Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi e le olimpiadi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io però veramente non capisco proprio perchè dite che il calcio non centra niente con le olimpiadi....

se ci sono bascket, pallavolo, pallanuoto, beach... perchè non ci può essere anche il calcio? sono tutti sport di squadra ed è giusto che ci sia... oltretutto partecipano le nazionali Under21, perchè non dare un bel momento di gloria anche a loro che tutto sommato sono sempre nell'ombra della nazionale maggiore?

Comment

• Font Size
      Originally posted by nicoss View Post
      io per? veramente non capisco proprio perch? dite che il calcio non centra niente con le olimpiadi....

se ci sono bascket, pallavolo, pallanuoto, beach... perch? non ci pu? essere anche il calcio?
      Discorso pi? che giusto, se non amate il calcio non significa che debba essere escluso dalle olimpiadi, oltretutto ? l'unica disciplina con il vincolo dell'et?

se ci fosse anche il biliardo sarebbe una medaglia d'oro sicura per l'Italia

Comment

• Font Size
        Originally posted by aquatred View Post
        Discorso pi? che giusto, se non amate il calcio non significa che debba essere escluso dalle olimpiadi, oltretutto ? l'unica disciplina con il vincolo dell'et?

se ci fosse anche il biliardo sarebbe una medaglia d'oro sicura per l'Italia
        Giocando ai birilli forse, ma fidati che io ho fatto campionati italiani a palla 8. palla 9 e pool continuo, ma di italiani che possono competere a livello mindiale ce ne sono solamente uno, forse un paio al massimo.

Quoto anch'io per il calcio! Se ? uno sport che non vi piace sono problemi vostri! Il calcio centra moolto di + con le olimpiadi che non un tito al piattello o robe simili!

Comment

• Font Size
          le olimpiadi dovrebbero rappresentare l'universalità sportiva quindi penso che ogni sport abbia pari dignità nel parteciparvi, non esiste più il vincolo, ormai anacronistico, del dilettantismo....mi chiedo allora perchè stentano a dare l'ok al rugby uno degli sport più belli e "sportivi" al mondo
          il calcio può e deve starci e addirittura toglierei la norma degli under 23 visto che negli altri sport non c'è

Comment

• Font Size
            Per me le olimpiadi dovrebbero essere fatte da gente nuda o quasi, dunque atletica e nuoto...

... le moto non c'entrano un kaxxo così come le bici, i fucili e le canoe...

... e leverei pure i giochi di squadra...

Dino rilassati e prova a togliarti dalla testa il fenomeno dai...

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              le olimpiadi dovrebbero rappresentare l'universalit? sportiva quindi penso che ogni sport abbia pari dignit? nel parteciparvi, non esiste pi? il vincolo, ormai anacronistico, del dilettantismo....mi chiedo allora perch? stentano a dare l'ok al rugby uno degli sport pi? belli e "sportivi" al mondo
              il calcio pu? e deve starci e addirittura toglierei la norma degli under 23 visto che negli altri sport non c'?
              ecco bravo

c'? il ping pong e non c'? il rugby?

Comment

• Font Size
                io il calcio lo odio, percui lo eliminerei non dalle olimpiadi.... MA DALLA FACCIA DELLA TERRA!!!

per? gli sport motoristici non centrano na cippa con le olimpiadi secondo me!

(sono rossista ndr)

Comment

• Font Size
                  le moto non possono partecipare, come le auto, perchè in quella disciplina l'atleta influisce nell'esito della gara al 50%

poi però non fanno partecipare alle olimpiadi il Rugby

Comment

• Font Size
                    Ecco giusto,allora perchè non c'è il rugby?
                    se devono rappresentare tutti gli sport allora dovrebbero esserci TUTTI,ma le olimpiadi durerebbero sei mesi.Secondo me dovrebbero limitarsi a nuoto ed atletica come una volta

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Per me le olimpiadi dovrebbero essere fatte da gente nuda o quasi, dunque atletica e nuoto...

... le moto non c'entrano un kaxxo cos? come le bici, i fucili e le canoe...

... e leverei pure i giochi di squadra...

Dino rilassati e prova a togliarti dalla testa il fenomeno dai...

Perfortuna e' l'ultimo dei miei pensieri...non sono mica come voi!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jack View Post
                        le olimpiadi dovrebbero rappresentare l'universalità sportiva quindi penso che ogni sport abbia pari dignità nel parteciparvi, non esiste più il vincolo, ormai anacronistico, del dilettantismo....mi chiedo allora perchè stentano a dare l'ok al rugby uno degli sport più belli e "sportivi" al mondo
                        il calcio può e deve starci e addirittura toglierei la norma degli under 23 visto che negli altri sport non c'è

la norma degli under 23 serve per dare più visibilità ai giovani e per livellare un po' la qualità dei giocatori dato che i vecchi esperti che giocano nei campionati europei e sudamericani sarebbero più favoriti.Io toglierei anche la possibilità di mettere i fuoriquota.

Per il discorso moto io sarei favorevole ma solo se facessero guidare a tutti la stessa moto con le stesse gomme per mettere così a risalto le qualità dell'atleta ed azzerare quelle del mezzo meccanico.
                        Last edited by Rijeka77; 16-08-08, 08:58.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rijeka77 View Post
                          la norma degli under 23 serve per dare pi? visibilit? ai giovani e per livellare un po' la qualit? dei giocatori dato che i vecchi esperti che giocano nei campionati europei e sudamericani sarebbero pi? favoriti.Io toglierei anche la possibilit? di mettere i fuoriquota.

Per il discorso moto io sarei favorevole ma solo se facessero guidare a tutti la stessa moto con le stesse gomme per mettere cos? a risalto le qualit? dell'atleta ed azzerare quelle del mezzo meccanico.

in ogni sport ci son nazioni favorite e sport dove una determinata parte del mondo ? superiore.

Comment

• Font Size
                            Ai prossimi giochi olimpici dovrebbero essere ammessi rugby karate e forse anche il golf

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fiddler_jones View Post
                              b?h che c'? di strano? ha parlato un p? delle olimpiadi.
                              Appunto ... non capisco

Comment

• Font Size
                                Già nel 1996 la Fia (federazione internazionale dell'auto) studiò la possibilità di introdurre l'automobilismo alle Olimpiadi. Lo scoglio più grosso era quello che alle Olimpiadi sono vietati gli sport dove il mezzo meccanico potrebbe essere più importante dell'atleta. Questo ostacolo sarebbe facilmente aggirabile con auto tutte uguali, come erano le F3000 dell'epoca. Un altro scoglio era il fatto che si sarebbe dovuto costruire un autodromo nelle sedi dove non ce ne fosse in precedenza uno e non è una cosa da poco. Alcune volte sono state proposte una specie di Olimpiadi dei motori ma finora non si è concretizzato nulla. Fra l'altro sia la Fia che la Fim sono membri del CIO, tant'è vero che sia nelle auto che nelle moto la lista delle sostanze dopanti vietate sono le stesse della lista del CIO.

PS: la motonautica in una edizione era sport olimpico che diede anche medaglie.
                                Last edited by gillescorona; 24-08-08, 22:26.

Comment

X
                                Working...
                                X