Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Delusione - Il precariato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by neeko72 View Post
    nel mio per lavorare basta che DAI L'IMPRESSIONE di essere qualificato....
    Se mi permetti.... Nel tuo ambiente.... In molti, qui da me, lavoran solo perch? son grossi... E questo attira molto una certa clientela...
    Giorni fa ne han chiuse un paio di palestre per la nota piaga... E i "preparatori"... Preparavan pochino...
    Comunque, almeno qui, la gente preparata riesce a emergere... magari non con lavori fissi... Ma conosco un paio di persone che ora preparan vari corpi statali.... Non so se sia possibile anche da te.... ma mi dicon dia parecchia soddisfazione...

Comment

• Font Size
      Personalmente ho la fortuna di lavorare in un posto dove sono molto corretti, ma posso solo dirti che hai ragione al 100%.

La legge attuale rende il precariato golosissimo. Si pagano appena 12Euro al mese di contributi ed in pratica il dipendente che prende 1000Euro al mese... possiamo approssimare che venga pagato esattamente quanto prende. Questo creerà problemi quando tutti questi precari dovranno pensionarsi un giorno.

Purtroppo non c'è destra e sinistra che tenga. Le leggi in tal proposito sono sempre state fatte da una parte e poi indurite ulteriormente dall'altra.

Non saprei che dirti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Purtroppo non c'? destra e sinistra che tenga. Le leggi in tal proposito sono sempre state fatte da una parte e poi indurite ulteriormente dall'altra.

Non saprei che dirti...
        Purtroppo non conta lo schieramento!
        Una parte ? troppo protettiva, forse.. l'altra troppo libertina... ma il tutto sulal carta!
        La cosa fantastica sar? quando noi si andr? in pensione.... Con la pensione di anzianit? che sar? pari a quella sociale.... La si sar? da ridere...
        Facile parlar di pensioni integrative... per chi maneggia fior di soldi! Se arrivi tirato a fin del mese la pensione la paghi a luganeghe e parsut....

Comment

• Font Size
          Originally posted by GMR View Post
          Che tristezza di paese...

L unica consolazione, indubbiamente magra, ? che ti hanno messo 2 anni in apprendistato, e solitamente, il contratto successivo a quello ? il tempo indeterminato...
          si ? vero...

forza castio!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Purtroppo non conta lo schieramento!
            Una parte ? troppo protettiva, forse.. l'altra troppo libertina... ma il tutto sulal carta!
            La cosa fantastica sar? quando noi si andr? in pensione.... Con la pensione di anzianit? che sar? pari a quella sociale.... La si sar? da ridere...
            Facile parlar di pensioni integrative... per chi maneggia fior di soldi! Se arrivi tirato a fin del mese la pensione la paghi a luganeghe e parsut....
            Ti appoggio al 101% !!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by GMR View Post
              Che tristezza di paese...

L unica consolazione, indubbiamente magra, ? che ti hanno messo 2 anni in apprendistato, e solitamente, il contratto successivo a quello ? il tempo indeterminato...
              Si ma io ho lasciato il mio lavoro precedente, dove stavo per passare
              indeterminato DOPO GIA' 4 ANNI DI APPRENDISTATO,
              arrivando a questo nuovo con la promessa
              di 5 mesi di prova e poi l'assunzione a indeterminato...
              Ho fatto miei conti, e arrivai alla decisione che era meglio lasciare
              lo schifo di lavoro vecchio anche ritardando l'indeterminato
              mezzo anno pi? in l?...
              ADESSO MI VENGONO A DIRE CHE DEVO FARMI ALTRI 2 ANNI
              DI APPRENDISTATO, MA************************************!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by castio View Post
                mezzo anno pi? in l?...
                caro ragazzo.... ABITUATI! Fino a 32 anni l'apprendistato ? previsto... Alcuni casi pure oltre....
                E il futuro ? sempre + in questa direzione....
                Il problema non ? il precariato in se (in germania funziona da anni cos?...)... Il problema ? lo stipendio! Altrove il precario piglia un p? di +... Qui tutti pigliam pochino... Il precario, solitamente, ancora meno...
                Comunque visto il periodo che inizia a prender tinte fosce... io non disprezzerei nulla.... Se un mese fa mi potevo permetter di far il difficile... Gi? sto mese per come si mette il lavoro devo esser di bocca buona...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by castio View Post
                  mezzo anno pi? in l?...

Ti capisco benissimo....Ma verba volant...A chiaccheremo semo tutti forti...

Comment

• Font Size
                    Io non sono ai vostri livelli, però non posso concepire COME MAI io DEBBA avere un contratto da metalmeccanico..... quando non ho mai preso in mano neanche un martello, neanche per sbaglio.......

Comment

• Font Size
                      Chi è precario dovrebbe prendere più soldi anzichè meno... io non ti costringo ad un contratto fisso e quindi ti fornisco (a te datore di lavoro) un servizio in più rispetto agli altri.

Se ti può consolare quelle promesse sono la norma. Alla mia ragazza è successo uguale. Aveva un "tempo indeterminato" in un posto dove lavorava da 7 anni e gli hanno proposto un altro impiego. La paga era uguale, ma le piaceva di più... quindi ha cambiato.

