Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti di meteo a me!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esperti di meteo a me!

A me e mio padre sorge una domanda. Ogni volta che guardiamo in meteo,soprattutto nel periodo estivo,capita spesso che dicano "forti temporali,o perturbazioni,previste in tutto il centro nord,emilia esclusa.
    La domanda ? : quale forza misteriosa protegge l'emilia dal maltempo? Abbiamo lo scudo interstellare?
    A parte gli scherzi,c'? una spiegazione scientifica per cui il maltempo non si abbatte su questa cavolo di zona?

• Font Size
    prova a guardare qua....http://www.wunderground.com/

Comment

• Font Size
      Ma di meteo ne ho visti parecchi,mi chiedevo se c'è un motivo scientifico che tiene lontani i temporali dall'emilia

Comment

• Font Size
        Originally posted by psyki View Post
        Ma di meteo ne ho visti parecchi,mi chiedevo se c'? un motivo scientifico che tiene lontani i temporali dall'emilia

boh, forse gli appennini fermano le nubi e dirigono le correnti, a volte basta andar anche solo a 1000 metri per riuscire a prendersi una bella lavata da madre natura, che con sto caldo ? la cosa pi? bella che mi possa capitare in moto.

Comment

• Font Size
          Bella domanda a volte me la faccio anche io, ma non trovo risposte anche se credo sia plausibile quello che dice fiddler.....

Comment

• Font Size
            Si vede che Marx ? pi? ascoltato di Giove Pluvio
            SCHERZOOOOOO !!!!!!

Comment

• Font Size
              L'importante e' ke nn piova domani su passo Radici e Abetone

Comment

• Font Size
                Originally posted by Leo74 View Post
                L'importante e' ke nn piova domani su passo Radici e Abetone
                L'importante ? che domani non piova la sera dato che vado a una festa a Felino
                Per? una bella rinfrescata ci vorrebbe

Comment

• Font Size
                  L'importante ? che domani non piova la sera dato che vado a una festa a Felino
                  Per? una bella rinfrescata ci vorrebbe
                  settimana felinese?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Leo74 View Post
                    settimana felinese?
                    Boh,so che fanno da mangiare e che c'? il Taro Taro story

Comment

• Font Size
                      A me e mio padre sorge una domanda. Ogni volta che guardiamo in meteo,soprattutto nel periodo estivo,capita spesso che dicano "forti temporali,o perturbazioni,previste in tutto il centro nord,emilia esclusa.
                      La domanda è : quale forza misteriosa protegge l'emilia dal maltempo? Abbiamo lo scudo interstellare?
                      A parte gli scherzi,c'è una spiegazione scientifica per cui il maltempo non si abbatte su questa cavolo di zona?
                      l aria umida e calda presente in val padana risale le prealpi dove trova temperature piu fresche che scontrandosi crea dei temporali, che ridiscendono in val padana scaricando nelle zone a ridosso delle prealpi e ogni tanto piu giu tutta la forza creatasi durante questi spostamenti di aria.

e come un bambino che cerca di salire in cima allo scivolo dalla parte dove si scivola e arrivato quasi in cima non ha piu forze e ridiscende un po piu incaxxato

per quanto riguarda l emilia romagna ha un clima leggermente piu secco forse grazie alla "vicinanza"del mare e si trova un po piu sotto(sud) rispetto al punto di partenza dell aria umida e calda che si trova in val padana...puo capitare che un forte temporale riesca a lambire anche le province piu a nord dell emilia...ma sarà sempre nella sua fase terminale di azione.
                      Last edited by mirko636; 14-08-08, 12:05.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mirko636 View Post
                        l aria umida presente in val padana risale le prealpi dove trova temperature piu fresche che scontrandosi crea dei temporali che ridiscendono in val padana proprio da dove e partita l aria umida..e come un bambino che cerca di salire in cima allo scivolo dalla parte dove si scivola e arrivato quasi in cima non ha piu forze e ridiscende un po incaxxato

qu? ? parecchi umido, ma non ci torna indietro niente, chi ? che si frega i miei temporali?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fiddler_jones View Post
                          qu? ? parecchi umido, ma non ci torna indietro niente, chi ? che si frega i miei temporali?
                          io ieri l ho visto un temporale da vicino proprio qui in provincia di PR

ma non ti dico dove

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            Si vede che Marx ? pi? ascoltato di Giove Pluvio
                            SCHERZOOOOOO !!!!!!
                            Allora mi hanno preso in giro!!!!!!!!!

Mi hanno detto che dipendeva da.."una correntina fresca da Predappio"...!!!!!!!

....e io che ci avevo creduto!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fiddler_jones View Post
                              Ecco stavo per scrivere la stessa cosa..

Comment

X
                              Working...
                              X