Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto microcamera.... 9V o 12V.....?!?!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto microcamera.... 9V o 12V.....?!?!?

    Ragazzi ho un dubbio, domani devo installare una microcamera classica (quelle con base quadrata e obbiettivo in mezzo) sulla moto, solo che nelle istruzioni non c'? scritto niente e sempre nella confezione c'? un connettorino per collegare le pile a 9 V....
    Secondo voi la posso attaccare alla batteria della moto senza problemi o dopo 3 secondi comincia a fumare tutto...?!?!
    Che sapevo io quelle microcamere tutte possono essere attaccate alla batt della moto.....
    Secondo voi possibile che debba andare al massimo a 9v ?????

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Paiolino View Post
    Ragazzi ho un dubbio, domani devo installare una microcamera classica (quelle con base quadrata e obbiettivo in mezzo) sulla moto, solo che nelle istruzioni non c'è scritto niente e sempre nella confezione c'è un connettorino per collegare le pile a 9 V....
    Secondo voi la posso attaccare alla batteria della moto senza problemi o dopo 3 secondi comincia a fumare tutto...?!?!
    Che sapevo io quelle microcamere tutte possono essere attaccate alla batt della moto.....
    Secondo voi possibile che debba andare al massimo a 9v ?????
    No non puoi ... alimentare una microcamera a meno volt è possibile ma il contrario rischia di danneggiarla seriamente.
    Un altro problema è che la batteria ha dei picchi di carica che arrivano fino a 14v che non sono pochi per la tua camerina.
    Usa la presa in dotazione e una batteria da 9v e sei apposto
    Per togliere ogni dubbio vai in fondo al manuale d'sitruzioni e vedi se ci sono le specifiche tecniche con indicata anche la tensione di funzionamento. La tua microcamera è molto probabilmnete CMOS e quindi è difficile che la tensione di alimentazione vada ltre i 9v.
    Chiudo dicendo che non è vero che le microcamere sono tutte collegate alla batteria anzi ! Sono nella stragrande maggioranza dei casi dotate di pacco batterie di alimentazione proprio per il problemi che ti ho elencato.
    Al tempo avevo realizzato un circuito di alimentazione per collegare la microcamera alla batteria della moto, te lo consiglio solo se hai tempo e se sei pratico di elettronica.
    Lamps
    Last edited by buzzy84; 18-09-08, 22:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora io me ne intendo di elettronica come un elefante giocare con una formica.....!
      Il mio problema è anche questo, l'ho provata ma con una batteria da 9V ci faccio 10 minuti poi si finisce....
      Visto che bazzico con le macchinine e aerei radiocomandati e ho molte pile stilo da 1,5 ricaricabili...
      se mi facessi un pacco battere da 6 pile dici che andrebbe bene??? Cosi almeno quando sono scariche le ricarico...!
      In durata comunque penso che durino meno le ricaricabili rispetto ad una da 9 V non ricaricabile?
      Grazie per ora...!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Paiolino View Post
        Allora io me ne intendo di elettronica come un elefante giocare con una formica.....!
        Il mio problema ? anche questo, l'ho provata ma con una batteria da 9V ci faccio 10 minuti poi si finisce....
        Visto che bazzico con le macchinine e aerei radiocomandati e ho molte pile stilo da 1,5 ricaricabili...
        se mi facessi un pacco battere da 6 pile dici che andrebbe bene??? Cosi almeno quando sono scariche le ricarico...!
        In durata comunque penso che durino meno le ricaricabili rispetto ad una da 9 V non ricaricabile?
        Grazie per ora...!
        Si con il pacco batteria guadagni molto (dipende molto dalle batterie in lina generale s?) una batteria 9v f? circa 300mAh, mentre con il pacco di stilo puoi superare tranquillamente i 3000mAh ... ovvero erogano 10 volte l'energia di una 9V.
        Questi dati sono indicativi perch? dipende dalle caratteristiche delle tue batterie ricaricabili.
        Di nulla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          le mie sono delle energizer da 2500 mAh...
          Dici che un pacco di sei di queste stilo duri di piu di una comune batteria da 9V ???
          Per la microcamera nessun problema...?!??!