La promessa era di fare 6 mesi poi mettere a tempo indeterminato. Finiti i 6 mesi... prova ad indovinare ?

Le promesse non valgono niente. In Italia avremo una classe lavoratrice che non è il massimo (anche se io all'estero non ho visto di tanto meglio), ma quella imprenditoriale ha bel pochi valori e ben poca voglia di fare (non generalizzo e parlo della mia zona).
                      Last edited by Dueruote_; 31-07-08, 07:56.

Comment

• Font Size
                        Chi ? precario dovrebbe prendere pi? soldi anzich? meno... io non ti costringo ad un contratto fisso e quindi ti fornisco (a te datore di lavoro) un servizio in pi? rispetto agli altri.

Se ti pu? consolare quelle promesse sono la norma. Alla mia ragazza ? successo uguale. Aveva un "tempo indeterminato" in un posto dove lavorava da 7 anni e gli hanno proposto un altro impiego. La paga era uguale, ma le piaceva di pi?... quindi ha cambiato.

La promessa era di fare 6 mesi poi mettere a tempo indeterminato. Finiti i 6 mesi... prova ad indovinare ?

Le promesse non valgono niente. In Italia avremo una classe lavoratrice che non ? il massimo (anche se io all'estero non ho visto di tanto meglio), ma quella imprenditoriale ha bel pochi valori e ben poca voglia di fare (non generalizzo e parlo della mia zona).
                        Be... ? il risultato anche di una certa politica....
                        Qui ? impossibile lasciar gente a casa se non lavora o se il lavoro va male... Come ? impossibile impostare un orario di lavoro differente dallo standard.... In germania ho amici che lavoran 10/11 ore al giorno e poi, in accordo col datore di lavoro, se ne van per 1 o mese o 2.... O anche di +.... E non ? na roba scandalosa... Qui... lascia perder....

Comment

• Font Size
                          Chi è precario dovrebbe prendere più soldi anzichè meno... io non ti costringo ad un contratto fisso e quindi ti fornisco (a te datore di lavoro) un servizio in più rispetto agli altri.

Se ti può consolare quelle promesse sono la norma. Alla mia ragazza è successo uguale. Aveva un "tempo indeterminato" in un posto dove lavorava da 7 anni e gli hanno proposto un altro impiego. La paga era uguale, ma le piaceva di più... quindi ha cambiato.

Le promesse non valgono niente. In Italia avremo una classe lavoratrice che non è il massimo (anche se io all'estero non ho visto di tanto meglio), ma quella imprenditoriale ha bel pochi valori e ben poca voglia di fare (non generalizzo e parlo della mia zona).
                          poveraccia

che fregatura!

io temo queste cose... mi sa che cambierò lavoro solo quando deciderò di mettermi in proprio
                          Last edited by bratz; 31-07-08, 08:28.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            Io non sono ai vostri livelli, per? non posso concepire COME MAI io DEBBA avere un contratto da metalmeccanico..... quando non ho mai preso in mano neanche un martello, neanche per sbaglio.......
                            beh ? lo stesso contratto che ho avuto io anche se in realt? l'azienda fornisce persone per l'IT... penso sia per una questione di tutela dei lavoratori.. almeno credo.

Comment

• Font Size
                              Io continuo a rimanere perplesso di queste cose ...

Minkia pero' mi spiace per castio ... ricordo con quanta enfasi si gongolava di aver fanculizzato il vecchio lavoro e godeva di un periodo di cazzeggio prima di questo nuovo ... ed invece e' andaot tutto a vacca

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Se mi permetti.... Nel tuo ambiente.... In molti, qui da me, lavoran solo perchè son grossi... E questo attira molto una certa clientela...

Giorni fa ne han chiuse un paio di palestre per la nota piaga... E i "preparatori"... Preparavan pochino...
                                Comunque, almeno qui, la gente preparata riesce a emergere... magari non con lavori fissi... Ma conosco un paio di persone che ora preparan vari corpi statali.... Non so se sia possibile anche da te.... ma mi dicon dia parecchia soddisfazione...

hai colpito perfettamente nel segno caro mio....oggi se vuoi diventare ricco col personal training devi essere grosso,abbronzato,depilato, con le sopracciglia a punta, se sei tipo brasiliano o cubano è perfetto perchè hai l'accento spagnolo che tira..una sorta di "costantino" ispanico e di colore per dire..se poi non distingui un gomito da un ginocchio, beh passa in secondo piano...e ti assicuro che è proprio così!...

per arrivare a quei posti vivere in una regione piccola come la tua è fondamentale...probabilmente li si riesce meglio a censire i professionisti veramente validi dai PRATICONI.....in città sterminate come Roma c'è un inflazione di DOPO-LAVORISTI del fitness...e di proprietari di palestre che mirano solo a lavorare con gente che chiede poco per risparmiare...e non ti dico a quanto equivale invece il tanto(o meglio dire giusto..) che invece chiedo io dall'alto delle mie qualifiche e della mia esperienza, perchè tu ti metteresti a ridere e io mi sentirei umiliato + di quanto questa situazione non sta già facendo da se...
                                Last edited by neeko72; 31-07-08, 11:34.

Comment

X
                                Working...
                                X