disastro aereo a madrid........ terribile

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

.......diciamo che non viaggerei mai con queste compagnie.....

Comment

Originally posted by maracan? View Post
      ..il fatto che quando sali su un'aereo....devi affidare la tua vita ad uno sconosciuto.....magari ? in gamba....ma pu? essere anche un cretino..o un depresso con manie suicide.....
      ...quando anni fa presi quel volo spanir......entrai nella cabina di pilotaggio...(all'epoca erano aperte...)...e vidi....il secondo...in piedi...che pomiciava con un'hostes......il comandante non c'era...e un'altra hostes...era seduta ...di spalle ai comandi...e si faceva le unghie......

Guarda che quello era un film, l'aereo pi? pazzo del mondo

...? chiaro come il sole che quando prendi un'aereo ...devi scegliere la compagnia con cui volare......e quelle a basso costo......secondo me..non garantiscono..uno standard elevato di sicurezza e seriet?...
      Low cost non significa affatto bassa sicurezza.

......poi le disgrazie capitano a tutte le compagnie.....ma con frequenza diversa.....
      ...all'alitalia..a cui si puo dire di tutto..hanno subito in tutta la loro storia solo tre disastri aerei.......
      Forse un paio in pi?

Comment

.......diciamo che non viaggerei mai con queste compagnie.....

http://ec.europa.eu/transport/air-ban/list_it.htm
        tra queste tra l'altro non c'? spanair....

Originally posted by flydive View Post

Forse un paio in pi?
        http://aviation-safety.net/database/...orkey&var=6536
        Comandante...sei ancora in quel di Miami? in ogni caso... la GENTE non cambia certi pregiudizi

Comment

[/URL]
          tu guardi troppi films comici......cambia genere passa a qualcosa di pi? serio

:
          [/URL]
          .....prego...accomodati pure.... e che d.i.o. te la mandi sempre buona...

...parlavamo di disastri con i morti veri....quelli che mostri sono tutti gli inconvenienti.....che in relazione alle ore di volo dagli anni 40 ad oggi...sono cmq pochini.....

...buona notte a tutti...e dormite sereni....

Comment

Originally posted by Ayrton View Post
            Comandante...sei ancora in quel di Miami? in ogni caso... la GENTE non cambia certi pregiudizi
            No, sono tornato mercoled? scorso, ma probabilmente ci devo tornare questo fine settimana per un volo prova e spostare l'aereo ad un aeroporto vicino(a 8 Nm)

10 ore di linea all'andata, 10 al ritorno, 3-4 giorni di servizio per fare probabilmente 45 min di volo

Comment

tu guardi troppi films comici......cambia genere passa a qualcosa di pi? serio
              Quello che hai raccontato ? la trama di un film comico, nemmeno fermo al parcheggio vedi quelle cose.

.....prego...accomodati pure.... e che d.i.o. te la mandi sempre buona...
              Certo. Una volta la parola paura era Charter, ora ? Low Cost, potere della stampa

...parlavamo di disastri con i morti veri....quelli che mostri sono tutti gli inconvenienti.....che in relazione alle ore di volo dagli anni 40 ad oggi...sono cmq pochini.....
              Con morti ce ne sono 9 nella lista, che ? il triplo di 3

Spanair 1 (Fondata nel 1886)

Comment

Maracanà.... se prima hai avuto l'arroganza tipica del 43enne con la tuta rossa e l'R1 blu nell'apostrofarmi come vice-comandante....ora parla con un comandante vero....

Comment

..il fatto che quando sali su un'aereo....devi affidare la tua vita ad uno sconosciuto.....magari ? in gamba....ma pu? essere anche un cretino..o un depresso con manie suicide.....
                  ...quando anni fa presi quel volo spanir......entrai nella cabina di pilotaggio...(all'epoca erano aperte...)...e vidi....il secondo...in piedi...che pomiciava con un'hostes......il comandante non c'era...e un'altra hostes...era seduta ...di spalle ai comandi...e si faceva le unghie......

...? chiaro come il sole che quando prendi un'aereo ...devi scegliere la compagnia con cui volare......e quelle a basso costo......secondo me..non garantiscono..uno standard elevato di sicurezza e seriet?...

