Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alitalia vola a sydney col papa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    secondo me avete frainteso....

per arrivare in australia ci sarebbe bisogno di un MIRACOLO....

e qui entra in scena il papa...
    Questa ? la pi? bella!

Cmq tenetevi l'indignazione per altre cose: il volo NON ? a gratis per il vaticano!

Comment

• Font Size
      Sono anni che il volo del Papa verso i paesi esteri è fato con Alitalia mentre il ritorno di solito si fà con la compagnia di bandiera del paese ospitante se in grado di organizzarlo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by LukeRR View Post
        Sono anni che il volo del Papa verso i paesi esteri ? fato con Alitalia mentre il ritorno di solito si f? con la compagnia di bandiera del paese ospitante se in grado di organizzarlo.
        appunto mi sembra tutto normale mi stupirei del contrario, l'inidignazione tenetela per casarini,luxuria e caruso ......

Comment

• Font Size
          io continuo a pensare che il volo l'ha scroccato
          a una compagnia che è pure in fallimento.

con tutto l'oro della banca vaticana perchè non se la compra lui l'alitalia invece di scroccare voli?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            secondo me avete frainteso....

per arrivare in australia ci sarebbe bisogno di un MIRACOLO....

e qui entra in scena il papa...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Michele76 View Post
              io continuo a pensare che il volo l'ha scroccato
              a una compagnia che ? pure in fallimento.

con tutto l'oro della banca vaticana perch? non se la compra lui l'alitalia invece di scroccare voli?
              ancora?...evidentemente non hai letto il mio intervento...

Comment

• Font Size
                Originally posted by schwarz View Post
                Evito commenti sulla chiesa cattolica ma mi basterebbe una tanica per esprimerli
                Comunque direi niente di nuovo, al papa (volutamente scritto in minuscolo in quanto non gli risconosco proprio nulla di nulla) regalano di tutto ferrari limousine etc etc e la gente muore di fame.... ma soprattutto CONTINUA A CREDERCI
                anche oi come tanti sono Cattolico e credo in ***.
                quello in cui non credo piu ? la chiesa terrena.
                loro credono sonlo nel *** soldo e la ******* lira nell'8x1000 di noi italiani e di tutti quelli che lasciano allo stato vaticano un amarea di soldi pensando di fare del bene....ma del bene lo fanno solo al papa ed ai suoi scagnozzi.
                non x niente lo stato vaticano ? lo stato piu ricco al mondo!mi dispiace ma x me ? una persona come tutti gli altri e non ha NULLA di speciale.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  allora facciamo un p? di chiarezza....il volo si opera con un 777-200ER riconfigurato per il Papa, la sua scorta e il gabinetto...questo per il primo terzo del velivolo...tutto il resto ? configurato per accogliere coloro che lo accompagneranno in questo viaggio, dai giornalisti ai preti...

Il biglietto per i giornalisti ? di 4800? l'uno, per i preti e gli appartenenti della chiesa ma non strettamente del gabinetto papale ? di poco meno, pagato dal Vaticano...i posti del Papa e dei suoi lecchini non ? dato sapere...ma state pur certi che Alitalia non regala niente a nessuno, soprattutto in questo periodo e soprattutto ad un cliente ricco come il Vaticano...
                  l'ho visto solo ora, sorry.
                  Beh meglio cos? allora

Comment

• Font Size
                    ...proprio il festival dei luoghi comuni....

....i regali che fanno al Papa sono di circostanza, lo avete mai visto girare in Ferrari o altre macchine, credo proprio di no...ok i scandali legati alla chiesa sono tanti, ma sono molte di più le opere buone e caritatevoli che grazie ad essa possono essere fatte in tutto il mondo, meno male che il Papa possa ancora arrivare a portare il suo messaggio di pace in questo mondo che va sempre più alla deriva....non so se avete sentito quanti giovani sono in Australia, che non sta proprio dietro l'angolo....

