Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

beccato da autovelox

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io ho appena spulciato una rivista dove scrivono che la legge e' stata modificata e non devono passare piu' di 150 giorni dalla rilevazione alla "spedizione" e' quella che conta non quanto dopo ti arriva.........in bocca al lupo

    Comment


    • Font Size
      #17
      ragazzi!!!

      prendetevi un bel tom tom con la mappa degli autovelox!!!

      costa molto meno do una multa!!!

      io faccio cosi e non vi dico quante volte mi ha salvato!!!

      nonostante vado pianissimo ci sono delle strade con limiti assurdi come i questo caso...e li i velox sono messi SOLO per fregare la gente e fare su un po di soldi...ma i miei non li avranno MAI

      grazie tom tom!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by fiamma_82 View Post
        ragazzi!!!

        prendetevi un bel tom tom con la mappa degli autovelox!!!

        costa molto meno do una multa!!!

        io faccio cosi e non vi dico quante volte mi ha salvato!!!

        nonostante vado pianissimo ci sono delle strade con limiti assurdi come i questo caso...e li i velox sono messi SOLO per fregare la gente e fare su un po di soldi...ma i miei non li avranno MAI

        grazie tom tom!!!
        Se ? la strada che dico io...li ci sono solo postazioni mobili...ed imboscate..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi dettagliati della violazione e con l'indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve essere notificato entro centocinquanta giorni (360 giorni se la notifica ? all'estero) all'effettivo trasgressore oppure - applicando il principio di responsabilit? solidale visto prima - all'intestatario del veicolo, risultante dai registri del P.R.A. o della Motorizzazione.
          La Corte Costituzionale, con sentenza 198/1996, ha stabilito che il termine dei 150 giorni, nel caso in cui l'identificazione dell'effettivo trasgressore avvenga successivamente rispetto al momento in cui la violazione ? stata commessa, decorre dalla data in cui l'autorit? ? in grado di identificarlo.
          Decorsi i 150 giorni (o i 360 giorni, per le notifiche all'estero) dall'avvenuta violazione, a meno che tale ritardo non sia giustificato da circostanze che lo legittimano (ad esempio per la necessit? di accertare l'effettivo proprietario del veicolo, a seguito della comunicazione da parte di un precedente proprietario, raggiunto da una notifica precedente, della vendita del veicolo in data anteriore alla violazione), l'obbligo di pagare si estingue per la persona che ha ricevuto la notifica tardiva. Ogni atto successivo da parte dell'amministrazione sarebbe quindi invalido. ? opportuno tuttavia che tale circostanza sia oggetto di ricorso per questo motivo specifico, al Prefetto o al Giudice di pace.
          Non costituisce notifica e non ? richiesto dalla legge l'avviso lasciato sul parabrezza, anche se corredato di istruzioni per il pagamento; tuttavia, il pagamento della multa nei tempi indicati dall'avviso blocca la notifica "formale" e le maggiori spese ad essa connesse.

          Comment


          • Font Size
            #20
            GRANDE Profeta!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              MA DAI IN ITALIA SIAMO DEI PECORONI
              MA FACCIAMO STO SCIOPERO DEI MOTOCICLISTI
              blocchiamo l'indotto moto
              OPPURE ANDIAMO TUTTI A CODICE ANCHE QUANDO LAVORIAMO
              IN UNA SETTIMANA L'ECONOMIA SI BLOCCA e sarebbero costretti a rivedere i limiti
              la colpa e' anche nostra

              scusate l'ot

              facciamo una bella manifestazione in corteo tutta l'italia contro i limiti assurdi
              e il continuo battere cassa di sti autovelox

              se pero c'e' da andare in pista riusciamo a riunirci per le cose serie in italia lasciamo sempre correre

              Comment


              • Font Size
                #22
                Genesis lascia stare, siamo un Paese che nel DNA non ha mai avuto un briciolo della rivoluzione francese, un popolo che scrive frasi altamente assurde e bacchettone :
                Originally posted by Gabri44 View Post
                I limiti non si discutono, si devono rispettare e non farsi beccare dagli autovelox, se ci sono devono essere rispettati.
                Attenzione, ho detto frasi bacchettone, non ho indicato lo scrittore della frase.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  La fregatura sta che chi ti ha fatto il verbale deve rispettare il termine per la notifica, ma il termine si riferisce alla data di spedizione.
                  Così si estranea da eventuali ritardi di consegna delle Poste Italiane che permetterebbero il ricorso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by emino76 View Post
                    La fregatura sta che chi ti ha fatto il verbale deve rispettare il termine per la notifica, ma il termine si riferisce alla data di spedizione.
                    Cos? si estranea da eventuali ritardi di consegna delle Poste Italiane che permetterebbero il ricorso.
                    grazie a tutti x i vostri consigli
                    maremma bucaiola non ci voleva propio
                    questo velox...dimenticavo la strada ? s.s.32 direz.sud
                    bellinzago novarese

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X