Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Documentario National Geografich Il mondo di Dubai

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Documentario National Geografich Il mondo di Dubai

Qualcuno ha visto questo documentario sulla megastruttura che lo sceicco del Dubai (ora defunto) ha deciso di costruire nel mare dal nulla?
    Una cosa incredibile.....eccitante da certi punti di vista ma totalmente assurda per altre considerazioni....

Se qualcuno l'ha visto mi sa dire dove trovare aggiornamenti sul progetto?

• Font Size
    totalmente assurda e basta direi

Comment

• Font Size
      Originally posted by fiddler_jones View Post
      totalmente assurda e basta direi
      ovviamente in questo caso e' un progetto assurdo...
      ma vedere come l'uomo riesca a contenere la natura e trovare soluzioni a problemi che sembrano insormontabili e' veramente eccezionale...
      L'azienda che ha l'appalto dei lavori e' la stessa che non fa sommergere l'Olanda da anni.....

questo era il senso della mia frase...

Qualcuno ha notizie su l'upgrade dei lavori...se non troveranno investitori il progetto morira'...volevo saper questo

Comment

• Font Size
        Io ho visto sempre sui canali sky ( tipo Discovery, National geografi ecc) un servizio su Palm Island ( sempre creata nel mare a Dubai) dove si parlava anche di questo progetto ma aggiornamenti non ne h?.
        Prova a mandare una mail alle redazioni delle tv satellitari.

Comment

• Font Size
          E quell'altra mega struttura con la NEVE nel deserto? Reale meraviglia dell'ingegneria.....
          Sono di gran lunga pi? grandi dei mericani! Troppo pi?.......................

Comment

• Font Size
            Sono 300 isole..alcune sono state vendute anche a 20-30 milioni di euro..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fede343 View Post
              Sono 300 isole..alcune sono state vendute anche a 20-30 milioni di euro..
              Si...4 irlandesi vogliono ricreare le colline irlandesi in una di queste...Follia...
              Da quel che hanno detto adesso iniziava la fase piu' complicata ovvero costruire sulle isole...e 150 erano ancora invendute...vorrei trovare qualche notizia in piu'!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dino1108 View Post
                Si...4 irlandesi vogliono ricreare le colline irlandesi in una di queste...Follia...
                Da quel che hanno detto adesso iniziava la fase piu' complicata ovvero costruire sulle isole...e 150 erano ancora invendute...vorrei trovare qualche notizia in piu'!
                150 di invendute , cos? tante??????
                All'ultimo aggiornamento che avevo sentito mi sembra che erano poche ancora disponibili.
                Che sia per far la corsa all'acquisto...........

Comment

• Font Size
                  Una l'hanno regalata a schumacher..st? arabi lecchini..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by panteranera View Post
                    150 di invendute , cos? tante??????
                    All'ultimo aggiornamento che avevo sentito mi sembra che erano poche ancora disponibili.
                    Che sia per far la corsa all'acquisto...........
                    il documentario diceva che dopo la morte dello sceicco nel 2006 la vendita si stava arenando...
                    Trump jr e il proprietario della Virgin sembravano interessati a qualche isole ma dicevano che la maggior parte degli investitori ancora non avevan comprato nulla e ne avevano approfittato per trovate pubblicitarie...ora non so qual'e' la situazione.
                    Di sicuro l'azienda che ha vinto l'appalto per 14 miliardi di dollari e' riuscita a costruire il mondo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fede343 View Post
                      Una l'hanno regalata a schumacher..st? arabi lecchini..
                      Eh certo no..........

Comment

• Font Size
                        Inutile o meno è qualcosa di fantastico..come idea..lasciamo che stà gente si tolga i propri sifizi e faccia girar l'economia!

Comment

• Font Size
                          accanto a quelle isole a forma di mondo .. ci sono quelle 2 a forma di palma ..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cocis View Post
                            accanto a quelle isole a forma di mondo .. ci sono quelle 2 a forma di palma ..
                            Non proprio accanto.
                            Palm Island e l'altra st?nno sulla costa, questa del mondo dovrebbe stare( sempre sulle fonti di Discovery) a 40km dalla costa.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by panteranera View Post
                              Non proprio accanto.
                              Palm Island e l'altra st?nno sulla costa, questa del mondo dovrebbe stare( sempre sulle fonti di Discovery) a 40km dalla costa.

meno di 7 km .. a me pare che si spacchino i maroni una con le altre ..

Comment

X
                              Working...
                              X