...tra l'altro anche se fosse stato gratis, cosa che cmq non è, sarei cmq stato fiero di averlo portato li....sarei stato fiero di aver speso i miei soldi per portare il Papa in giro per il mondo, molto di più di averli spesi per le macchine blu che accompagnano le mogli dei deputati a fare la spesa...!!!
                    Last edited by FIloGhemEnO; 14-07-08, 07:40.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post

....i regali che fanno al Papa sono di circostanza, lo avete mai visto girare in Ferrari o altre macchine, credo proprio di no...ok i scandali legati alla chiesa sono tanti, ma sono molte di pi? le opere buone e caritatevoli che grazie ad essa possono essere fatte in tutto il mondo, meno male che il Papa possa ancora arrivare a portare il suo messaggio di pace in questo mondo che va sempre pi? alla deriva....non so se avete sentito quanti giovani sono in Australia, che non sta proprio dietro l'angolo....

...tra l'altro anche se fosse stato gratis, cosa che cmq non ?, sarei cmq stato fiero di averlo portato li....sarei stato fiero di aver speso i miei soldi per portare il Papa in giro per il mondo, molto di pi? di averli spesi per le macchine blu che accompagnano le mogli dei deputati a fare la spesa...!!!
                      il mio non era un luogo comune, era solo un dubbio
                      "messa male com'? l'alitalia vuoi vedere che ha regalato un volo del genere"?
                      Ben contento di sapere che il volo ? pagato.

Nessuna critica verso le opere buone della chiesa (quella umile dei sacerdoti e missionari intendo)

E nessuna scusa per i politici che volano con famiglia al seguito e tutto gratis, quelli sarebbero da...******re,
                      meglio che sto zitto va... senn? mi bannano.

Comment

• Font Size
                        IO disprezzo questo sfarzo del Papa e dello stato Vaticano ... specie quando sono loro a dire di essere misericordiosi ...

Rubano soldi allo stato non pagando l'ICI ... invece che fare una donazione ad Alitalia per garantire il posto di lavoro ai dipendenti , il papa si prende un bel voletto gratis con chiss'a quante centinaia di tirapiedi al suo seguito e con chissa' quale sfarzo ...

Che schifo ...

Anche questo papa come il precedente e come tutti mette in pratica alla lettera il vangelo che professa ... agghindatevi di sfarzo , oro , lusso e pietre preziose .

bleah
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 14-07-08, 08:25.

Comment

• Font Size

....i regali che fanno al Papa sono di circostanza, lo avete mai visto girare in Ferrari o altre macchine, credo proprio di no...ok i scandali legati alla chiesa sono tanti, ma sono molte di pi? le opere buone e caritatevoli che grazie ad essa possono essere fatte in tutto il mondo, meno male che il Papa possa ancora arrivare a portare il suo messaggio di pace in questo mondo che va sempre pi? alla deriva....
                          SI ma i messaggi di paace li porta sempre nei posti piu' eblli del mondo e sempre con tanto di lusso per il viaggio ...

Il papa dovrebbe essere successore di S. Pietro al quale Gesu' disse "su di te edifichero' la mia chiesa" ... ma il Papa non ha proprio niente in comune con gli insegnamenti di Gesu (religiosamente parlando) .

Ok le favole ... ma con che ipocrisia vai a predicare la misericordia quando conduci uan vita lussuosa ? con che ipocrisia dici di avvogliere il prossimo in difficolta' a casa tua quando sei tu il primo che e' circondato da centinaia di guardie per non far avvicinare nessuno ? con che ipocrisia predichi la messa alla domenica da uan stanza dove c'e piu' oro che cemente ?

Ma per piacere dai ...

se il cristianesimo e' in crisi e' perche' i gioveni di oggi hanno occhi per vedere questi contrasti ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            SI ma i messaggi di paace li porta sempre nei posti piu' eblli del mondo e sempre con tanto di lusso per il viaggio ...

Il papa dovrebbe essere successore di S. Pietro al quale Gesu' disse "su di te edifichero' la mia chiesa" ... ma il Papa non ha proprio niente in comune con gli insegnamenti di Gesu (religiosamente parlando) .

