Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

5/9/1972 - Olimpiadi Di Monaco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    5/9/1972 - Olimpiadi Di Monaco

    ciao

    da WIKIPEDIA

    "Il Massacro di Monaco avvenne durante le Olimpiadi estive del 1972, a Monaco di Baviera (Germania); un commando di guerriglieri dell'organizzazione palestinese Settembre Nero fece irruzione negli alloggi israeliani del villaggio olimpico, uccidendo subito due atleti che avevano tentato di opporre resistenza, e prendendo in ostaggio altri nove membri della squadra olimpica di Israele. Alla fine un tentativo di liberazione compiuto dalla polizia tedesca port? alla morte di tutti gli atleti sequestrati, di cinque fedayyin e di un poliziotto tedesco."

    secondo me uno degli episodi + tragici e gravi della nostra storia contemporanea, proprio per il significato che le Olimpiadi hanno sempre avuto minato nelle fondamenta da questo atto di terrorismo

    ettore
    Last edited by ett69; 05-09-08, 05:22.

  • Font Size
    #2
    Consiglio di dare un' occhiata al film Munich...

    Comment


    • Font Size
      #3
      aggiungo una cosa caro Ettore..........dopo quella strage la germania, che fu costretta ad usare dei normali agenti di polizia, decise di istituire delle forze speciali destinate a combattere il terrorismo ed altre minacce para militari.

      fino ad allora nessuna nazione aveva un corpo speciale urbano poliziesco, e grazie alla Germania ora abbiamo GIS NOCS SWAT e cose del genere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sergius View Post
        Consiglio di dare un' occhiata al film Munich...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by @Sky@ View Post
          ...grazie alla Germania ora abbiamo GIS NOCS SWAT
          QUELLE SI' CHE SONO FORZE DELL'ORDINE!!!

          Altro che nucleo radiomobile............... e viGGili verbalizzatori...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
            QUELLE SI' CHE SONO FORZE DELL'ORDINE!!!

            Altro che nucleo radiomobile............... e viGGili verbalizzatori...
            be cmq io ho amici che sono nella radiomobile, e non sono proprio degli inetti (naturalmente niente a che fare con i "ragazzi" sopracitati ), ed ho anche alcuni amici Falchi, be loro sono gi? una spanna sopra


            ne ho dimenticati un bel po di special force, per? il succo ? quello

            Comment

            X
            Working...
            X