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Paiolino View Post
              le mie sono delle energizer da 2500 mAh...
              Dici che un pacco di sei di queste stilo duri di piu di una comune batteria da 9V ???
              Per la microcamera nessun problema...?!??!
              Si!
              Nessun problema per la vidoecamera se non inverti la polarit?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io mi sono autocostruito un cavo per alimentare la microcamera con la batteria della mot, ho messo anche uno switch per non alimentarla quando la moto è spenta (perchè puppa così tanto che è capace di scaricare tanta batteria in poco tempo a moto spenta e non posso certo staccare i cavi dalla batteria ogni volta che spengo la moto....). Comunque ti consiglio di fare così, non te la meni con pile e cagate varie, non spendi niente per farlo (il mio switch l' ho ricavato da un interrutore di una lampadina da comodino) e vai sempre tranquillo. Vedi te poi! Se vuoi consigli su come fare scrivimi pure. Ciauz!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabryamar1 View Post
                  Io mi sono autocostruito un cavo per alimentare la microcamera con la batteria della mot, ho messo anche uno switch per non alimentarla quando la moto ? spenta (perch? puppa cos? tanto che ? capace di scaricare tanta batteria in poco tempo a moto spenta e non posso certo staccare i cavi dalla batteria ogni volta che spengo la moto....). Comunque ti consiglio di fare cos?, non te la meni con pile e cagate varie, non spendi niente per farlo (il mio switch l' ho ricavato da un interrutore di una lampadina da comodino) e vai sempre tranquillo. Vedi te poi! Se vuoi consigli su come fare scrivimi pure. Ciauz!
                  Si ma....... se la batteria della moto in fase di carica arriva a 14v non pu? attaccargli direttamente o con fusibile una bullet alimentata a 9v altrimenti se non si frigge subito ... si frigge comunque molto velocemente ... Poi senza enrare nel dettaglio ma la batteria ? attaccata all'impianto elettrico della moto che condiziona tensioni e delle correnti ai capi della batteria che possono variare molto bruscamente ... quindi tutto ci? che attacchi alla batteria necessita di un circuitino intermedio per stabilizzare l'alimentazione ... e per eventualmente se serve abbassare il livello di tensione (12 volt -> 9 volt).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Si ma....... se la batteria della moto in fase di carica arriva a 14v non pu? attaccargli direttamente o con fusibile una bullet alimentata a 9v altrimenti se non si frigge subito ... si frigge comunque molto velocemente ... Poi senza enrare nel dettaglio ma la batteria ? attaccata all'impianto elettrico della moto che condiziona tensioni e delle correnti ai capi della batteria che possono variare molto bruscamente ... quindi tutto ci? che attacchi alla batteria necessita di un circuitino intermedio per stabilizzare l'alimentazione ... e per eventualmente se serve abbassare il livello di tensione (12 volt -> 9 volt).
                    Si ma infatti l' attacco lo costruisci direttamente dall' uscita dove attacca la batteria a 9v, io ho fatto così, è un anno che la uso e non si è fritto mai niente, oltretutto la microcamera è cinese (pagata 30 euro....) però è sullo standard delle migliori in circolazione. Boh io di tensioni non me ne intendo poi tutto sto granchè, ma la stessa cosa l' ha fatta un mio amico col CBR 1000 RR, e anche lui nessun problema. Comunque stasera o domattina faccio un pò di foto a tutto l' impianto che ho costruito, così vi rendete conto di come l' ho fatto e come funziona. Ciauz!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Si ma infatti l' attacco lo costruisci direttamente dall' uscita dove attacca la batteria a 9v, io ho fatto cos?, ? un anno che la uso e non si ? fritto mai niente, oltretutto la microcamera ? cinese (pagata 30 euro....) per? ? sullo standard delle migliori in circolazione. Boh io di tensioni non me ne intendo poi tutto sto granch?, ma la stessa cosa l' ha fatta un mio amico col CBR 1000 RR, e anche lui nessun problema. Comunque stasera o domattina faccio un p? di foto a tutto l' impianto che ho costruito, cos? vi rendete conto di come l' ho fatto e come funziona. Ciauz!
                      Attendo maggiori chiarimenti per poter esprimere un parere ... se hai usato due fili e li hai collegati alla camerina cos? com'? ... allora non v? bene.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X