Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monnezza a Napoli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monnezza a Napoli

Cos? ho avvelenato Napoli

Le confessioni di Gaetano Vassallo, il boss che per 20 anni ha nascosto rifiuti tossici in Campania pagando politici e funzionari

Temo per la mia vita e per questo ho deciso di collaborare con la giustizia e dire tutto quello che mi riguarda, anche reati da me commessi. In particolare, intendo riferire sullo smaltimento illegale dei rifiuti speciali, tossici e nocivi, a partire dal 1987-88 fino all'anno 2005. Smaltimenti realizzati in cave, in terreni vergini, in discariche non autorizzate e in siti che posso materialmente indicare, avendo anche io contribuito... Comincia cos? il pi? sconvolgente racconto della devastazione di una regione: venti anni di veleni nascosti ovunque, che hanno contaminato il suolo, l'acqua e l'aria della Campania. Venti anni di denaro facile che hanno consolidato il potere dei casalesi, diventati praticamente i monopolisti di questo business sporco e redditizio. La testimonianza choc di una follia collettiva, che dalla fine degli anni Ottanta ha spinto sindaci, boss e contadini a seminare scorie tossiche nelle campagne tra Napoli e Caserta. Con il Commissariato di governo che in nome dell'emergenza ha poi legalizzato questo inferno.

Gaetano Vassallo ? stato l'inventore del traffico: l'imprenditore che ha aperto la rotta dei rifiuti tossici alle aziende del Nord. E ha amministrato il grande affare per conto della famiglia Bidognetti, seguendone ascesa e declino nell'impero di Gomorra.

I primi clienti li ha raccolti in Toscana, in quelle aziende fiorentine dove la massoneria di Licio Gelli continua ad avere un peso. I controlli non sono mai stati un problema: dichiara di avere avuto a libro paga i responsabili. Anche con la politica ha curato rapporti e investimenti, prendendo la tessera di Forza Italia e puntando sul partito di Berlusconi.

La rete di protezione
    Quando Vassallo si presenta ai magistrati dell'Antimafia di Napoli ? il primo aprile. Mancano due settimane alle elezioni, tante cose dovevano ancora accadere. Due mesi esatti dopo, Michele Orsi, uno dei protagonisti delle sue rivelazioni ? stato assassinato da un commando di killer casalesi. E 42 giorni dopo Nicola Cosentino, il pi? importante parlamentare da lui chiamato in causa, ? diventato sottosegretario del governo Berlusconi.

L'articolo completo --> QU?

• Font Size
    Non c'è da aggiungere niente

Comment

• Font Size
      Che si può dire se non.... che merda di gente???

Comment

• Font Size
        W l'italiaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
          Speriamo che ora faccia nomi e cognomi, anche e soprattutto dei politici.

Chiss? che sorprese, eh !

Comment

• Font Size
            già... intanto ieri sera d'alema ha avuto il coraggio di dire che il problema l'hanno risolto LORO !!!!!!

perchè de gennaro l'hanno eletto loro... peccato che bertolaso se n'era andato perchè non lo facevano lavorare..

che faccia da kiulo !!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              gi?... intanto ieri sera d'alema ha avuto il coraggio di dire che il problema l'hanno risolto LORO !!!!!!

perch? de gennaro l'hanno eletto loro... peccato che bertolaso se n'era andato perch? non lo facevano lavorare..

che faccia da kiulo !!

Ci? che D'Alema sosteneva ieri sera, ? di una sfrontataggine, nei confronti di tutti gli Italiani, che rasenta il ridicolo da una parte e la presa per i fondelli dall'altra.

Per tutta la mattina ho sentito alla radio commenti di cittadini e di "esperti" del settore, e la condanna ? stata unanime.

Comment

• Font Size
                Originally posted by raster10 View Post
                Ci? che D'Alema sosteneva ieri sera, ? di una sfrontataggine, nei confronti di tutti gli Italiani, che rasenta il ridicolo da una parte e la presa per i fondelli dall'altra.

Per tutta la mattina ho sentito alla radio commenti di cittadini e di "esperti" del settore, e la condanna ? stata unanime.
                gi?... avresti dovuto sentire le altre chicche che ha sparato...
                peccato... perch? tra quelli di sinistra mi sembrava uno di quelli con + cervello...

non so come ha fatto tremonti a non mettergli le mani in faccia... il massimo ? stato quando tra lui e quel partigiano del giornalista hanno cercato di negare quello che aveva scritto bertinotti sul sole 24 ore, cercando poi di impedire a tremonti di leggerlo in diretta....

lasciamo perdere che ? meglio....

Comment

• Font Size
                  bene..... che dire...................

Comment

• Font Size
                    Originally posted by raster10 View Post
                    Speriamo che ora faccia nomi e cognomi, anche e soprattutto dei politici.

Chiss? che sorprese, eh !
                    se solo ci prova .. il premier fa un lodo salva tutti ... dopo aver riformato la giustizia a suo piacimento..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      se solo ci prova .. il premier fa un lodo salva tutti ... dopo aver riformato la giustizia a suo piacimento..
                      Gi?, ma questa volta salva un'altra corrente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post
                        gi?... intanto ieri sera d'alema ha avuto il coraggio di dire che il problema l'hanno risolto LORO !!!!!!

perch? de gennaro l'hanno eletto loro... peccato che bertolaso se n'era andato perch? non lo facevano lavorare..

che faccia da kiulo !!
                        anche Bassolino lo hanno fatto eleggere loro... e si vede quello che ha fatto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cocis View Post
                          ..come ? giusto che sia...chi vince comanda..chi perde rosica...

.....se vinceva Diliberto....veniva demolito il vittoriano...per far posto ad una statua di 109 mt...raffigurante lenin ..da giovane.....pagata con un contributo volontario di 1000 euro cadauno a famiglia......minori esclusi.

..purtroppo (per lui) ha perso..e se n'? tornato all'universit?.....

Comment

• Font Size
                            SI MI STA' BENE TUTTO, ma cazz si pijano il soldi dal conto e si bonifica che ci vuole e daje

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kaciaro View Post
                              SI MI STA' BENE TUTTO, ma cazz si pijano il soldi dal conto e si bonifica che ci vuole e daje
                              magari fosse cos? facile...
                              bonificare costa pi? che smaltire per ovvi motivi...
                              se i soldi che hanno preso fossero di pi? di quelli che chi gliel'ha dati avrebbe speso per smaltire, quest'ultimo sarebbe stato un bel "volpino"....

Comment

X
                              Working...
                              X