Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia... ma un bel crocione sopra no???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ha poca importanza comunque che questi lavorino sodo o siano fannulloni. Ha poca importanza quanto prendono e quanto vorrebbero. Ha poca importanza persino che sia colpa loro o meno (a mio avviso 50-50) che Alitalia stia fallendo.

Il punto è un altro...

... se lavori presso qualsiasi ditta che rischia di fallire... sei a casa e prima di andarci hai qualche forma di cuscino sociale (giustamente) che arriva al massimo ad un anno o poco oltre (casi rari).

Non capisco perchè i dipendenti Alitalia, indipendentemente da meriti oppure demeriti, debbano avere in caso di licenzialmente un trattamento tanto differente da tutti gli altri italiani.

Sono convinto (profondamente) che tra loro ce ne sia una bella fetta che lavora onestamente, ha stipendi normali e porta a casa la pagnotta come ogni bravo lavoratore... ed il mio appoggio morale è con tutti loro.

Nonostante questo non accetto che possano avere ammortizzatori sociali tanto potenti, dal momento che tutti noi non potremmo mai averli.

E' un'ingiustizia bella e buona.... e NESSUNO ne parla. Tutti a blaterare di soldi oppure di futuro oppure di patriottismo oppure di colori politici, quando il tema dovrebbe essere l'enorme disequità nel fatto che 3500 persone possano essere pagate 7 anni (governo Prodi) oppure 8 anni (governo Berlusconi) tra l'80% ed il 90% del loro stipendio. Sindacati e politici sono concordi su questa ladrata verso gli altri lavoratori.

Solo Radio 24 sta facendo una campagna contro questa che è un'ingiustizia verso tutti gli altri lavoratori del nostro paese.

Punto.
    Last edited by Dueruote_; 17-09-08, 15:24.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Ha poca importanza comunque che questi lavorino sodo o siano fannulloni. Ha poca importanza quanto prendono e quanto vorrebbero. Ha poca importanza persino che sia colpa loro o meno (a mio avviso 50-50) che Alitalia stia fallendo.

Il punto ? un altro...

... se lavori presso qualsiasi ditta che rischia di fallire... sei a casa e prima di andarci hai qualche forma di cuscino sociale (giustamente) che arriva al massimo ad un anno o poco oltre (casi rari).

Non capisco perch? i dipendenti Alitalia, indipendentemente da meriti oppure demeriti, debbano avere in caso di licenzialmente un trattamento tanto differente da tutti gli altri italiani.

Sono convinto (profondamente) che tra loro ce ne sia una bella fetta che lavora onestamente, ha stipendi normali e porta a casa la pagnotta come ogni bravo lavoratore... ed il mio appoggio morale ? con tutti loro.

Nonostante questo non accetto che possano avere ammortizzatori sociali tanto potenti, dal momento che tutti noi non potremmo mai averli.

E' un'ingiustizia bella e buona.... e NESSUNO ne parla. Tutti a blaterare di soldi oppure di futuro oppure di patriottismo oppure di colori politici, quando il tema dovrebbe essere l'enorme disequit? nel fatto che 3500 persone possano essere pagate 7 anni (governo Prodi) oppure 8 anni (governo Berlusconi) tra l'80% ed il 90% del loro stipendio. Sindacati e politici sono concordi su questa ladrata verso gli altri lavoratori.

Solo Radio 24 sta facendo una campagna contro questa che ? un'ingiustizia verso tutti gli altri lavoratori del nostro paese.

Punto.
      hai completamente centrato il nocciolo della questiione

Comment

• Font Size
        Originally posted by alepan View Post
        A casa mia questo concetto si chiama comunismo
        Dare a me del comunista e' come andare a bestemmiare sotto al tabernacolo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Dare a me del comunista...
          Ciao Lele .........

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            hai completamente centrato il nocciolo della questiione
            7-8 anni di mobilit? son pochi perch? non pensionarli anticipatamente???

Comment

• Font Size
              Stessa cosa anche in ferrovia. Conosco ferrovieri a cui sono stati dati (non scherzo) 120.000Euro (dipendenti normali... non dirigenti) per convincerli a pensionarsi anticipatamente.

Questa di Alitalia non è poi molto differente.

Anche essendo onesto... perchè dovrei trovare un lavoro, visto che lo stato mi paga l'80% del mio stipendio per i prossimi 8 anni ?