Ok le favole ... ma con che ipocrisia vai a predicare la misericordia quando conduci uan vita lussuosa ? con che ipocrisia dici di avvogliere il prossimo in difficolta' a casa tua quando sei tu il primo che e' circondato da centinaia di guardie per non far avvicinare nessuno ? con che ipocrisia predichi la messa alla domenica da uan stanza dove c'e piu' oro che cemente ?

Ma per piacere dai ...

se il cristianesimo e' in crisi e' perche' i gioveni di oggi hanno occhi per vedere questi contrasti ...

...il Papa non ? sempre solo andato in posti belli, ha affrontato anche viaggi molto pericolosi, specialmente Giovanni Paolo II e Bendetto sedicesimo sta cercando di continuare il suo lavoro, anche se il carisma del suo predecessore era unico e unico rimarr?...cmq essendo un capo di stato e il massimo rappresentante della chiesa ? normale che non possa affrontare viaggi troppo pericolosi, cio? non ? che possono fare un Papa al giorno.... ? trattato come i pi? importanti capi di stato, non ? che vedi Berlusconi che gira per via del corso da solo...

....sullo sfarzo della loro vita possono essere daccordo, ma soffermarsi solo su questo mi sembra molto riduttivo...grazie alla ricchezza della chiesa tante opere possono essere compiute...anche nel piccolo, e senza questo messaggio di carit? e di altruismo dove andremmo a finire...?

..penso che attualmente sia l'unico messaggio di amore e fratellanza che permane in mezzo a tanta guerra e odio che piano piano ci sta circondando ovunque...

Comment

• Font Size
                              cmq essendo un capo di stato e il massimo rappresentante della chiesa ? normale che non possa affrontare viaggi troppo pericolosi, cio? non ? che possono fare un Papa al giorno.... ? trattato come i pi? importanti capi di stato, non ? che vedi Berlusconi che gira per via del corso da solo...
                              Ed e' proprio questo a destarmi sconcerto ...

Gesu non badava ai pericoli ... se il papa vuole rivestire il ruolo di Gesu deve cercare di seguire le sue orme non le orme dei piu' ricchi del mondo !

Se ha paura , se teme per la sua incolumita' , se non vuole rinunziare al lusso ed allo sfarzo , se vuole viaggiare solo dove ci sono le comodit'a cosi vede il mondo a sbafo , se vuole gli agi del mondo moderno ... tutto e' legittimo ma non DEVE rivestire il ruolo di Papa !

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Ed e' proprio questo a destarmi sconcerto ...

Gesu non badava ai pericoli ... se il papa vuole rivestire il ruolo di Gesu deve cercare di seguire le sue orme non le orme dei piu' ricchi del mondo !

Se ha paura , se teme per la sua incolumita' , se non vuole rinunziare al lusso ed allo sfarzo , se vuole viaggiare solo dove ci sono le comodit'a cosi vede il mondo a sbafo , se vuole gli agi del mondo moderno ... tutto e' legittimo ma non DEVE rivestire il ruolo di Papa !

....essendo il Papa corre molti rischi dal punto di vista degli attentati, vedi cosa successe Papa Giovanni Paolo II, prima dell'attentato era abituato a girare a piedi tra i fedeli a piazza S.Pietro, dopo ha dovuto accettare il fatto di girare protetto dai vetri di un auto blindata...penso che se fosse stato assasinato la storia avrebbe perso una delle personalit? pi? importanti degli ultimi 100 anni...!!

...i sfarzi della chiesa sono una sorta di etichetta, essendo un istituzione importante i suoi componenti non posso vivere in tende col saio e a piedi nudi...certo ? innegabile che tra loro e i jeusiti o i francescani i secondi mi danno pi? l'idea di rappresentanti di Ges?...per ? un discorso abbastanza particolare...

...di certo il Papa non va nei paesi con la macchinetta al collo a sbafo come dici tu, anzi le sue sono visite massacranti con incontri continui con i fedeli a cui porta il messaggio del signore...popoli che spesso hanno solo lui come punto di riferimento e di speranza....

Comment

X
                                Working...
                                X