Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Argomento delicato...CHIESE....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Argomento delicato...CHIESE....

    Partendo dal presupposto che ho un rapporto odio amore con d.i.o e con una fede che va e viene...ma per lo più se va e pure tanto..e partendo dal presupposto che non mi sono mai riconosciuto in un istituzione come la chiesa come luogo dove trovare contatto con d.i.o se proprio voglio essere sincero per me la chiesa e tutti i luighi tali possono anche crollare...questa mattina ho avuto la conferma che quel luogo chiamato CASA DEL SIGNORE..tutto è tranne che casa del signore... vi racconto questa...
    Questa mattina la mia miss "mi costringe" ad andare a pompei nella cattedrale una delle più antiche d'italia e molto imprtante, per fare la benedizione alla macchinina che ha appena comprato...ci rechiamo davanti al prete di turno addetto alle benbedizioni..dice un cumulo di cavolata ci fa il bagno con l'acqua santa..e ci "obbliga" a dare un offerta a piacere.. se a piacere 10 euro..
    Convinto che fosse finita li...la Francesca mi fa andiamo a sentire la messa..io con mio sommo piacere e felicità ci vado molto a malincuore e abbastanza schifato...entro mi accomodo e sento lq minkiate del prete...mi prendo la responsabilità di dire che il prete diceva minkiate perchè è vero...in un ora di messa non ha aperto una volta il vangelo manco una volta..perchè i suoi discorsi sono stati di puro stampo politico fatto solo di riferimenti alle uguaglianze nei salari tra i lavoratori la povertà ecc.ecc tutto qui bello finchè ad un certo punto io commosso e con le lacrime per le belle parole dette. dice questo riferendosi agli imprenditori che hanno lavoratori al proprio servizio:ANCHE IO CHE SONO UN POVERO PRETE PER PORTARE AVANTI QUESTA CHIESTA MI CI VOGLIONO SOLTANTO 25MILIONI DI EURO mi sono alzato volevo andare dal prete perchè volevo dargli un 5 euro di solidarietà...ma la mia ragazza mi ha bloccato in tempo...
    La cosa non finisce qui..mi asciugo le lacrime dopo aver sentito quel presunto serivtore di d.i.o andiamo via..ma prima di andare via entriamo in un androne dove signori miei: VAI CON IL COMMERCIO RULEZ... un commercio assurdo su ogni cosa raffigurante il signore ecc.ecc.
    Ora mi chiedo io che non sono un credente da prendere come esempio..ma il singore viveva nel lusso e navigava nell'oro?? no perchè quella chiesa ne era il simbolo...si simbolo del benessere e del lusso..CALICI D'ORO dove il prete beve vino riferendosi al signore dicendo : QUESTO E' IL MIO SANGUE BEVETE...ma gesù quando seduto ad un tavolo con i 12 apostoli beveva il suo sangue...lo beveva in un calice d'oro???
    Vedo queste cose e mi rendo sempre più conto di come la chiesa non si aun luogo per me...e dove mi rendo conto dove tutto si fa tranne che diffondere la voce del signore.....
    Last edited by erreuno74; 21-09-08, 19:36.

  • Font Size
    #2
    lo dico sempre....Cristo e San Francesco si rigirano nella tomba da secoli ormai....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che scoperta, come quella dell'acqua calda....ahaha
      prova ad andare a M.te S.Angelo o a San Severo da Padre Pio....io ci passo vicino quando vado in Puglia nella casa al mare, c'è un vero e proprio Business, se la chiesa applicasse realmente i principi che professa dovrebbero andare in giro con le pezze al culo e non con vestiti sfarzosi e oro ovunque
      come dice neeko, Cristo e San Francesco sono un lontanissimo miraggio.
      i pochi preti che professano e vanno in giro non vestiti da preti e fanno veramente quello che dovrebbero fare vengono tacciati di essere troppo "alternativi", forse perchè non bisogna confondersi con la gente comune, gli uomini di fede evidentemente si credono un gradino sopra gli altri o forse +....+ vicini a *** o forse solo + vicini a *** Denaro???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Basta guardare il Papa...Non dico altro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il fatto e' che purtroppo, molti preti cercano di dire parole che la gente vuole sentire permantenersi il posto.. non sto a generalizzare ma purtroppo il mondo va sempre peggio e loro non ne sono esenti.. il punto e': Non ti curar di loro ma guarda e passa.D.i.o disse" ovunque mi cercherai io ci saro', sotto una pietra, dentro un legno io saro' li..." Io da anni non frequento le chiese perche mi viene il voltastomaco a vedere l ipocrisia delle persone che "devono far sapere che sono osservanti"... Ovviamente non sta a noi giudicare queste persone per le quali possiamo solo esprimere un parere... Personalmente io ho il mio rapporto con D.i.o. in forma privata e Lui sa cosa c'e' veramente dentro ognuno di noi.Sara' poi Lui a fare in modo che ognuno riceva cio' che merita e non si dimentichera' di quel personaggio la...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non commento se no ban garantito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non capisco bene il motivo di aprire discussioni DELICATE... cmq. boh...

