Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Controlli ai dipendenti pubblici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cimo77 View Post
    io estenderei la norma anche nel privato
    Nel privato lo decide il datore di lavoro, e visto che (mi pare paghi parte del controllo) fara ben lui se mandarla o meno

Per i dipendenti pubblici ? diverso perch? li paghiamo noi coi nostri soldini, e visto quante se ne sentono ? assolutamente giusto che smettiamo di pagare nullafacenti

In fondo se non hanno niente da nascondere su malattie di cosa si preoccupano?

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      giustissimo ma...

chi invece sta davvero male??

magari ha una malattia seria... come fa?

ho sentito che abbassano anche la paga... ? vero??
      Bisogna prendersela con tutti quelli che si sono comportati in modo disonesto finora ...

Gente che si ammala il lunedi'

o peggio il venerdi'

Eddai su ...

Una volta un mio collega mi ha presentato malattia per 5 giorni ... poi son venuto a sapere che era in montagna a curarsi insieme a mio cuggino sulle piste da sci

In breve tempo si e' licenziato

Eccheccazz.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ryback View Post
        secondo me non ? giusto applicare una fascia oraria cos? esagerata solo ai dipendenti pubblici... dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20:00... assurdo!

ammazza che fascia oraria!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Bisogna prendersela con tutti quelli che si sono comportati in modo disonesto finora ...

Gente che si ammala il lunedi'

o peggio il venerdi'

Eddai su ...

Una volta un mio collega mi ha presentato malattia per 5 giorni ... poi son venuto a sapere che era in montagna a curarsi insieme a mio cuggino sulle piste da sci

In breve tempo si e' licenziato

Eccheccazz.....

si x queste situazioni ? pi? che giusto Lele

ma se prendi uno che magari ha qualcosa di serio e "provato" da documentazione medica... tipo chess? deve fare la chemio poi sta male... come si fa?

? vero che abbassano anche lo stipendio se superi i 10 gg di malattia?
          xch? in questo caso b?..... ? un problema...

Comment

• Font Size
            ammazza che fascia oraria!
            già... un po esagerato... ma è questo quello che è contenuto nella riforma...

sono d'accordo sul tagliare le gambe ai fannulloni d'altra parte io li odio piu degli altri perchè essendo a tempo determinato, sono uno di quelli che si sobbarca il lavoro dei fannulloni per avere il meritato rinnovo di contratto...
            Last edited by Ryback; 18-07-08, 08:19.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ett69 View Post
              ciao

va bene cos?,
              la nostra Pubblica Amministrazione fa acqua dappertutto quindi serve una bella spallata da dare ad un andazzo indegno, indecoroso e vergognoso

l'unica cosa che chiedo fortemente al Ministro in questione ? capire bene che le responsabilit? di certi andazzi sono insite e causate prima di tutto dai vertici della Pubblica Amministrazione (ai vari livelli di direzione); perch? dove ci sono dirigenti seri e competenti automaticamente gli uffici funzionano bene e dove gli uffici non funzionano bene ? perche ci sono dirigenti incapaci e inefficienti

l'esempio deve venire dall'alto se si vuole che sia imitato ed esteso nel basso

ettore

.......oohhhhhhhh......VEDO LA LUCE!!!!!!!

e aggiungo....che i dirigenti incapaci...sono sopratutto quelli esterni....nominati dall'autorit? politica....per accontentare i portaborse....e sottobosco ......

..poi le cose non fuinzionano..e la colpa ? sempre dell'ultima ruota del carro...

...poi......ragazzi non facciamo demagogia...il provvedimento di brunetta sulla visita fiscale obbligatoria al primo giorno...? un provvedimento giustissimo..... ma che veniva applicato in maniera discrezionale...gi? da 20 anni....mentre la decurtazione economica sulle assenze per malattia gi? c'era da 10 anni.....

...questi sono provvedimenti che fanno molto scalpore nell'opinione pubblica....basta vedere le risposte in questo 3d..... ma che all'atto pratico cambiano poco o nulla....

