Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che faticaccia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che faticaccia...

Ieri ho accompagnato un mio amico a prendere la sua 1a moto, un RS125 vecchio modello
    Lui non aveva mai guidato nulla con 2ruote e un motore e quindi deve imparare totalmente

prima, seconda e terza partenza fallite
    lo spingono, la batteria ? gi? a terra , e riusciamo a fare i primi 3km di curve...tutti a spigoli
    appena si ferma e deve ripartire la fa spegnere e cos? tocca spingere
    spingi spingi spingi non riesce a farla partire, ci si riprova e niente
    allora provo alla prima volta vedo che ? ingolfata e allora la portiamo su per una salita e scendendo parte
    mi ci faccio un giretto e mi accorgo che ? scarburata e sotto i 6.000 gira male e soprattutto parte male comunque torno e gliela restituisco e dopo qualche altra spinta parte e andiamo a fare benzina
    la fa a motore acceso, dopo che io gli ho detto che non conveniva, per non spengere il motore fa per partire e gli si spegne, la stessa scena si ripete almeno altre 4volte ma poi, dopo grandi sudate, riesce a partire

Lui parte, io scambio 2parole con un tipo li, mi metto guanti e casco e riparto per riprenderlo, penso di essere troppo avanti e che lui non possa gi? essere l? e torno indietro...non c'? e ritorno avanti e lo becco dopo un bel po' fermo ad un semaforo...con moto spenta nel traffico
    terribile

posteggio la moto pi? avanti e torno indietro a spingerlo, stavolta la riesce ad accendere lui a spinta (prima ho dovuto farlo sempre io) e ripartiamo riuscendo ad arrivare a casa
    mi dice che quando fa per fermarsi gli si spegne e mi accorgo che aveva l'aria tirata ( )

Oggi fa a farsi un giro arriver? a casa anche se ha ricaricato la batteria

PS Quando mi sono fatto GE-FI con il 125 all'arrivo ero meno stanco di ieri che mi sono fatto 25km

• Font Size
    Hai fatto la sauna gratis, che vuoi di +??????
    Certo che il tuo amico ? un fenomeno....
    Quando ha comprato la moto sapeva che fosse in quelle condizioni???

Comment

• Font Size
      eheheehehh gli inizi... Sempre un p? imacciati.. Certo che farla spegnere 20 volte in 25 km ? una buona media

Comment

• Font Size
        meno male che non bestemmio altrimenti mi trovavo una mano a spingere

PS Se la battuta viene considerata offensiva la tolgo

Comment

• Font Size
          ....? la dura legge di essere l'amico motociclista, penso che almeno per te sia gratificante....

Comment

• Font Size
            Originally posted by FIloGhemEnO
            ....? la dura legge di essere l'amico motociclista, penso che almeno per te sia gratificante....
            dipende cosa comporta ancora tutto questo
            mi sono gi? fatto una settimana da panico

Comment

• Font Size
              Originally posted by skizzik
              Originally posted by FIloGhemEnO
              dipende cosa comporta ancora tutto questo
              mi sono gi? fatto una settimana da panico
              ...be spero che il tuo amico migliori un p? nella confidenza con il mezzo, altrimenti la prossima volta ti tokka portare una scorta di Gatorade e ci devi andare in calzoncini e scarpe da ginnastica...

...almeno risparmi i soldi della palestra....

Comment

• Font Size
                non ti invidio!!!! Per? hai fatto un'opera di bene!!

Comment

• Font Size
                  beh...consolati pensando che sei riuscito a distruggere un'altra vita portandola nel tunnel della passione per le 2 ruote...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luce
                    Quando ha comprato la moto sapeva che fosse in quelle condizioni???
                    Intendi dire con l'aria tirata? dubito, altrimenti non avrebbe saraccato cos? per arrivare a casa

Comment

• Font Size
                      non l'aveva da subito ma solo dall'ultima ripartenza

Comment

• Font Size
                        cacchio occhio afrlo girare su strada un tipo cosi' si potrebbe far male...portalo in un parcheggio grande e insegnagli ben bene

Comment

• Font Size
                          Originally posted by skizzik
                          non l'aveva da subito ma solo dall'ultima ripartenza
                          si ? tirata da sola????

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67
                            cacchio occhio afrlo girare su strada un tipo cosi' si potrebbe far male...portalo in un parcheggio grande e insegnagli ben bene

quoto...e fatti pagare le lezioni di guida con una bella secca serale...

Comment

• Font Size
                              beh...nn credo che tutti siano nati con la patente A in tasca...come in tutte le cose c'? chi ? + portato e chi no.C'? chi fa mille guide con la scuola guida e ancora nn riesce a prender la patente e c'? chi con 2 guide ha gi? la patente in tasca!
                              la cosa + importante secondo me ? che il tuo amico nn si demoralizzi...capita a tutti di sbagliare, soprattutto all'inizio!

cmq complimenti per la pazienza skizz...immagino che ce ne voglia parekkia quando si ? gi? capaci di far qualcosa e bisogna insegnarla a qualcuno che nn sa neanche dove metter le mani!

Comment

X
                              Working...
                              X