Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zanzare tigre : non ne posso pi?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zanzare tigre : non ne posso pi?!

    Mi stanno mangiando viva da tre giorni. L'Autan non serve a niente,anzi pare che gli piaccia. Ho appena finito di tagliare il prato e una era cos? felice di vedermi che ? venuta a darmi un bacio sulla guancia
    Ma porca miseria come cavolo si eliminano queste maledette????

  • Font Size
    #2
    Chiama dei professionisti della disinfestazione. Quelle zanzare sono veramente un flagello!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alle zanzare piace molto il sudore... Fatti spesso la doccia e usa poco i profumi...

      Questo è l'unico suggerimento che posso darti...

      Qui comunque non ne sento molte... Boh...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Foglio View Post
        Alle zanzare piace molto il sudore... Fatti spesso la doccia e usa poco i profumi...

        Questo ? l'unico suggerimento che posso darti...

        Qui comunque non ne sento molte... Boh...
        Beati voi! Qui avevamo dato i prodotti apposta e per due settimane non si son viste.Ora son tornate all'attacco,ma non possiamo dare i prodotti perch? ho gli alberi con i frutti. Il bello ? che siamo sotto assedio anche in negozio. Esistono delle candele da mettere sulle finestre che le tengono lontane?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao

          devo dire che quet'anno dalle mie parti c'è stata una drastica diminuzione delle zanzare;
          gli anni scorsi in questo periodo fuori la sera (ma anche di pomeriggio) era impensabile starci senza intraprendere prima una guerra chimica totale

          quest'anno ci sono pochissime zanzare, sparite quasi del tutto

          non ho capito se la disinfestazione, stavolta fatta a modo e per tempo, ha funzionato oppure se il freddo, il clima autunnale, il maltempo continuato che qui da me è rimasto fino a metà giugno, ne hanno decimato la popolazione

          comunque meglio così, almeno la sera posso sedermi sotto al mio salice piangente preferito in pieno giardino godendomi la mia truppa di quadrupedi canidi e felina, posso aggirarmi per il giardino e per l'orto verificando la crescita delle mie piante di frutta e verdura, posso farmi delle passeggiata nella mia strada chiacchierando coi vari vicini; il tutto senza essere disintegrato dalle zanzare

          ettore
          Last edited by ett69; 26-07-08, 08:26.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by psyki View Post
            Mi stanno mangiando viva da tre giorni. L'Autan non serve a niente,anzi pare che gli piaccia. Ho appena finito di tagliare il prato e una era cos? felice di vedermi che ? venuta a darmi un bacio sulla guancia
            Ma porca miseria come cavolo si eliminano queste maledette????
            Eh sarina non c'e soluzione ...
            a Pavia quest'anno ce ne sono meno del solito ... sono emigrate alla conquista di nuvoe terre mi sa

            Anche da me ... ieri la sposa si lamentava con me che c'erano troppe zanzare nel parco ... e che azzo ci posso fare io ? ahahah

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by psyki View Post
              Beati voi! Qui avevamo dato i prodotti apposta e per due settimane non si son viste.Ora son tornate all'attacco,ma non possiamo dare i prodotti perch? ho gli alberi con i frutti. Il bello ? che siamo sotto assedio anche in negozio. Esistono delle candele da mettere sulle finestre che le tengono lontane?
              Le candele di citronella...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Foglio View Post
                Le candele di citronella...

                Meglio quelle votive: chiedi la grazia di essere liberata delle tigre!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  c'è un aggeggino che ho visto in funzione al consorzio agrario. in pratica diche che simula il respiro unano e attira catturando le zanzare, ce ne sono tre modelli, penso per diverse metrature coperte, funziona a gas con una bombola (le stesse che si usano per i fornelli) e da quello che ho visto funziona alla grande...unica pecca..non ricordo il nome.forse la spesa è più elevata dei prodotti chimichi per la disifestazione (cipermetrina e tetrametrina, nome commerciale microsin, lo trovo un buon prodotto) costa anche 45€ al litro, più lo sbattimento di distribuirlo, se ci piove sopra diminuisce di molto l'effetto, alla fine l'acquisto di una macchian coem quella che ho visto al consorzio sarebbe da prendere in considerazione.
                  utile anche non lasciare acqua nei sottovasi, o al,meno mettere un pezzetto di rame che ossida e rende velenosa per le larve di zanzara l'acqua

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se vai in farmacia vendono un aggeggino a circa 20? che funziona ad ultrasuoni...

                    lo metti in tasca, in borsa...vicino al letto...come una spilla....


                    non ? assolutamente dannoso per noi ma tiene lontane le zanzare

                    la mia ragazza ha quasi risolto definitivamente...

                    direi che ne vale assolutamente la pensa

                    ce ne sono di diverse marche...lo fa anche la chicco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma levala di 'ulo, quest'acqua stagnante!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wrc View Post
                        se vai in farmacia vendono un aggeggino a circa 20? che funziona ad ultrasuoni...

                        lo metti in tasca, in borsa...vicino al letto...come una spilla....


                        non ? assolutamente dannoso per noi ma tiene lontane le zanzare

                        la mia ragazza ha quasi risolto definitivamente...

                        direi che ne vale assolutamente la pensa

                        ce ne sono di diverse marche...lo fa anche la chicco
                        Ottimo! Andr? a vedere se lo trovo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Anche da me ... ieri la sposa si lamentava con me che c'erano troppe zanzare nel parco ... e che azzo ci posso fare io ? ahahah
                          Compra un coso cos?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Compra un coso cos?!

                            Ce l'ho gi?,da 25 litri

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by psyki View Post
                              Ottimo! Andr? a vedere se lo trovo
                              vai su marche conosciute...

                              ne aveva provato uno mai sentito ma ? durato pochissimo!

                              altra cosa...prendi quello che funziona con le ministilo e non con le pile simili a quelle degli orologi...altrimenti vai a spendere un patrimonio !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X