Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutui Tasso variabile ma la legge????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Non approfittare della nuova legge. Utilizza la Bersani e contratta con altre banche. E' maggiormente conveniente nel 90% dei casi. Utilizzando la nuova legge allunghi il mutuo tenendo la rata fissa al prezzo di due anni fa... per? loro tengono accantonati (segnati) i soldi che non paghi adesso e ci dovrai pagare una valanga di interessi a tempo debito.
    ecco qualcuno che ha capito quello che intendevo

Comment

• Font Size
      Originally posted by schwarz View Post
      Io sono convinto che come riescono a farne passare un bel po al fisso riabbassano il variabile
      anche questo può essere

in ogni caso a breve sicuramente non li abbasseranno (almeno così dicono ) però io son sempre dell'idea che se non sei veramente alla frutta conviene tenerselo ancora un po' e appena possibile fare il fisso

Per intenderci.. a me in un anno la rata mi si è alzata di 55 euro, ma fino a quando questo rialzo non farà davvero la differenza tra l'arrivare o meno a fine mese sinceramente io non andrei ad allungarlo ulteriormente pagando fior fior di soldi in più a conti fatti
      piuttosto taglio da qualche altra parte

e cmq farei come suggerito da due ruote.. prima proverei a vedere in altre banche se posso ottenere un trattamento migliore

per il resto.. io sono d'accordo con alexab.. su una casa definitiva se possibile sicuramente tasso fisso.
      i 1000 euro di oggi tra 10 o 20 anni non li sentiremo nemmeno

ps: avete notato che sta discussione salta sempre fuori nei mesi estivi???
      Last edited by ladyduke; 28-07-08, 07:39.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexab13 View Post
        Fidati, sul lungo periodo il tasso fisso conviene sempre.
        Verissimo, il problema ? che alla scadenza un mutuo a tasso variabile, con le stesse condizioni di uno equivalente a tasso fisso (importo e durata) potrebbe costare meno come monte interessi totali. Se comunque si dispone di un reddito certo e stabile conviene il tasso fisso.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          avete notato che sta discussione salta sempre fuori nei mesi estivi???
          sar? che "devono" saltare fuori i soldi per andare in ferie?

Comment

• Font Size
            io gi? l'anno scorso avevo detto che erano meglio i mutui a tasso fisso...

mi spiace x te dino, ma con la tendenza che si vede in sto periodo non mi aspetterei di sicuro un ribasso dei tassi d'interesse

Comment

• Font Size
              Oggi ho sentito alla CNN che negli USA i tassi bancari stanno aumentando nonostante il tasso ufficiale di sconto sia in discesa.

Credo sia la prima volta che accade nella storia... anche se posso supporre che in Europa no nsalgano ancora molto vista la migliore situazione sul fronte mutui e speculazione.

Last edited by Dueruote_; 28-07-08, 08:50.

Comment

• Font Size
                il tasso interbancario ( euribor da noi ) non è strettamente correlato ai tassi BCE al 100 %, e le banche non si fidano nemmeno + tanto fra di loro ^^
                Last edited by Max Power; 28-07-08, 09:01.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  io gi? l'anno scorso avevo detto che erano meglio i mutui a tasso fisso...

mi spiace x te dino, ma con la tendenza che si vede in sto periodo non mi aspetterei di sicuro un ribasso dei tassi d'interesse
                  comunque sono 3 anni che pago sto mutuo......

domani vedo un promotore finanziario per cambiare banca e tipo di mutuo.... speriamo bene

Comment

• Font Size
                    Originally posted by el_figus View Post
                    il tasso interbancario ( euribor da noi ) non ? strettamente correlato ai tassi BCE al 100 %, e le banche non si fidano nemmeno + tanto fra di loro ^^
                    Come al solito paghiamo noi gli errori degli altri....

Comment

X
                    Working...
                    X