Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Federalismo ? necessario altro che palle!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ett69 View Post
    ...la seconda ? ancora da venire perch? ci sono troppe diversit? che dipendono da 1000 ragioni, non ultime quelle storiche che affondano le radici indietro nei secoli...

...si ? fatto nulla per farla diventare una Nazione...

...nell'educazione dei giovani a cui nessuno mai ha insegnato la consapevolezza di essere Cittadini di uno stesso Stato e di una stessa Nazione...
    Grande appoggio, ci fu uno che disse "adesso bisogna fare gli italiani". ma era fin troppo ROMANTICO e poco attualizzato con la troppa diversit? che popolava sti 1500 km di Stivale...

Oggi pi? di allora ? impossibile, basta con le favole, rendiamocene conto ed andiamo avanti, tanto niente si pu? per le ragioni da te scritte.

BASTA PENSARE a come si scannano per una cazzarola di partita inutile....... MA QUALE UGUAGLIANZA...........

Comment

• Font Size
      Favorevolissimo anche io.
      Federalismo puro, non solo fiscale però!

Comment

• Font Size
        Che di Italia non ce ne sia solo una, ma molte, ? un fatto inconfutabile. Quindi a questo punto si faccia una Repubblica Federale, decisamente pi? coerente alla situazione che di fatto gi? esiste!

Negli ultimi due giorni ho volato 13 ore e 5' nel vano tentativo di spegnere i boschi del parco del Pollino in fiamme. Io e molti altri colleghi stiamo finendo le ore di volo a disposizione su incendi esclusivamente in Calabria e Sicilia. Ma com'? che Veneto, Friuli, Trentino, Toscana, Piemonte e Lombardia che pure hannno una superficie boschiva ancora pi? vasta non hanno registrato nemmeno uno - dico - uno incendio???
        In Calabria e Sicilia ce ne sono una media di cinquanta al giorno, con punte l'altro ieri di 130 in Calabria!

Ora ditemi che non ci sono almeno 2 italie......

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexab13 View Post
          Che di Italia non ce ne sia solo una, ma molte, ? un fatto inconfutabile. Quindi a questo punto si faccia una Repubblica Federale, decisamente pi? coerente alla situazione che di fatto gi? esiste!

Negli ultimi due giorni ho volato 13 ore e 5' nel vano tentativo di spegnere i boschi del parco del Pollino in fiamme. Io e molti altri colleghi stiamo finendo le ore di volo a disposizione su incendi esclusivamente in Calabria e Sicilia. Ma com'? che Veneto, Friuli, Trentino, Toscana, Piemonte e Lombardia che pure hannno una superficie boschiva ancora pi? vasta non hanno registrato nemmeno uno - dico - uno incendio???
          In Calabria e Sicilia ce ne sono una media di cinquanta al giorno, con punte l'altro ieri di 130 in Calabria!

Ora ditemi che non ci sono almeno 2 italie......
          oddio...nemmeno uno no, io osno un volontario aib, e quest'anno in piemonte (che opero solo in piemonte, ci hanno offerto la possibilit? di andare in puglia ad operare per un mese a settimane alterne, ma io per un mio principio ho rifiutato) comunque nel solo piemonte, e nella sola zona vicino a dove abitato i miei, ho fatto 140 ore in parte estinzione e in parte bonifica. per cui di incendi ce ne sonos tati anche da noi, ma per merito di un sistema gerarchico ed organizzato di volontariato vengono quasi tutti fermati senza dargli la possibilit? di espandersi, a aprte alcuni in zone impervie in cui ci sono stati aiuti aerei, quest'anno monte orfano per esempio.

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexab13 View Post
            ...non hanno registrato nemmeno uno - dico - uno incendio???
            Chemerda...............................

Il Pollino ? un parco bellissimo nelle mani del non Stato... In Calabria ci vado al mare da molto tempo, no vi dico la professionalit?/competenza dei tutori locali............ roba da vomito.

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco84 View Post
              oddio...nemmeno uno no, io osno un volontario aib, e quest'anno in piemonte (che opero solo in piemonte, ci hanno offerto la possibilit? di andare in puglia ad operare per un mese a settimane alterne, ma io per un mio principio ho rifiutato) comunque nel solo piemonte, e nella sola zona vicino a dove abitato i miei, ho fatto 140 ore in parte estinzione e in parte bonifica. per cui di incendi ce ne sonos tati anche da noi, ma per merito di un sistema gerarchico ed organizzato di volontariato vengono quasi tutti fermati senza dargli la possibilit? di espandersi, a aprte alcuni in zone impervie in cui ci sono stati aiuti aerei, quest'anno monte orfano per esempio.
              Mi riferivo a questi giorni. D'inverno (feb-apr) si vola un p? anche in piemonte/lombardia. Ma sono quasi sempre delle pulizie che sfuggono al contadino idiota. In calabria e sicilia non sono accidentali....

Comment

X
              Working...
              X