              SAI CHE NOVITA'... la gente moriva per andare in pellegrinaggio e per costruire chiese e cattedrali...

              Cmq. almeno la Chiesa non mette i velox o ci chiede le tasse..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non solo, scagliarsi contro la chiesa cattolica in questo modo significa far finta di non conoscere la sua storia di Stato/Chiesa.
                Anche io non condivido alcuni aspetti della mia chiesa, ma comprendo pure che sono i tipici aspetti di asset, di una struttura che per secoli ha avuto l'identità di "Stato".
                Last edited by Rexxx; 22-09-08, 06:54.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ne ho sentite di cotte e di crude su quello che succede in alcune chiese e conventi dei cappuccini, cose che non scrivo per non compromettermi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Argomento delicato o meno che sia... condiviso o meno... non ho problemi e remure a dire pubblicamente che non condivido l'istituzione chiesa, qualunque storia essa abbia avuto nei secoli fino al giorno d'oggi... tranne ai tempi di Cristo...

                    Ho un rapporto mio con il Signore, assolutamente non con i preti e con le suore, lungi da me con il Vaticano... Ma è un mio rapporto, non detto che sia giusto agli occhi degli altri ma rimane mio e non contestabile, come non contesto le idee altrui, ma mio malgrado mi appoggio alle osservazioni di Erreuno74...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao

                      come ho detto + volte io sono ateo quindi tutto ciò che concerne la fede, di qualunque Religione si tratti, per me non esiste

                      tuttavia non posso ignorare un'Istituzione come la Chiesa, sarebbe da ciechi e insensati visto che così profondamente hanno inciso ed incide nella nostra società e cultura; e riconosco anche il lavoro ben fatto di molti uomini di fede che nel mondo, ed anche qui da noi, fanno del bene

                      essendo un'Istituzione fatta da Uomini chiaro che ci sono inghippi ed intoppi e la Storia testimonia, anche ai giorni nostri, molte cose assai malfatte compiute dalle varie Chiese e Istituzioni Religiose; ma non è mai la Religione che fa errori ma bensì gli uomini che la interpretano in modo errato, + o - volontariamente

                      ovviamente non prendo nemmeno in considerazione i fanatismi vari, lì si tratta di follia pura che niente ha a che vedere con qualsiasi credo

                      ettore
                      Last edited by ett69; 22-09-08, 07:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma quanto mi dispiace.. ..

                        poverini .. ora moriranno di fame..


