Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? non convivere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    cosa cambia di concreto tra un matrimonio e una convivenza?

quali solo le MOLTE cose che cambiano?
    purtroppo, esistono differenze fondamentali sul piano giuridico (ringraziate sentitamente teodem, ciellini, papa boys, baciapile parricchiali et similia )

per capirsi: allo stato, sul piano giuridico, la posizione di due partner che convivano e' equiparata a quella di due persone che, insieme, affittino un'abitazione: niente pensione di reversibilita', niente indennizzo in caso di incidente sul lavoro ("morte bianca") etc etc

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Si guarda non intavoliamo il discorso preti ...

cmq e' davvero ipocrita sposarsi in chiesa se non si e' nemmeno credenti ... riluttante
      GUOTO

Comment

• Font Size
        cmq e' davvero ipocrita sposarsi in chiesa se non si e' nemmeno credenti ... riluttante
        Il discorso ? molto serio e vasto... Diciamo che mi definisco cristiano e non cattolico...

Comment

• Font Size
          io ho convissuto 6 mesi prima del matrimonio per prova....

poi io sarei andato avanti cosi....ma le famiglie hanno premuto perche' ci sposassimo.....

sara' ma non lo ritenevo necessario...anche se poi con l'arrivo dei bimbi....il pezzo di carta diventa indispensabile!!

in sintesi...convivenza..perche' no??

Comment

• Font Size
            Si guarda non intavoliamo il discorso preti ...

Da una parte hai ragione,ma se uno dei due ? credente? Io ad esempio non la sono ma lui si,quindi se vorr? sposarsi in chiesa lo faremo.Ovvio che trovo assurdo chi si sposa in chiesa perch? fa scena e magari sono atei tutti e due

Comment

• Font Size
              Originally posted by |KC| View Post
              purtroppo, esistono differenze fondamentali sul piano giuridico (
              per capirsi: allo stato, sul piano giuridico, la posizione di due partner che convivano e' equiparata a quella di due persone che, insieme, affittino un'abitazione: niente pensione di reversibilita', niente indennizzo in caso di incidente sul lavoro ("morte bianca") etc etc

piano giuridico ok.. le differenze ci sono e penso le sappiano tutte

intendevo proprio all'interno della coppia poi in realtà cosa cambia

cioè.. oggi sei convivente, domani vai in comune/chiesa e ti sposi.. alla fine nel rapporto e nella vita delle due persone, lato pratico, che cosa cambia??
              Last edited by ladyduke; 05-08-08, 10:21.

Comment

• Font Size
                Originally posted by psyki View Post
                Da una parte hai ragione,ma se uno dei due ? credente? Io ad esempio non la sono ma lui si,quindi se vorr? sposarsi in chiesa lo faremo.Ovvio che trovo assurdo chi si sposa in chiesa perch? fa scena e magari sono atei tutti e due
                proprio per questo la chiesa ha "inventato" i matrimoni misti

sono d'accordo con te, non vedo se uno dei due ci tiene perch? negarglielo

Comment

• Font Size
                  La “convienza” bisogna sentirsela dentro x entrambi…altrimenti è solo uno spreco di tempo e di soldi….

non bisogna guardare che fanno gli altri, ma solo noi stessi....
                  Last edited by Paolino81; 05-08-08, 10:23.

Comment

• Font Size
                    In una convivenza ci sono molti meno freni ed e' piu' facile in caso di dissenso piantar li tutto ed andare ognuno per la sua strada ... questo e' oggettivamente ovvio
                    e ok.. anche se per me non ? oggettivo ma soggettivo.. compra una casa insieme e poi vediamo se hai meno freni
                    ovvio che in caso di casa in affitto ? tutto pi? facile e in questo caso son d'accordo con te

Io personalmente andrei a convivere facilmente ... prima di sposarmi pero' valuto bene se la persona che ho accanto e' davvero quella che fa per me
                    mmm.. io no.. lo faccio comunque a prescindere, ma direi che anche questo ? soggettivo.. per? bho, forse con casa in affitto hai ragione te, ci pensi su un po' meno

