Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qui non si tratta di ragazzini. Questi sono diciottenni che stanno facendo pratica di camorrismo, probabilmente per farsi un nome ailivelli pi? alti.
E anche questi domani saranno fuori a vantarsi.
In teoria gli strumenti per fermarli già ci sono... In teoria... Poi si sa come vanno a fiire ste cose... Ovvero confluiranno nei vari clan camorristici...
ma se non si ricomincia con le famiglie, la scuola e la societ? civile a ri-fare opera di educazione a partire dai giovanissimi continueremo a non fermare nemmeno quelli che verranno a seguire
Siamo su un forum pubblico e nn esprimo come IO risolverei la situazione, ma potete immaginarlo....... PURTROPPO in questi casi e in tanti altri nn c'? altra strada.......
ma se non si ricomincia con le famiglie, la scuola e la società civile a ri-fare opera di educazione a partire dai giovanissimi continueremo a non fermare nemmeno quelli che verranno a seguire
ettore
Ma no Ettore con le cattive non si ottiene nulla, sono metodi faSSisti!!!
Bisogna utilizzare il dialogo della pace, della cultura, dell'etnia, della fratellanza tra i popoli, magari fare del volantinaggio ed impegnarsi nel sociale con dei collettivi, dove ci si possano scambiare le proprie opinioni ed esperienze di vita e di cultura.
Bisogna sperimentare le diversità e rispettarle!! che nessuno tocchi il fratello di abele
Smettendo di importare telefilm americani e lasciando più spazio ad autori italiani che non siano raccomandati. Non ci vuole tanto a capire che quegli atteggiamenti sono copiati dalla TV.
Bisogna utilizzare il dialogo della pace, della cultura, dell'etnia, della fratellanza tra i popoli, magari fare del volantinaggio ed impegnarsi nel sociale con dei collettivi, dove ci si possano scambiare le proprie opinioni ed esperienze di vita e di cultura.
Bisogna sperimentare le diversit? e rispettarle!! che nessuno tocchi il fratello di abele
Posso apprezzare l'ironia ma potrei anche ricordarti che da queste parti, quelli della mia generazione e di tante generazioni successive, sono venuti su molto diversamente grazie al fatto che le famiglie ancora avevano il rispetto per l'altro.
E ti garantisco che ho amici sessantottini che hanno tirato su i figli a sberle pesanti se a scuola non si comportavano come si doveva.
In teoria gli strumenti per fermarli gi? ci sono... In teoria... Poi si sa come vanno a fiire ste cose... Ovvero confluiranno nei vari clan camorristici...
Bisogna sperimentare le diversit? e rispettarle!! che nessuno tocchi il fratello di abele
ma i genitori di oggi non schiaffeggiano pi? i figli?
mi sa che gli stessi genitori temono i figli...
e cmq loro arrivano a dire "cosa posso fare?" (conoscendo i modi di fare di quelle parti...) e li lasciano in bal?a delle loro scelte. i ragazzini poi capiranno a chi portar rispetto per salire nella scala gerarchica.
che schifo.
il problema secondo me ? che li ? un atteggiamento diffuso e quindi in parte accettato dalla popolazione come un "baco" di cui non ci si pu? disfare.
a questo punto, li bisognerebbe fare una ripulita e una rieducazione di certi soggetti!
e cmq anche qui al nord in certe zone ci sono soggetti del genere, solo che si espongono in modo meno vistoso.
Bisogna utilizzare il dialogo della pace, della cultura, dell'etnia, della fratellanza tra i popoli, magari fare del volantinaggio ed impegnarsi nel sociale con dei collettivi, dove ci si possano scambiare le proprie opinioni ed esperienze di vita e di cultura.Bisogna sperimentare le diversit? e rispettarle!! che nessuno tocchi il fratello di abele
Comment