Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
no....ma casualmente non prendo mai multe...sarò fortunato?
ah benjo...fatte servì....troppi ne vedo che se lamentano dei velox e poi vanno sempre a cannone....in città come fuori...sempre e comunque....domenica scorsa ho fatto un giro in una zona sopra viterbo infestata da velox fissi SEGNALATI...quando chiedevo agli altri "l'avete visto la segnalazione e il velox vero?...mi rispondevano "no..quale velox...quale segnalazione...visto niente io!!"
attenzione e visione periferica....QUESTE SCONOSCIUTE!!!
Io non mi sono mai lamentato dei Velox ... provo sdego per questa nazione cosi ingiusta con i suoi cittadini ma non mi sono lamentato dei velox ... ho aperto io un topic perche' mi e' sovvenuto il dubbio che dare 500 euro di mutla ad una persona che lavora tutto il mese , magari per 900 euro , non e' cosa che io ritengo corretta . Ed in quel topic la gente ha pensato che io mi stessi lamentando dei velox ahah ... invece ho anche detot che con tutte le volte che mi e' andata bene quella per me era un po il conto ... senza problemi
cmq ci son anche i velox senza nessuno attorno..panda bianca..catarifrangenti posti sulla macchina e tutti attorno e sirena...fin qui mi sembra che ? tutto "normale"..peccato che se la mettono in un posto nascosto e di notte..e con la sirena che si accende solo quando scatta invece che esser accesa sempre!!!
a me son rimasti 10 punti sulla patente xk? alla mezza spaccata mi son messo a fare le sgommate in un parcheggio disabitato ...per mia sfortuna passavano i carabinieri e mi han multato perch? ero in una strada pubblica..e mi han detto "ste cose le vai a fare in pista...non qui" ..mancava nn molto all'una e c'ero solo io nel parcheggio ...mi han levato 10 punti + 74 euro della patente
Geniale (se funzionano): in italia sono vietati i dispositivi di rilavamento velox e affini ma non i jammers Approfondisco l'argomento
@Benjo: quel modo di rilevare la velocit? ? una vigliaccata, tu hai sbagliato ed ? "giusto che paghi" ma evrebbero a mio avviso dovuto tararlo almeno a 60 Km/h
A tirare cos? tanto la corda prima o poi si spezza ... ... se posso permettermi un suggerimento (viso che la moto ce l'hai solo pista e la tua macchina ? in regola) la prossima volta che passi di l? e vedi il velox nascosto chiama i CC o la Provinciale e fai in modo che alla PM passi la voglia di fare queste imboscate: da quel poco che conosco del 104 / C 2 mi risulta che non pu? NON essere presidiato, vi sono inoltre delle sentenze favorevoli di GdP che asseriscono che il dispositivo ? in grado di rilevare la velocit? contestualmente al passaggio del veicolo consentendone la contestazione immediata che salvo impossibilit? diverse da quelle imposte dalle funzionalit? dello strumento hanno l'obbligo della contestazione immediata, sono stato informato da un agente che recente giurisprudenza non rende pi? obbligatoria la contestazione immediata.
L'articolo 142 CdS comma 6 bis recita "Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocit? devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o dispositivi di segbalazione luminosi, conformemente alle norme stabiliote nel regolamento di esecuzione del presnete codice. le modalit? di impiego sono stabilite con decreto del Ministero dei trasporti di concerto con il ministro dell'interno"
Art. 183 (Art. 43 CdS) Visibilit? degli agenti del traffico
"Gli agenti preposti alla regolazione del traffico e gli organi di polizia stradale di cui all'art. 12 del codice, durante i servizi previsti dall'art. 11, commi 1 e 2, del codice, quando operano sulla strada devono essere visibili a distanza, sia di giorno che di notte, mediante l'uso di appositi capi di vestiario o dell'uniforme confezionati con tessuto rifrangente di colore bianco o grigio argento a luce riflessa bianca"
Mi riallaccio anche @ Neeko ... sono daccordo ... ma converrai con me che se esiste una legge questa deve essere rispettata dagli utenti della strada ma anche dagli organi di Polizia
Se ci sono gli agenti visibili e mi becco una multa, ho sbagliato e pago.
Se loro erano deliberatamente nascosti allora sono contento di pagare ma devono pagare anche loro.
Il succo ?:
- se ho sbagliato pago
- se sbagliano gli agenti ? giusto che anche loro siano puniti
Forse l'hai gi? visto ma ti/vi ripropongo questo video
un mio collega, qui in ditta, mi ha appena detto che stamattina, venendo in ufficio qui a Milano, ha incrociato TRE velox mobili, ovviamente imboscati e NON segnalati
no....ma casualmente non prendo mai multe...sar? fortunato?
ah benjo...fatte serv?....troppi ne vedo che se lamentano dei velox e poi vanno sempre a cannone....in citt? come fuori...sempre e comunque....domenica scorsa ho fatto un giro in una zona sopra viterbo infestata da velox fissi SEGNALATI...quando chiedevo agli altri "l'avete visto la segnalazione e il velox vero?...mi rispondevano "no..quale velox...quale segnalazione...visto niente io!!"
attenzione e visione periferica....QUESTE SCONOSCIUTE!!!
un mio collega, qui in ditta, mi ha appena detto che stamattina, venendo in ufficio qui a Milano, ha incrociato TRE velox mobili, ovviamente imboscati e NON segnalati
Ripeto ... ti fermi e chiami i CC o la provinciale (se non si tratta di provinciale ovviamente altrimenti nada )
Se i velox non sono presidiati, ti fermi con la macchina e li metti in baule ... con quello che costano vedrai che non li imboscano pi? o per lo meno li presidiano
ma su 50 km/h il 5% non ? 5 km/h ma 2,5 .... il verbale ? sbagliato
Una letta al CdS non guasterebbe eh ?!
Il limite minimo di tolleranza ? appunto fissato in 5 Km/h
Ah ...... sapete come hanno giustificato gli agenti del mio paese il fatto che si imboschino ???
Perch? molti che passano gli fanno i gestacci ah? ma non ? magari che i gestacci ve li fanno proprio perch? siete nascosti e ne non vi nascnondeste ricevereste molti meno gestacci ?
Comunque ... una cosa che mi f? girare ? che il prefetto ha approvato diversi punti della SS16 (una strada statale della mia zona che percorro tutti i giorni) tutti imboscati in antitesi al decreto Bianchi ... adesso ... io dico con la legge che abbiamo come facciamo a rimettere in discussione questi punti protetti da decreto prefettizio ? Quel cazz di decreto bianchi in pratica ce l'ha messo nel culo perch? le norme son pi? severe ma qu? mi pare che gli agenti continuino a rimanere nascosti ...
Ripeto ... ti fermi e chiami i CC o la provinciale (se non si tratta di provinciale ovviamente altrimenti nada )
Se i velox non sono presidiati, ti fermi con la macchina e li metti in baule ... con quello che costano vedrai che non li imboscano pi? o per lo meno li presidiano
si ma te se ci passi davanti che praticamente tra un po' scendi e cammini ti metti a segnalare ai CC?
Comment