Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? moto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Perch? moto?

Ieri, dopo cinque anni, sono tornato in moto in Vallarsa.
    Una strada che faccio da quando sono bambino, mio pap? la conosce a memoria e io l'ho memorizzata negli anni. Una delle pi? belle strade che si possano trovare in circolazione.

Ieri ho capito perch? sono risalito in moto.

La zeta ? un autobus confronto quelle che ho avuto prima, ma ha una coppia da camion e in salita arriva ovunque in terza.
    La sequenza di curve che regala questa striscia di asfalto ha pochi eguali, si possono raccordare all'infinito e cullarsi in eterno. Sono quaranta chilometri tra i boschi, le montagne scavate, con la rete della caduta sassi...ooops, appunto un sasso, in corda di curva...allarga...piega di pi?...ok, passato, raddrizza, ripiega dai...tira dentro il ginocchio cretino che hai i jeans, e il guardrail ti vuole decapitare, ? li...raddrizza, scivola fino alla prossima curva che ti abbraccia e ti consegna a quella dopo...

Il grip c'?, bello quest'asfalto, alcuni tratti sono nuovi, devo rifare l'idraulica davanti che pare una gondola pi? che un autobus...ah...*****...questa ? la curva dove ho stampato l'R1, ***** di ghiaino, che bella per? quella dopo, piega, pinzato, lascia, apri e scorri via..come non finisse mai...

E' un continuo, e sorrido nel casco dondolando la testa:-"bravo!!!".

Sei risalito in moto per questo.

Anche per le quantit? industriali di adrenalina, ma ? un ricordo...

Voi perch? andate in moto?

• Font Size
    Credo di non essere in grado di descrivere tutto cio che provo quando vado in moto,quando la coccolo lavandola o riparandola,quando io sono in macchina o a piedi e vedo sfrecciare gli altri in moto. Mi giro al solo suono di una due ruote e rimango a guardare fin quando non vedo la moto.

Comment

• Font Size
      si la vallarsa non e' affatto male ma non e' la mia preferita anche perche' ultimamente ci si possono trovare parecchi "fenomeni" che preferisco evitare.......

Comment

• Font Size
        ....la moto è la sintesi delle prestazioni motoristiche...
        Last edited by JOHNNY; 26-07-08, 21:57.

Comment

• Font Size
          xerox in vallarsa ci sono ancora i carramba che fermano tutti e tutto ????
          l'ultima volta che ci sono stato mi e' costata un bel po !!!

Comment

• Font Size
            Perchè vado in moto ?

Non ne ho idea... perchè mi rilassa... perchè mi sento libero... perchè ho la fortuna di avere sia amici sia morosa appassionati di moto e quindi posso anche condividere questo giocattolone con gli altri. In generale mi riesce a far sentire anche parte di uno stupendo gruppo invisibile di appassionati, come voi del forum.

Boh... forse descrive bene la cosa la mia recensione della ST3 che ho postato nella sezione Ducati. Mi batte in cuore e mi sento padrone del mondo anche quando passeggio a 70Km/h sulla dritta (il mio sport preferito).

Potrei fare a meno della moto in caso di necessità (è successo anche in passato per motivi economici), ma sicuramente è l'ultima delle cose MATERIALI a cui intendo rinunciare.

Last edited by Dueruote_; 27-07-08, 01:51.

Comment

• Font Size
              Originally posted by buks83 View Post
              Mi giro al solo suono di una due ruote e rimango a guardare fin quando non vedo la moto.

...? una malattia comune a tutti!

Originally posted by Bazy View Post
              si la vallarsa non e' affatto male ma non e' la mia preferita anche perche' ultimamente ci si possono trovare parecchi "fenomeni" che preferisco evitare.......
              Qual'? la tua preferita? I fenomeni lasciamoli a casa.

Ieri al ritorno mi ha seguito uno, con un falciaerba, monocilindrico, con un telaio tipo da trial ma pi? grande e gomme da enduro, che conosceva la strada. Bravo, io se non lo vedevo nello speecchietto: rallentavo per aspettarlo. Proprio divertente.

Originally posted by banny View Post
              xerox in vallarsa ci sono ancora i carramba che fermano tutti e tutto ????
              l'ultima volta che ci sono stato mi e' costata un bel po !!!