Vado in moto... oppure a studiare i nuovo... ci sono tante cose.

Questo è ingiusto... ed anche pensionarli anticipatamente lo sarebbe. Lavoro con contributi regolare da 13 anni (poco tutto sommato) e dovrò sicuramente lavorare sino a 65 anni. Non mi dispiace. Ho un bel lavoro e non saprei immaginarmi senza lavoro... però non è giusto ugualmente che ci sia gente che ancora oggi, approfittando di alcuni esuberi para-statali, possa fare cose del genere... e se lo dice uno tesserato al sindacato (cosa a cui poterò rimedio presto) e che ha votato sempre a sinistra... è tutto un dire !!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis View Post
                differenza con lavoratori lemanh

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sideman View Post
                  a parte la caxxa scritta poco veritiera,
                  la hostes in questione se va da silvio ...gliene da 5.000 al mese......

sicuramente qualcuno gliene ha dati altrettanti in passato....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Stessa cosa anche in ferrovia. Conosco ferrovieri a cui sono stati dati (non scherzo) 120.000Euro (dipendenti normali... non dirigenti) per convincerli a pensionarsi anticipatamente.

Questa di Alitalia non ? poi molto differente.

Anche essendo onesto... perch? dovrei trovare un lavoro, visto che lo stato mi paga l'80% del mio stipendio per i prossimi 8 anni ?

Vado in moto... oppure a studiare i nuovo... ci sono tante cose.

Questo ? ingiusto... ed anche pensionarli anticipatamente lo sarebbe. Lavoro con contributi regolare da 13 anni (poco tutto sommato) e dovr? sicuramente lavorare sino a 65 anni. Non mi dispiace. Ho un bel lavoro e non saprei immaginarmi senza lavoro... per? non ? giusto ugualmente che ci sia gente che ancora oggi, approfittando di alcuni esuberi para-statali, possa fare cose del genere... e se lo dice uno tesserato al sindacato (cosa a cui poter? rimedio presto) e che ha votato sempre a sinistra... ? tutto un dire !!!
                    SI bhe sia chiaro la mia era una provocazione ...
                    discorso ferrovie meglio lasciar perdere conosco molta molta gente che ci lavora ed ? semplicemente uno schifo ....
                    cio? qui siam tutti a discutere di 3500 persone governo qua governo la ma quando bmw in germania ha lasciato a casa 4000 dipendenti per aprire stabilimenti cinesi era uscito un trafiletto sul giornale
                    idem per l'audi
                    qui in italia come al solito la legge non ? proprio uguale per tutti e lo stato non ? cosi disponibile con tutti i suoi cittadini

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Eh ... da quel che leggo qui pare di si ...

Uno ha il sogno di fare il pilota o lavorare in una comapgnia aerea ed Alitalia ha il dovere di assumerlo . Guai poi se si pensa di licenziare gli esuberi ... bisogna tenerli e fare pure attivo nell'azienda ...

Ho come l'impressione che qui si parli a vanvera a volte e che non si abbia la benche' minima idea di cosa significa un azienda di quel calibro

Ognuno guarda SOLO il suo orticello ...
                      aspetta Lele.....
                      se ti rifersici al mio post di prima spiego meglio il mio pensiero(evidentemente non ero riuscito a farlo)
                      premettendo che un ideologia come quella che avete scritto ? lontana anni luce da ci? che volevo scrivere.....
                      nessun dovere da parte dell'azienda di assumere!!!!!!!
                      e sono a favore delgi esuberi MA quello che sinceramente penso ? che i dirigenti non verranno toccati(possiamo fare anche qui un bel paragone con Lehman Brother...li credo che qualche pezzo grosso sia saltato)
                      io mi riferivo semplicemente a un PAESE AVANZATAO
                      dove NORMALMENTE senza fare salti mortali come qui da noi....se ti piace un lavoro e hai i requisiti per farlo...hai MOLTE piu' possibilit? di poterlo fare...
                      perch?..e qui mi ricollego con il credo di Lele un dipendente che da del suo e ha passione sar? sicuramente pi? produttivo di uno che impreca contro il proprio lavoro....
                      in Italia ? tutto il contrario....
                      perch? si lavora grazie a quella parolina che ha scritto Ever...e se lui ha parlato in quel modo credo che conosca la realt? dell'Alitalia a Roma(io no...)
                      e questo purtoppo ? applicabile in molti altri settori soprattutto pubblici e /o a partecipazione statale...
                      questo non ? un messaggio per dire che voglio fare il pilota...tutt'altro...figurati ho preso l'aereo 5 volte finora ma ho abbastanza paura....
                      dico solo che se in futuro ci saranno molti giovani motivati, se vorranno fare i piloti non potranno farlo in Italia(a meno che non vai con altre piccole compagnie), praticamente meza generazione bruciata

