Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti e non, a me-ALL Martial arts + oktagon stasera italia1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperti e non, a me-ALL Martial arts + oktagon stasera italia1

    ciao ragazzi,
    ho voluto aspettare il primo settembre per aprire questo topic,erano 2 mesi che volevo aprirlo..ma vedendo che tutti partivano per le ferie avevo "paura"che il topic non avrebbe avuto grande successo
    ho aperto questa discussione cosi tutti gli appassionati di arti marziali dalla boxe al karate-kickboxing-muaythai-kung fu-MMA etc potevano parlare di allenamenti specifici,diete,scambiarsi consigli,idee,valutazioni atleti e tecniche di combattimento,commentare incontri di combattimento anche attraverso i video presenti su youtube...insomma tutto quello che riguarda questo bellissimo mondo... di sane botte
    comincio con il presentarmi io....
    da 2 anni faccio kick boxing due volte a settimana...entro fine anno dovrei fare il mio primo incontro..sempre se la tendinite alla caviglia mi passi


    per animare un po il topic comincio con l inserire un video highlight di un ometto piccolo ma superincazzato...il grande Ramon Dekkers

    [youtube]EIHeyyLsBwU&hl[/youtube]
    Last edited by mirko636; 01-09-08, 23:52.

  • Font Size
    #2
    Eh eh eh bravo Mirko........................


    Comment


    • Font Size
      #3
      Aggiungo uno dei miei preferiti x tecnica e cattiveria..................

      http://www.youtube.com/watch?v=eUcinq1xxes

      il re del ginocc....

      Se qualcuno vuole caricare il video.... io sono a lavoro e nn ho tempo/voglia....

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho sempre voluto iniziare un'arte marziale, ma mi sono sempre fermata, un po' per timore, un po' perchè qui intorno a dove vivo non ci sono molte scuole.
        e soprattutto non so quale arte marziale iniziare. sono partita con il karate, per poi desiderare il wiet wo dao, per poi osservare il tai ci chuan.

        quanto sono iNNiorante.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ecco bravo... Io ero interessata ad avere informazioni
          sul Kung-fu... e la differenza che c'? col Karate...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gi? sarebbe bello qui mantenere una separazione tra i 3 macro settori
            Arti marziali -metodi contenenti principi corporei, culturali e filosofici (esempio Karate, Kung fu vari....)
            Sport da combattimento -metodi di lotta finalizzati al confronto su un ring (esempio Boxe, K1, Savate, Kick....)
            Metodi di autodifesa -metodi per gestire una aggressione improvvisa (esempio Krav Maga, Street Fight....)

            Sapendo il tuo obiettivo sai anche a quale settore ti devi rivolgere.
            Poi in quel settore si cerca cosa ? pi? affine al tuo modo di essere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marika80 View Post
              Ecco bravo... Io ero interessata ad avere informazioni
              sul Kung-fu... e la differenza che c'? col Karate...
              E' un p? lunga ....... ci sarebbero un p? di cose da dire...... gi? le origini sono diverse, il Kung fu nacque in Cina, il Karate in Giappone, il kung fu ? diviso in 2 stili (interno ed esterno), in uno si allena di + la parte "spirituale" e il raggiungimento "dell'energia", nell'altro si allena la fisicit?, x dare spazio alla parte "spirituale" in un secondo momento, nel kung fu ? previso l'uso di armi o cmq di oggetti da usare come arma, il karate ? tradizionalmente un combattimento a mani nude, nel karate ? fondamentale la "via" intesa come raggiungimento di un eql con se stessi, alla ricerca della perfezione.

              Uffff..... ci sarebbero un altro sacco di cose da dire m sto a lavoro........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marika80 View Post
                Ecco bravo... Io ero interessata ad avere informazioni
                sul Kung-fu... e la differenza che c'? col Karate...
                La domanda ? troppo vaga
                Dire Kung Fu ? come dire tutte le arti marziali praticate in Cina. Quindi dal Tai Chi fatto lentamente allo stile dell'ubriaco dove passi il tuo tempo a fare salti mortali.
                Bisogna specificare anche lo stile (almeno)
                Lo stesso poi si potrebbe dire anche per il Karate perch? esistono diversi tipi di Karate anche se da noi il pi? diffuso ? lo stile Shotokan. Ma esistono altri modi di vedere e praticare il Karate io per esempio trovo molto pi? interessante il Goju ryu e il Wado ryu come stili di Karate.
                Tutto questo per dirti che se non vedi e provi quello che insegnano nella scuola di arti marziali che ti interessa sar? difficile per altri descriverti le differenze perch? non potresti comprendere in pieno la descrizione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sicuramente solo provando si riescono a cogliere le differenze...
                  per? sono pi? incuriosita dal kung-fu...
                  Ma che tipo di armi / oggetti si usano?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le donne usano pentole padelle, scolapasta, scope, spazzoloni.........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dex, sei un pirla

                      io credo che prima di pensare alle armi, bisogna pensare al controllo del corpo e quale disciplina sia la migliore per questo scopo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marika80 View Post
                        Sicuramente solo provando si riescono a cogliere le differenze...
                        per? sono pi? incuriosita dal kung-fu...
                        Ma che tipo di armi / oggetti si usano?
                        L'uso delle armi dipende dallo stile di Kung Fu scelto.
                        Esistono armi corte e lunghe, armi da usare con una mano e con due, armi doppie e singole, armi da impatto e armi da taglio/perforazione, armi snodate, armi da lancio.
                        Per sapere in generale come sono le armi ti basta girare su un sito di vendita di attrezzature per arti marziali
                        Ecco un link
                        Cliccami per vedere le armi
                        Scegli di vedere le armi cinesi e gustati le foto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Saremmo sicuramente in grado di combattere anche con quelle cose...

                          Cmq presumo che possano essere: sciabola - bastone lungo
                          spada dritta - lancia

                          Mi sono appena informata

                          Insomma, non cose da niente....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Testadura View Post
                            L'uso delle armi dipende dallo stile di Kung Fu scelto.
                            Esistono armi corte e lunghe, armi da usare con una mano e con due, armi doppie e singole, armi da impatto e armi da taglio/perforazione, armi snodate, armi da lancio.
                            Per sapere in generale come sono le armi ti basta girare su un sito di vendita di attrezzature per arti marziali
                            Ecco un link
                            Cliccami per vedere le armi
                            Scegli di vedere le armi cinesi e gustati le foto
                            Adesso ? tutto pi? chiaro, GRAZIE...

                            E' una disciplina che sicuramente richiede tantissima preparazione...

                            sia "di testa" che fisicamente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marika80 View Post
                              Adesso ? tutto pi? chiaro, GRAZIE...

                              E' una disciplina che sicuramente richiede tantissima preparazione...

                              sia "di testa" che fisicamente...
                              Io correggerei in una disciplina che sicuramente ti fornisce tantissima preparazione
                              Nessuno nasce imparato e a nessuno viene richiesto di sapere come eseguire certe tecniche senza essere istruito adeguatamente (pseudo maestri permettendo)
                              pazienza e perseveranza e si fa tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X