Io non ho trovato nessuno. Anzi si: tandem di auto, camper e corriera nel tratto pi? bello in discesa, ho fatto 4/5km dietro a loro, poi mi sono girato e l'ho rifatto in su e poi di nuovo in gi?. Fico...

Comment

• Font Size
                Originally posted by JOHNNY View Post
                ....la moto ? la sintesi delle prestazioni motoristiche...
                Si anche la gnocca ? la sintesi delle sensazioni tattili, visive, olfattive...

...ma ecco perch? ti fotti una wolksvagen nell'avatar!!!!!

Comment

• Font Size
                  è tutto molto bello, ma SECONDO ME non ne vale proprio la pena.

Comment

• Font Size
                    perchè ce l'ho nel sangue...perchè quando ne vedo una mi vibra qualcosa dentro...perchè è più forte della paura di farmi male o di morire...perchè mi da ciò che null'altro mi da...perchè senza mi manca qualcosa...perchè sono caduto,mi son fatto male,e ho ricominciato...perchè è bello...

ma alla fine la risposta è sempre quella....perchè sono un motociclista...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                      ? tutto molto bello, ma SECONDO ME non ne vale proprio la pena.
                      Smetterai di andare in moto ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Smetterai di andare in moto ?

ho smesso il 6 maggio.

Comment

• Font Size
                          ho smesso il 6 maggio.
                          triste notizia ...invidio un po quelli che riescono a dire basta...un po' come quelli che smettono di fumare...
                          io ho addosso i segni tangibili della pericolosit?...ma nonostante tutto non riesco a smettere...

Comment

• Font Size
                            ho smesso il 6 maggio.

Sono al corrente del tuo problema e sei anche vicino a casa mia adesso. Mi chiedevo solo se fosse una cosa provvisoria oppure definitiva.

Premesso che ti ammirerei se smettessi. La moto mi dona una gran soddisfazione ed io mi sento un vero motociclista (per quanto questo voglia dire qualcosa), ma sono al corrente di come non sia assolutamente una cosa di cui andare fiero.

Guardato con razionalit? ho scelto un hobby costosissimo e pericoloso. Non mi fa bene come lo sport, non ? utile come leggere, non ? economico come giocare a computer... insomma... di tutte le passioni ? la peggiore.

Se un giorno (non credo... ci ho gi? provato) mi passasse la voglia di andare in moto ne sarei felice.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Sono al corrente del tuo problema e sei anche vicino a casa mia adesso. Mi chiedevo solo se fosse una cosa provvisoria oppure definitiva.

Premesso che ti ammirerei se smettessi. La moto mi dona una gran soddisfazione ed io mi sento un vero motociclista (per quanto questo voglia dire qualcosa), ma sono al corrente di come non sia assolutamente una cosa di cui andare fiero.

Guardato con razionalit? ho scelto un hobby costosissimo e pericoloso. Non mi fa bene come lo sport, non ? utile come leggere, non ? economico come giocare a computer... insomma... di tutte le passioni ? la peggiore.

Se un giorno (non credo... ci ho gi? provato) mi passasse la voglia di andare in moto ne sarei felice.

Secondo me non ? questione di sentirsi pi? o meno motociclisti... Smettere di andare in moto non vuol dire smettere di amarle e la passione non pu? certo svanire da un giorno all'altro.
                              Passare mesi su una sedia a rotelle, vivere queste settimane senza sapere quando e in quale modo torner? a camminare, stare in un letto di ospedale per il 90% della giornata, non poter essere autonoma nemmeno per lavarmi... questo e tanto altro che non sto qui a raccontarvi, mi fa pensare che non ne valga proprio la pena.
                              Non so se il mio handicap sparir? del tutto, se potr? camminare senza zoppicare o senza l'aiuto di un bastone/stampella... certo ? che l'incertezza ammazza.
                              In questo momento mi sento di dire che smetter? di usare la moto perch?, primo non so se le mie condizioni fisiche me lo permetterebbero, secondo perch? a causa dell'incidente sto perdendo tanto... troppo e terzo perch? probabilmente non potr? tornare a fare il mio lavoro che tanto amavo.

Comment

X
                              Working...
                              X