella tratta incriminata c'? un cantiere e un cartello di inizio limite 30 Km/h e fine limite, il limite dopo il cartello di fine limite ? da intendersi quello precedentemente specificato o quello generico ipotizzato per quella strada extraurbana principale pari a 90 Km/h ?


    - anche se faccio ricorso il conducente v? comunque indicato giusto ?

    - a chi mi posso eventualmente rivolgere per una consulenza legale e eventualmente per preparare il ricorso ?

    Per tenere pulito il topic vi prego di rispondere solo se siete abbastanza certi della risposta
    L'aiuto di Neeko, di Emino e di altri esperti sarebbe molto gradito

    Grazie a tutti in anticipo
    Mirko

  • Font Size
    #2
    se non fai ricorso paghi la seconda multa se fai ricorso devi dichiarare il conducente e deve essere lui a fare ricorso .


    lamsp sgassssssssss

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sgasata View Post
      se non fai ricorso paghi la seconda multa se fai ricorso devi dichiarare il conducente e deve essere lui a fare ricorso .


      lamsp sgassssssssss
      Grazie sgas

      Comment


      • Font Size
        #4
        fai prima ricorso alla prefettura, (che respingerà il ricorso raddoppiando la multa)
        poi lo fai dal GdP e in caso non accettassero il ricorso chiedi di riportare il valore della multa allo stato iniziale...


        per tutte le cose meglio un avvocato che ti segua i ricorsi, o te li prepari da solo, ma è solo per chi è veramente capace secondo me,....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stecca975 View Post
          fai prima ricorso alla prefettura, (che respinger? il ricorso raddoppiando la multa)
          poi lo fai dal GdP e in caso non accettassero il ricorso chiedi di riportare il valore della multa allo stato iniziale...


          per tutte le cose meglio un avvocato che ti segua i ricorsi, o te li prepari da solo, ma ? solo per chi ? veramente capace secondo me,....
          si hai ragione

          cmq se hai delle prove "datate" CERTE che quel giorno in quell'ora loro non erano VISIBILI secondo me ce la fai


          in bocca al lupo!



          io ho dichiarato guerra ai vigili della mia citt? dopo il mega-multone arrivatomi a maggio gl'ho detto: "io giro con la digitale nella borsa.... la prossima volta che vi becco nascosti ( ? contro il codice della strada cavolo! ) vi faccio la foto controllando bene i vostri primi piani e poi a chi di dovere sar? fatto presente!"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bratz View Post
            si hai ragione

            cmq se hai delle prove "datate" CERTE che quel giorno in quell'ora loro non erano VISIBILI secondo me ce la fai


            in bocca al lupo!



            io ho dichiarato guerra ai vigili della mia citt? dopo il mega-multone arrivatomi a maggio gl'ho detto: "io giro con la digitale nella borsa.... la prossima volta che vi becco nascosti ( ? contro il codice della strada cavolo! ) vi faccio la foto controllando bene i vostri primi piani e poi a chi di dovere sar? fatto presente!"
            Purtroppo non ho prove documentate che fossero nascosti ... ero troppo agitato ... ma li ribecco ah se li ribecco ...
            Ho solo prove documentate del fatto che i certelli di segnalazione fossero nascosti

            Domanda: perch? non fare direttamente ricorso dal GdP ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Uppppppppppp

              Comment


              • Font Size
                #8
                Upppppppppppppppp

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bratz View Post
                  si hai ragione

                  cmq se hai delle prove "datate" CERTE che quel giorno in quell'ora loro non erano VISIBILI secondo me ce la fai


                  in bocca al lupo!



                  io ho dichiarato guerra ai vigili della mia citt? dopo il mega-multone arrivatomi a maggio gl'ho detto: "io giro con la digitale nella borsa.... la prossima volta che vi becco nascosti ( ? contro il codice della strada cavolo! ) vi faccio la foto controllando bene i vostri primi piani e poi a chi di dovere sar? fatto presente!"


                  nn giri anche armata vero???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Ciao a tutti come qualcuno si ricorder? un p? di tempo f? mi sono beccato un velox e oggi ? arrivata la tanto temuta cartolina verde.
                    A questo proposito vorrei chiedervi alcune cose:

                    - se perdo il ricorso quanto pago in + ?

                    SE AL GIUDICE DI PACE LE SPESE PROCESSUALI...SE AL PREFETTO PAGHI IL DOPPIO



                    - sul verbale NON c'? scritto che il velox era presegnalato da cartelli (li hanno intallati dopo la data in cui ? stata rilevata l'infrazione) costituisce elemento di contestazione ?