......poi le disgrazie capitano a tutte le compagnie.....ma con frequenza diversa.....
                  ...all'alitalia..a cui si puo dire di tutto..hanno subito in tutta la loro storia solo tre disastri aerei.......
                  Non so se ridere o piangere, per la tua chiusura mentale...io lavoro per una compagnia low cost e ti posso garantire che gli standard di sicurezza sono molto pi? elevati di una compagnia di banderia a caso italiana...secondariamente mai vista una scena simile in flight deck...MAI...ah e just for info la figura del vice comandante non esiste si chiama primo ufficiale....

Comment

Purtroppo l'ignoranza in campo aereonautico genera nella maggior parte della gente paure e fobie immotivate.Avete idea dei controlli che vengono fatti in campo aereonautico?su un aereo prima e dopo l atterraggio?delle revisioni obbligatorie a cui ogni velivolo è sottoposto per poter avere l'autorizzazzione a volare ecc ecc...Ogni giorno avete idea di quanti aerei decollano ed atterrano da un terminal come Malpensa,Heatrow ecc ecc?moltiplicateli per tutti gli aereoporti del mondo e vedete quanti incidenti mortali ci sono in un anno...al confronto i morti per incidenti d'auto o sul lavoro ecc.sono un milione di volte superiori.Compagnia low cost non significa che al posto del carburante avio vi mettono l'acqua tonica o al posto dei motori ci sono una squadra di negri che muove le manovelle...una compagnia low cost decide una politica commerciale che permette risparmiando su alcuni servizi offerti ai viaggiatori,risparmiando sui costi di gestione..scegliendo terminal meno costosi in modo da avere costi aereoportuali minori ecc ecc...permette di poter offrire biglietti a prezzi vantaggiosi..peraltro,il biglietto che acquistate a 50 euro non l'hanno pagato tutti i passeggeri 50 euro ma vengono riservati a certe offerte un numero di posti..visto che nessuna compagnia vola per rimetterci.Un incidente aereo colpisce le persone più di altri ma ad una analisi oggettiva delle cose l'aereo è il mezzo più sicuro al mondo.In auto si ha la sensazione di poter gestire le cose...ma non è così,quanti di voi sono in grado di saper gestire la propria auto correttamente in caso di emergenza?ed in caso di grave emergenza?se poi ci viene qualcuno contro anche se guidiamo noi non possiamo far nulla...un aereo è pilotato da persone che svolgono migliaia di ore di addestramento ed hanno un'altissima capacità tecnica e pratica.Quanti sanno che un aereo può volare anche con un solo motore?scommetto pochi....come molti pensano che se l'aereo perde tutti i motori precipita in picchiata...falso anche questo..può planare ed atterrare(sempre se si trova ad alta quota ed il pilota è bravo)
                    Quando Ayrton ha risposto a Maracanà alla frase....."e pensare che anni fa sono andato con la spanair alle canarie"io sinceramente lo capisco perchè l'ho trovata fuori luogo e senza nessun senso.....allora io potrei dire...*****,due anni fa sono passato con l auto sulla A4 dove hanno fatto il botto megagalattico..oppure ho preso il treno x che sulla linea x due anni dopo ha deragliato..che significa?Non sono un pilota,non mi piace stare col sedere per aria,ma alla paura irrazionale bisogna contrapporre la ratio,a volte basta informarsi,parlare con persone del settore per rassicurarsi e capire quanto controllo e prevenzione viene fatta in questo campo per viaggiare più sereni...poi quando è destinato non ci si può far nulla.Un pensiero va alle povere vittime ed alle famiglie

Comment

resta sempre terribile......

Comment

Comment

Innanzitutto mi unisco a quanti esprimono solidarieta` e dispiacere alle vittime, ma non posso fare a meno di farmi venire un brividino pensando a tutti i voli presi in vita mia (non un'enormita`) e a tutti quelli che prendero`..
                          L'aereo resta l'unico mezzo che mi puo` portare in giro per il mondo a vedere posti magnifici e non ci posso rinunciare, sarebbe una limitazione troppo grande a fronte di un rischio tutto sommato non troppo alto.
                          A conti fatti, SECONDO ME, rischiavo di piu` in moto alla domenica..