..per cambiare davvero.......... ci vuole il licenziamento dei dirigenti che non raggiungono il risultato..... e poi le sanzioni ai dipendenti.....

..qui invece se l'azienda va male.....si vorrebbe colpire l'operaio...e non l'amministratore delegato....che cmq rtimane al suo posto......

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ryback View Post
                ? giustissimo controllare ma la storia delle fasce orarie diverse per i dipendenti pubblici ? veramente assurda... per colpa di alcuni approfittatori e fannulloni ora ci rimettono tutti...

io sono dipendende pubblico da 7 anni e fino a quest'anno non sono praticamente mai stato in malattia (massimo uno o due giorni)...

quest'anno purtroppo ho avuto problemi di salute e sono andato gi? oltre i 50 giorni di malattia, pian piano mi sto riprendendo e sono tornato in ufficio questa settimana, ma volendo potevo uscire di casa per fare due passi o sbrigare qualche commissione anche se non ancora in grado di lavorare...

secondo me non ? giusto applicare una fascia oraria cos? esagerata solo ai dipendenti pubblici... dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20:00... assurdo!
                magari adesso hanno stretto un p? troppo la cinghia, ma prima era troppo lenta, quindi, mi spiace per le persone oneste come te, ma sono pi? che d'accordo con il provvedimento !!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  Non trovo niente da ridire sul fatto che si controlli anche un solo giorno di malattia, anzi, sono perfettamente d'accordo.
                  Per? quando cominciamo a controllare e SANZIONARE i medici che hanno il certificato fasullo facile?
                  Da m? che lo si dovrebbe fare!!!
                  be' quello dovrebbe essere facile......se la visita ispettiva fa' vedere che in realta' non hai nulla..si dovrebbe sanzionare anche il medico...

ma si sa' siamo in italia.....e le cose non durano....

secondo me brunetta rischia il linciaggio...anche se fa' bene!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Nel privato lo decide il datore di lavoro, e visto che (mi pare paghi parte del controllo) fara ben lui se mandarla o meno
                    Si ovvio che la visita di controllo puo' essere ANCHE mandata dal datore di lavoro

Pero' (io parlo per la mia esperienza lavorativa)...se la regola sulla riduzione dello stipendio e la regola che i malati "recidivi" devono farsi certificare la malattia da strutture diverse dal proprio medico di famiglia....beh...abbasserebbe di parecchio il gettito continuo di certificati che ci arrivano......
                    Ed in un lavoro con turnazione h24, eviterebbe di arrivare a fare le "solite" 70-80 ore di straordinario mensile....
                    Alla fine ne gioverebbero sia i dipendenti (mi sta bene fare lo straordinario,ma arrivare a fare picchi di 300 ore di lavoro mensile vuol dire ANNIENTARE anche la pi? minima parvenza di vita sociale) che il datore di lavoro (che ogni mese si trova a pagare botte di straordinari assurdi)...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nicnic View Post
                      magari adesso hanno stretto un p? troppo la cinghia, ma prima era troppo lenta, quindi, mi spiace per le persone oneste come te, ma sono pi? che d'accordo con il provvedimento !!!!!!
                      capiamoci, io sono d'accordo sul controllo obbligatorio al primo giorno... quello che secondo me ? esagerato sono le fasce orarie cos? ampie per i controlli...

Per capirci ? capitato che ho preso giorni di ferie per postumi da sbornie perch? non avevo voglia di andare dal dottore a farmi fare stupidi certificati per un emicranea che mi sono cercato...

Per quanto mi riguarda non ho mai rubato giorni di malattia, ma so che ? pieno di gente che lo fa... Conosco elementi che puntualmente accorciano la settimana lavorativa con la malattia presa tatticamente al venerd?.

Chi lo fa ? da punire sia in ambito privato che statale... non ci sono cazzi, ma come ha detto qualcuno, se ci fossero dirigenti seri e attenti il problema sarebbe gi? arginato in gran parte!

