Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su comportamento da tenere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio su comportamento da tenere

    Tempo fa ...circa 2 mesi ....che non siano anche 3 .......ho acquistato una cosa... ...na volta arrivata ....assieme ad altre ....ho pagato il conto con un assegno regolarmente coperto.....


    ...il problema è che ....quei soldi non sono mai stati scalati dal mio conto... ...presumo che l'assegno sia andato perso ...o che si sia dimenticato di intascarlo.... ...o chissà cosa....



    ...premesso che io questa persona la conosco abbastanza... .....cosa devo fare? ...sto zitto? ...visto che cmq io ho agito in regola ...ho pagato... ....o gli devo andare a far presente che lui non ha intascato i soldi dell'assegno? ....se ritrova l'assegno dopo un bel pò ....cosa penserà? ....mmhmhmhmh....


    .....non sono propio pochi soldi....
    Last edited by JOHNNY; 12-09-08, 16:15.

  • Font Size
    #2
    vai che l'onestà nella vita prima o dopo paga sempre!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Swartzy View Post
      vai che l'onest? nella vita prima o dopo paga sempre!

      ...paga pi? di 1500 euro?

      Comment


      • Font Size
        #4
        probabile anche che l'assegno sia stato girato come saldo per altri pagamenti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se eri disposto a spenderli per l'acquisto non dovrebbero comunque darti problemi no?
          Se sono in più meglio bisogna vedere se bastano a tenerti a posto la coscienza
          Io non ce la farei, i soldi in qualche modo si rifanno con piccoli o grandi sacrifici, la faccia non si rifarà

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JOHNNY View Post
            ...paga pi? di 1500 euro?

            ecco allora di chi erano quei soldi!


            scherzi a parte, io glielo direi....a maggior ragione se lo conosci pure.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fossi in te lo direi, anche per capire che fine ha fatto l'assegno, sai con i tempi che corrono, secondo il giro che ha fatto...ci si potrebbe anche preoccupare!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by |KC| View Post
                probabile anche che l'assegno sia stato girato come saldo per altri pagamenti

                ...ok ma dal mio conto li devono tirar giu... ....e poi con le nuove regole non si gira cosi facilmente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by schwarz View Post
                  Se eri disposto a spenderli per l'acquisto non dovrebbero comunque darti problemi no?
                  Se sono in pi? meglio bisogna vedere se bastano a tenerti a posto la coscienza
                  Io non ce la farei, i soldi in qualche modo si rifanno con piccoli o grandi sacrifici, la faccia non si rifar?

                  ...hai ragione ....per? io non ho sbagliato... ...? quello il punto.... ...io non ho imbrogliato... ...dnq ? cosi sicuro che ci smener? la figura di merda se lui ritrova l'assegno? ....posso essere uno che non tiene d'occhio cosi bene il c/c ...? automatica la cosa?


                  Originally posted by LASTMINUTE View Post
                  Fossi in te lo direi, anche per capire che fine ha fatto l'assegno, sai con i tempi che corrono, secondo il giro che ha fatto...ci si potrebbe anche preoccupare!

                  ...l'assegno era a nome suo .....solo lui lo pu? intascare.... ...o girare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    ...hai ragione ....per? io non ho sbagliato... ...? quello il punto.... ...io non ho imbrogliato... ...dnq ? cosi sicuro che ci smener? la figura di merda se lui ritrova l'assegno? ....posso essere uno che non tiene d'occhio cosi bene il c/c ...? automatica la cosa?

                    la propria coscienza e lo stare bene con s? stessi non dipende dagli altri, almeno secondo me

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Senti un pò tu pagare dovevi pagare... e all'oggi non l'hai fatto...

                      ... dunque per far quadrare i conti mi fai un bonifico della cifra ed io poi provvederò a girarli al tuo conoscente se mai se ne ricorderà...

                      ... mi sembra la soluxione migliore...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...immaginate di essere al posto suo ...e ritrovate l'assegno dopo un bel po di tempo ...cosa pensate?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JOHNNY View Post
                          Tempo fa ...circa 2 mesi ....che non siano anche 3 .......ho acquistato una cosa... ...na volta arrivata ....assieme ad altre ....ho pagato il conto con un assegno regolarmente coperto.....


                          ...il problema ? che ....quei soldi non sono mai stati scalati dal mio conto... ...presumo che l'assegno sia andato perso ...o che si sia dimenticato di intascarlo.... ...o chiss? cosa....



                          ...premesso che io questa persona la conosco abbastanza... .....cosa devo fare? ...sto zitto? ...visto che cmq io ho agito in regola ...ho pagato... ....o gli devo andare a far presente che lui non ha intascato i soldi dell'assegno? ....se ritrova l'assegno dopo un bel p? ....cosa penser?? ....mmhmhmhmh....


                          .....non sono propio pochi soldi....
                          Se l'hai chiesto qui e' perche' cerchi una scusante morale per non dirglielo .

                          E' vero che il mondo e' dei furbi ma e' anche vero che la correttezza e' sinonimo di serenita' interiore .

                          Io dico : se e' per affari sono accidenti suoi , se e' un amico o cmq un conoscente col quale sei in buoni rapporti chiamalo e diglielo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tu hai una ricevuta del pagamento?
                            o meglio ancora una copia dell'assegno firmata da lui per ricevuta?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              lele l'ho chiesto qui per capire cosa farebbe qualcun'altro... ...voglio sottolineare una cosa ....io non cerco scusanti ...perche io non ho imbrogliato...

                              ...rispondi alla mia domanda ...se ritroveresti l'assegno dopo un bel po cosa penseresti?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X