Comunque, per spostare un pochino il tono del post, per i comandanti, "vice-comandanti" e primi ufficiali, ho letto nei vari articoli che siete addestrati al decollo con un motore solo.. Tecnicamente.. Che cosa si fa in quel caso?

(parentesi pseudo-comica)
                          Potrebbe tornarmi utile, sai mai che mi capiti come in qualche film di dover sostituire il pilota perche` pomiciando con l'hostess gli si e` incastrata la lingua nel piercing e il vice-comandante e` in bagno con la diarrea e io mi offro per decollare perche` ho migliaia di ore con F19SF (lo ricordate? ) e giusto in quell'occasione mi si rompe anche un motore..

Comment

Originally posted by HorsePower View Post
                            Purtroppo l'ignoranza in campo aereonautico genera nella maggior parte della gente paure e fobie immotivate.Avete idea dei controlli che vengono fatti in campo aereonautico?su un aereo prima e dopo l atterraggio?delle revisioni obbligatorie a cui ogni velivolo ? sottoposto per poter avere l'autorizzazzione a volare ecc ecc...Ogni giorno avete idea di quanti aerei decollano ed atterrano da un terminal come Malpensa,Heatrow ecc ecc?moltiplicateli per tutti gli aereoporti del mondo e vedete quanti incidenti mortali ci sono in un anno...al confronto i morti per incidenti d'auto o sul lavoro ecc.sono un milione di volte superiori.Compagnia low cost non significa che al posto del carburante avio vi mettono l'acqua tonica o al posto dei motori ci sono una squadra di negri che muove le manovelle...una compagnia low cost decide una politica commerciale che permette risparmiando su alcuni servizi offerti ai viaggiatori,risparmiando sui costi di gestione..scegliendo terminal meno costosi in modo da avere costi aereoportuali minori ecc ecc...permette di poter offrire biglietti a prezzi vantaggiosi..peraltro,il biglietto che acquistate a 50 euro non l'hanno pagato tutti i passeggeri 50 euro ma vengono riservati a certe offerte un numero di posti..visto che nessuna compagnia vola per rimetterci.Un incidente aereo colpisce le persone pi? di altri ma ad una analisi oggettiva delle cose l'aereo ? il mezzo pi? sicuro al mondo.In auto si ha la sensazione di poter gestire le cose...ma non ? cos?,quanti di voi sono in grado di saper gestire la propria auto correttamente in caso di emergenza?ed in caso di grave emergenza?se poi ci viene qualcuno contro anche se guidiamo noi non possiamo far nulla...un aereo ? pilotato da persone che svolgono migliaia di ore di addestramento ed hanno un'altissima capacit? tecnica e pratica.Quanti sanno che un aereo pu? volare anche con un solo motore?scommetto pochi....come molti pensano che se l'aereo perde tutti i motori precipita in picchiata...falso anche questo..pu? planare ed atterrare(sempre se si trova ad alta quota ed il pilota ? bravo)
                            Quando Ayrton ha risposto a Maracan? alla frase....."e pensare che anni fa sono andato con la spanair alle canarie"io sinceramente lo capisco perch? l'ho trovata fuori luogo e senza nessun senso.....allora io potrei dire...*****,due anni fa sono passato con l auto sulla A4 dove hanno fatto il botto megagalattico..oppure ho preso il treno x che sulla linea x due anni dopo ha deragliato..che significa?Non sono un pilota,non mi piace stare col sedere per aria,ma alla paura irrazionale bisogna contrapporre la ratio,a volte basta informarsi,parlare con persone del settore per rassicurarsi e capire quanto controllo e prevenzione viene fatta in questo campo per viaggiare pi? sereni...poi quando ? destinato non ci si pu? far nulla.Un pensiero va alle povere vittime ed alle famiglie

complimenti per le parole....!!