Sto vedendo coppie prima conviventi ed ora sposate ... dire che non sono cambiate e' come dire che la forza di gravita' va dal basso verso l'alto
                    ecco questo invece continuo a non capirlo
                    io son quasi convinta che il giorno in cui mi sposer? cambier? poco e niente all'interno della coppia
                    per? oh.. non si sa mai.. vi far? sapere

piacerebbe chiedere l'opinione a chi ci ? gi? passato

Comment

• Font Size
                      intendevo proprio all'interno della coppia poi in realt? cosa cambia
                      ah beh ma li' cambia proprio niente
                      che la piasa, che la tasa, che la stia in casa

Comment

• Font Size
                        ormai ? un anno che convivo, ? bello avere una vita propria vicino alla persona che si ama, devo dire che l'unico "contro" che riscontro sono i soldi...

per il resto lo consiglio a tutti!

Comment

• Font Size
                          Ciao Mito

Molte persone non se la sentono perch? sono degli immaturi..con la voglia di tornare indietro a quando tutto era pi? "semplice, pi? giovane e con meno responsabilit?" ...
                          Ma purtroppo il mondo va avanti... la vita va avanti e non si pu? cambiare tornando indietro.

Poi ci sono quelli che stanno con la propria donna o con il proprio uomo solo perch? al momento hanno "bisogno"...di quella presenza..

Poi ci sono quelli che non sanno amare e sono egoisticamente egocentrici...

Poi come te.. c'? l'eccezione che conferma la regola.. quello che ama e che pur di vivere il suo "momento" si sacrifica felicemente..

Purtroppo... la societ? odierna non ci aiuta a migliorare ma a peggiorare.. si sono persi i valori e le prospettive che avevano i nostri fratelli maggiori o i nostri genitori..
                          Oggi, tutto ti ? dovuto.. e quando non ti sta pi? bene si volta bruscamente pagina senza problema per passare a "nuova lettura"... calpestando cos? l'ennesimo sentimento..l'ennesima persona.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by psyki View Post
                            Si Sarina sono d'accordo

Che poi oggi si puo' fare un po tutti quel che si vuole ... pero' resta il fatto che le cose perdono di significato .

La sposa in abito bianco che senso ha oggi ? il matrimonio in chiesa se non si e' credenti che senso ha ? ecc ecc ...

Pero' e' bello da vedersi e resta un bel ricordo per entrambi

Ho recentemente partecipato in qualit'a di testimone al matrimonio di uno dei miei due migliori amici ... e' stato a dir poco commovente ed e' stata una cerimonia indimenticabile per tutti , invitati e festeggiati

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Harley883 View Post
                              Ciao Mito

Molte persone non se la sentono perch? sono degli immaturi..con la voglia di tornare indietro a quando tutto era pi? "semplice, pi? giovane e con meno responsabilit?" ...
                              Ma purtroppo il mondo va avanti... la vita va avanti e non si pu? cambiare tornando indietro.

Poi ci sono quelli che stanno con la propria donna o con il proprio uomo solo perch? al momento hanno "bisogno"...di quella presenza..

Poi ci sono quelli che non sanno amare e sono egoisticamente egocentrici...

Poi come te.. c'? l'eccezione che conferma la regola.. quello che ama e che pur di vivere il suo "momento" si sacrifica felicemente..

Purtroppo... la societ? odierna non ci aiuta a migliorare ma a peggiorare.. si sono persi i valori e le prospettive che avevano i nostri fratelli maggiori o i nostri genitori..
                              Oggi, tutto ti ? dovuto.. e quando non ti sta pi? bene si volta bruscamente pagina senza problema per passare a "nuova lettura"... calpestando cos? l'ennesimo sentimento..l'ennesima persona.

quoto ogni parola!!!!!

Comment

• Font Size
                                e ok.. anche se per me non ? oggettivo ma soggettivo.. compra una casa insieme e poi vediamo se hai meno freni
                                Sai bene come la penso a riguardo ... indi per cui il problema per me non sussiste in quanto reputo che la casa sia compito dell'uomo ... cosa che pero' richiede sacrifici immani ... cosa che poche persone sono disposte a fare oggigiorno . Per contro comprare casa in due puo' anche essere un modo per rafforzare il legame tra i due ... spesso avventuree insieme uniscono

Comment

X
                                Working...
                                X