perch? alcuni str0nzi hanno affossato una compagnia di bandiera....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nyko683 View Post
                        SI bhe sia chiaro la mia era una provocazione ...
                        discorso ferrovie meglio lasciar perdere conosco molta molta gente che ci lavora ed ? semplicemente uno schifo ....
                        cio? qui siam tutti a discutere di 3500 persone governo qua governo la ma quando bmw in germania ha lasciato a casa 4000 dipendenti per aprire stabilimenti cinesi era uscito un trafiletto sul giornale
                        idem per l'audi
                        qui in italia come al solito la legge non ? proprio uguale per tutti e lo stato non ? cosi disponibile con tutti i suoi cittadini
                        sono daccordo con te......

Comment

• Font Size
                          Colaninno ai sindacati: ora basta La cordata minaccia di ritirarsi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            aspetta Lele.....
                            se ti rifersici al mio post di prima spiego meglio il mio pensiero(evidentemente non ero riuscito a farlo)
                            premettendo che un ideologia come quella che avete scritto ? lontana anni luce da ci? che volevo scrivere.....
                            nessun dovere da parte dell'azienda di assumere!!!!!!!
                            e sono a favore delgi esuberi MA quello che sinceramente penso ? che i dirigenti non verranno toccati(possiamo fare anche qui un bel paragone con Lehman Brother...li credo che qualche pezzo grosso sia saltato)
                            io mi riferivo semplicemente a un PAESE AVANZATAO
                            dove NORMALMENTE senza fare salti mortali come qui da noi....se ti piace un lavoro e hai i requisiti per farlo...hai MOLTE piu' possibilit? di poterlo fare...
                            perch?..e qui mi ricollego con il credo di Lele un dipendente che da del suo e ha passione sar? sicuramente pi? produttivo di uno che impreca contro il proprio lavoro....
                            in Italia ? tutto il contrario....
                            perch? si lavora grazie a quella parolina che ha scritto Ever...e se lui ha parlato in quel modo credo che conosca la realt? dell'Alitalia a Roma(io no...)
                            e questo purtoppo ? applicabile in molti altri settori soprattutto pubblici e /o a partecipazione statale...
                            questo non ? un messaggio per dire che voglio fare il pilota...tutt'altro...figurati ho preso l'aereo 5 volte finora ma ho abbastanza paura....
                            dico solo che se in futuro ci saranno molti giovani motivati, se vorranno fare i piloti non potranno farlo in Italia(a meno che non vai con altre piccole compagnie), praticamente meza generazione bruciata

perch? alcuni str0nzi hanno affossato una compagnia di bandiera....
                            Ah ecco cosi va meglio

Ma io contionuo a ritenere parimerito le colpe per l'affossamento della compagnia di bandiera ... 50% i lavoratori che tali non sono e 50% i dirigenti che fanno le furbate a loro guadagno

Comment

• Font Size
                              forse ci siamo .. contenti loro

Alitalia, scaduto ulimatum ai sindacati
                              Cai ha ritirato l'offerta

16:34 Contestati soci Cai
                              Uno scroscio di applausi. E' quello che hanno fatto i dipendenti alitalia, che stanno protestando sotto palazzo Clerici dove sono riuniti i soci della Cai, quando hanno appreso il fallimento delle trattative sul passaggio di alitalia alla compagnia aerea italiana. "Meglio falliti che in mano ai banditi!", hanno urlato i dipendenti. "Via la casta, riapre l'asta! buffoni! tutti a casa, ol?!",

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cocis View Post
                                contenti loro
                                sono vissuti per anni in un limbo... tanto bastava fare uno sciopero e via... ora voglio vederli Cgil e sindacati autonomi come salveranno 'sto pozzo senza fondo

Comment

X
                                Working...
                                X