Comment

Io non ho problemi a prendere l'aereo.Il primo anno che sono andata a Parigi era appena caduto il concorde,e allora? Gli incidenti succedono,e rischio di più ogni volta che mi metto in auto o in moto o in scooter per strada.
                              Purtroppo la gente pensa che essendo nel 2008 tutto debba funzionare alla perfezione ma non è così.La tecnologia si può rompere,può esserci un errore umano o altro ma le cose si rompono.Purtroppo è triste quando succede ma fa parte della vita secondo me

Comment

Originally posted by HorsePower View Post
                                Purtroppo l'ignoranza in campo aereonautico genera nella maggior parte della gente paure e fobie immotivate.Avete idea dei controlli che vengono fatti in campo aereonautico?su un aereo prima e dopo l atterraggio?delle revisioni obbligatorie a cui ogni velivolo ? sottoposto per poter avere l'autorizzazzione a volare ecc ecc...Ogni giorno avete idea di quanti aerei decollano ed atterrano da un terminal come Malpensa,Heatrow ecc ecc?moltiplicateli per tutti gli aereoporti del mondo e vedete quanti incidenti mortali ci sono in un anno...al confronto i morti per incidenti d'auto o sul lavoro ecc.sono un milione di volte superiori.Compagnia low cost non significa che al posto del carburante avio vi mettono l'acqua tonica o al posto dei motori ci sono una squadra di negri che muove le manovelle...una compagnia low cost decide una politica commerciale che permette risparmiando su alcuni servizi offerti ai viaggiatori,risparmiando sui costi di gestione..scegliendo terminal meno costosi in modo da avere costi aereoportuali minori ecc ecc...permette di poter offrire biglietti a prezzi vantaggiosi..peraltro,il biglietto che acquistate a 50 euro non l'hanno pagato tutti i passeggeri 50 euro ma vengono riservati a certe offerte un numero di posti..visto che nessuna compagnia vola per rimetterci.Un incidente aereo colpisce le persone pi? di altri ma ad una analisi oggettiva delle cose l'aereo ? il mezzo pi? sicuro al mondo.In auto si ha la sensazione di poter gestire le cose...ma non ? cos?,quanti di voi sono in grado di saper gestire la propria auto correttamente in caso di emergenza?ed in caso di grave emergenza?se poi ci viene qualcuno contro anche se guidiamo noi non possiamo far nulla...un aereo ? pilotato da persone che svolgono migliaia di ore di addestramento ed hanno un'altissima capacit? tecnica e pratica.Quanti sanno che un aereo pu? volare anche con un solo motore?scommetto pochi....come molti pensano che se l'aereo perde tutti i motori precipita in picchiata...falso anche questo..pu? planare ed atterrare(sempre se si trova ad alta quota ed il pilota ? bravo)
                                Quando Ayrton ha risposto a Maracan? alla frase....."e pensare che anni fa sono andato con la spanair alle canarie"io sinceramente lo capisco perch? l'ho trovata fuori luogo e senza nessun senso.....allora io potrei dire...*****,due anni fa sono passato con l auto sulla A4 dove hanno fatto il botto megagalattico..oppure ho preso il treno x che sulla linea x due anni dopo ha deragliato..che significa?Non sono un pilota,non mi piace stare col sedere per aria,ma alla paura irrazionale bisogna contrapporre la ratio,a volte basta informarsi,parlare con persone del settore per rassicurarsi e capire quanto controllo e prevenzione viene fatta in questo campo per viaggiare pi? sereni...poi quando ? destinato non ci si pu? far nulla.Un pensiero va alle povere vittime ed alle famiglie
                                finalmente qualcuno che accende il cervello e sa di cosa sta parlando, con razocinio....bravo...

Originally posted by erik77 View Post

Comunque, per spostare un pochino il tono del post, per i comandanti, "vice-comandanti" e primi ufficiali, ho letto nei vari articoli che siete addestrati al decollo con un motore solo.. Tecnicamente.. Che cosa si fa in quel caso?
                                tralascio il resto e ti rispondo solo a questo, siamo addestrati a tante emergenze, a tutto, a gestire tutto e insieme....e se pianta un motore, no panico....l'aereo vola benissimo lo stesso....ma le cose da fare sono tante, troppe per scriverle in un forum

Comment

Working...