                        http://www.adistaonline.it/?op=articolo&id=43282

                        CALA L?OTTO PER MILLE ALLA CHIESA CATTOLICA.
                        E LA CEI CORRE AI RIPARI



                        34577. ROMA-ADISTA. Diminuisce, dopo quasi dieci anni di costante incremento, la percentuale delle firme per la destinazione dell?otto per mille a favore della Chiesa cattolica. I vescovi sono preoccupati: si preparano a pubblicare una lettera ai cattolici - che Adista ? in grado di anticipare (v. notizia successiva) - per tentare di rilanciare il sostegno economico alla Chiesa e pensano di rafforzare le gi? costose campagne pubblicitarie per tenere alta la percentuale delle firme contro la pericolosa concorrenza dello Stato che guadagna consenso e contributi..........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by erreuno74 View Post
                          Partendo dal presupposto che ho un rapporto odio amore con d.i.o e con una fede che va e viene...ma per lo pi? se va e pure tanto..e partendo dal presupposto che non mi sono mai riconosciuto in un istituzione come la chiesa come luogo dove trovare contatto con d.i.o se proprio voglio essere sincero per me la chiesa e tutti i luighi tali possono anche crollare...questa mattina ho avuto la conferma che quel luogo chiamato CASA DEL SIGNORE..tutto ? tranne che casa del signore... vi racconto questa...
                          Questa mattina la mia miss "mi costringe" ad andare a pompei nella cattedrale una delle pi? antiche d'italia e molto imprtante, per fare la benedizione alla macchinina che ha appena comprato...ci rechiamo davanti al prete di turno addetto alle benbedizioni..dice un cumulo di cavolata ci fa il bagno con l'acqua santa..e ci "obbliga" a dare un offerta a piacere.. se a piacere 10 euro..
                          Convinto che fosse finita li...la Francesca mi fa andiamo a sentire la messa..io con mio sommo piacere e felicit? ci vado molto a malincuore e abbastanza schifato...entro mi accomodo e sento lq minkiate del prete...mi prendo la responsabilit? di dire che il prete diceva minkiate perch? ? vero...in un ora di messa non ha aperto una volta il vangelo manco una volta..perch? i suoi discorsi sono stati di puro stampo politico fatto solo di riferimenti alle uguaglianze nei salari tra i lavoratori la povert? ecc.ecc tutto qui bello finch? ad un certo punto io commosso e con le lacrime per le belle parole dette. dice questo riferendosi agli imprenditori che hanno lavoratori al proprio servizio:ANCHE IO CHE SONO UN POVERO PRETE PER PORTARE AVANTI QUESTA CHIESTA MI CI VOGLIONO SOLTANTO 25MILIONI DI EURO mi sono alzato volevo andare dal prete perch? volevo dargli un 5 euro di solidariet?...ma la mia ragazza mi ha bloccato in tempo...
                          La cosa non finisce qui..mi asciugo le lacrime dopo aver sentito quel presunto serivtore di d.i.o andiamo via..ma prima di andare via entriamo in un androne dove signori miei: VAI CON IL COMMERCIO RULEZ... un commercio assurdo su ogni cosa raffigurante il signore ecc.ecc.
                          Ora mi chiedo io che non sono un credente da prendere come esempio..ma il singore viveva nel lusso e navigava nell'oro?? no perch? quella chiesa ne era il simbolo...si simbolo del benessere e del lusso..CALICI D'ORO dove il prete beve vino riferendosi al signore dicendo : QUESTO E' IL MIO SANGUE BEVETE...ma ges? quando seduto ad un tavolo con i 12 apostoli beveva il suo sangue...lo beveva in un calice d'oro???
                          Vedo queste cose e mi rendo sempre pi? conto di come la chiesa non si aun luogo per me...e dove mi rendo conto dove tutto si fa tranne che diffondere la voce del signore.....
                          qualche anno fa quando mor? mia nonna...quella pora donna....abbiamo fatto il funerale.....passano 3 giorni e il parroco bussa alla porta....ci ha detto che stava girando per ritirare delle offerte per la nuova chiesa in costruzione....
                          Mia madre e mio padre sentendosi molto generosi prendono 50?....e li offrono al santissimo curato....di risposta ci fa...."l'offerta minima sarebbero 500? ...sa signora la nostra ? una piccola comunit?"....il genio alla fine non s? beccato nemmeno i 50...un saluto cordiale e buona giornata....
                          ma vaffan..........

                          P.s....ma davvero hai fatto benedire l'auto nuova???
                          ....poi ? normale che sta gentaglia ci sgama.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RRiky83 View Post
                            qualche anno fa quando mor? mia nonna...quella pora donna....abbiamo fatto il funerale.....passano 3 giorni e il parroco bussa alla porta....ci ha detto che stava girando per ritirare delle offerte per la nuova chiesa in costruzione....
                            Mia madre e mio padre sentendosi molto generosi prendono 50?....e li offrono al santissimo curato....di risposta ci fa...."l'offerta minima sarebbero 500? ...sa signora la nostra ? una piccola comunit?"....il genio alla fine non s? beccato nemmeno i 50...un saluto cordiale e buona giornata....
                            ma vaffan..........

                            P.s....ma davvero hai fatto benedire l'auto nuova???
                            ....poi ? normale che sta gentaglia ci sgama.....
                            anche per mettere la preghiera o una letterina sulla tomba di Padre Pio .. volevano 500? mi pare ... hanno costruito una chiesa che sar? costata cone una finanziaria ..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Cmq. almeno la Chiesa non mette i velox o ci chiede le tasse..
                              guarda che si e' gia' lamentata del ridotto incasso derivante dall'8x1000

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X