                    NO...NON SONO OBBLIGATI A SCRIVERLO


                    - i cartelli erano nascosti in mezzo all'erba e ho un video che lo prova, posso usarlo come elemento di contestazione ?
                    [
                    CERTO CHE PUOI...LA LEGGE DICE CHE I CARTELLI DEVONO ESSERE CHIARAMENTE VISIBILI E, ADDIRITTURA, ESSERE DI UN DATO COLORE A SECONDO DEL TIPO DI STRADA SU CUI SONO POSTI


                    - Sulla multa ? riportata la taratura dell'autovelox presso il ministero e un centro SIT riconosciuto, vale ancora il "giochino" del fatto che in italia non esisotno centri SIT riconosciuti ?

                    mi pare di no

                    - Il decreto bianchi specifica che se ci sono intersezioni stradali il cartello v? ripetuto, vale per qualsiasi intersezione ?

                    intersezioni stradali si...tutte....non credo che valga per strade di accesso ad abitazioni e simili

                    - nella tratta incriminata c'? un cantiere e un cartello di inizio limite 30 Km/h e fine limite, il limite dopo il cartello di fine limite ? da intendersi quello precedentemente specificato o quello generico ipotizzato per quella strada extraurbana principale pari a 90 Km/h ?

                    ? quello vigente prima della segnalazione specifica per il cantiere...ma non ne sono certissimo al 100%...potrebbe essere necessaria l'immediata ripetizione del limite precedente se diverso da quello di quella tipologia di strada



                    - anche se faccio ricorso il conducente v? comunque indicato giusto ?

                    ASSOLUTAMENTE NO....finch? il giudice di pace e/o il prefetto non si pronunciano sul tuo ricorso tu non devi comunicare ne pagare niente...il ricorso viene inoltrato dall'intestatario della carta di circolazione(qual'ora non vi sia stata identificazione del conducente come nel tuo caso)...che ? colui cui viene inizialmente contestata l'infrazione in attesa che questi dichiari l'identit? del conducente

                    - a chi mi posso eventualmente rivolgere per una consulenza legale e eventualmente per preparare il ricorso ?

                    prova su www.strademulte.it/forum

                    Per tenere pulito il topic vi prego di rispondere solo se siete abbastanza certi della risposta
                    L'aiuto di Neeko, di Emino e di altri esperti sarebbe molto gradito

                    Grazie a tutti in anticipo
                    Mirko
                    Last edited by neeko72; 10-07-08, 11:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      Grazie mitico
                      Ultima domanda che mi f? un p? paura: a quanto ammontano tipicamente le spese processuali nel caso del GdP ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Grazie mitico
                        Ultima domanda che mi f? un p? paura: a quanto ammontano tipicamente le spese processuali nel caso del GdP ?
                        non ne ho idea....credo nell'ordine dei 2-300?.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          non ne ho idea....credo nell'ordine dei 2-300?.....
                          Di nuovo grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Ultima domanda che mi f? un p? paura: a quanto ammontano tipicamente le spese processuali nel caso del GdP ?
                            Dipende da cosa intendi. Se intendi gli onorari dell'Avvocato, c'? una Legge ben precisa che li stabilisce, ma ? un p? complicato spiegarti qui come si calcolano...Diciamo che l'Avvocato che dovesse seguirti ti farebbe comunque un favore, lavorando ben al di sotto degli stessi...

                            Se invece intendi le spese previste per l'instaurazione della causa (cio? quello che devi versare allo Stato, tipo C.U., bolli, ecc...), queste sono pari a 0. Trattasi di procedimento esente, sia nel caso di opposizione amministrativa davanti al Prefetto, che di ricorso diretto al Giudice di Pace, che di successivo ricorso giurisdizionale davanti al medesimo Giudice avverso l'ordinanza-ingiunzione prefettizia...

                            Originally posted by sgasata View Post
                            ...se fai ricorso devi dichiarare il conducente e deve essere lui a fare ricorso .

                            lamsp sgassssssssss
                            Magari pensateci prima di dare consigli perch? qualcuno potrebbe anche crederci e seguirli, grazie... Traduzione: come ha gi? detto Neeko, questa ? una belinata bella e buona...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Dipende da cosa intendi. Se intendi gli onorari dell'Avvocato, c'è una Legge ben precisa che li stabilisce, ma è un pò complicato spiegarti qui come si calcolano...Diciamo che l'Avvocato che dovesse seguirti ti farebbe comunque un favore, lavorando ben al di sotto degli stessi...

                              Se invece intendi le spese previste per l'instaurazione della causa (cioè quello che devi versare allo Stato, tipo C.U., bolli, ecc...), queste sono pari a 0. Trattasi di procedimento esente, sia nel caso di opposizione amministrativa davanti al Prefetto, che di ricorso diretto al Giudice di Pace, che di successivo ricorso giurisdizionale davanti al medesimo Giudice avverso l'ordinanza-ingiunzione prefettizia...



                              Magari pensateci prima di dare consigli perché qualcuno potrebbe anche crederci e seguirli, grazie... Traduzione: come ha già detto Neeko, questa è una belinata bella e buona...
                              Grazie per la risposta
                              Intendo le spese che mi verrebbero accreditate se il ricorso non venisse accolto dal GdP
                              Last edited by buzzy84; 10-07-08, 13:43.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X