Parallelamente conosco anche il rovescio della medaglia: ho un ristorante e so quali sono i problemi quando i dipendendi che si danno malati all'ultimo minuto, il problema ? che nel privato chi gestisce ha tutto l'interesse a far andar bene le cose, nel pubblico NON SEMPRE.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ett69 View Post
                        ciao

va bene cos?,
                        la nostra Pubblica Amministrazione fa acqua dappertutto quindi serve una bella spallata da dare ad un andazzo indegno, indecoroso e vergognoso

l'unica cosa che chiedo fortemente al Ministro in questione ? capire bene che le responsabilit? di certi andazzi sono insite e causate prima di tutto dai vertici della Pubblica Amministrazione (ai vari livelli di direzione); perch? dove ci sono dirigenti seri e competenti automaticamente gli uffici funzionano bene e dove gli uffici non funzionano bene ? perche ci sono dirigenti incapaci e inefficienti

l'esempio deve venire dall'alto se si vuole che sia imitato ed esteso nel basso

ettore
                        Caro Ettore
                        questo discorso io gi? lo facevo ai sindacalisti della scuola(confederali e autonomi senza distinzione) gi? nei primi anni '80. Poi ? arrivata la signora che adesso fa il sindaco, ha detto ai presidi " dal prossimo anno sarete dei manager", gli ha aumentato lo stipendio del 70 % ma non ha pensato a mettere qualcuno che controllasse come facevano i manager e addirittura se fossero in grado di farlo.
                        E il risultato lo vedi nella scuola di oggi.
                        E lo stesso vale per qualsiasi aspetto della pubblica amministrazione, polizia compresa.

Comment

• Font Size
                          giustissimo ma...

chi invece sta davvero male??

magari ha una malattia seria... come fa?

ho sentito che abbassano anche la paga... ? vero??
                          Hai ragione ma infatti a chi sta DAVVERO MALE con certificati ospadelieri la normativa non viene applicata, quindi i furbacchioni ? ora che la finiscano...

Comment

• Font Size
                            e dopo gli assenteisti

andrebbero licenziati quelli che sono presenti fisicamente ma non fanno un *****

poi quelli che ci sono, lavorano, ma sono inefficienti e/o incompetenti

rimarrebbe quel 10% che lavora, sa lavorare, e lo stipendio se lo merita.
                            Quindi carenza di personale nel pubblico impiego= necessità di assumere gente competente e diligente = opportunità per tanti giovani meritevoli di trovare lavoro.

Brutta idea?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Michele76 View Post
                              e dopo gli assenteisti

andrebbero licenziati quelli che sono presenti fisicamente ma non fanno un *****

poi quelli che ci sono, lavorano, ma sono inefficienti e/o incompetenti

rimarrebbe quel 10% che lavora, sa lavorare, e lo stipendio se lo merita.
                              Quindi carenza di personale nel pubblico impiego= necessit? di assumere gente competente e diligente = opportunit? per tanti giovani meritevoli di trovare lavoro.

Brutta idea?

un po' utopistica....ma corretta...andrebbe fatto quello che dici.....

certa gente (non tutta, escluso quel 10% parlo al rimanente 90%) dovrebbe capire che e' stipendiata da noi....e darsi un pelino da fare....

a certa altra gente che gli si addormentano le mosche sulle mani..da tanto che lavorano velocemente!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by schwarz View Post

Per i dipendenti pubblici ? diverso perch? li paghiamo noi coi nostri soldini, e visto quante se ne sentono ? assolutamente giusto che smettiamo di pagare nullafacenti

In fondo se non hanno niente da nascondere su malattie di cosa si preoccupano?
                                nel privato la malattia a carico ditta mi pare sia un giorno, i successivi li paga l'inail. A carico 100% del privato ? l'infortunio non la malattia.

Causa incidenti moto son stato in malattia 2 volte e i datori di lavoro mi han detto che per loro posso anche fregarmene degli orari dei controlli,
                                al max me li manda l'inail ma loro no, tanto la spalla rotta (2 volte la stessa) l'han vista e sapevano che non facevo finta di ammalarmi...

Quindi chi si mette in malattia, privato o pubblico, poi ? carico dell'inail cio? dello stato

Comment

X
                                Working...
                                X