Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"facciamo"....o "fai" ? (lavoro)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "facciamo"....o "fai" ? (lavoro)

    orsu dunque
    una domanda delirante da uno che gi? normalmente ? un pirla
    oggi sono anche un pochino tendente all'influenzato (quindi un p? fiacco) e mi vengono in mente strane cose...

    oggi mentre andavo in ufficio ho sentito per l'ennesina volta la canzone di fabri fibra dove dice che i ricchi, loro usano il plurale, andiamo, facciamo e poi restano a guardare...

    voi come vi ponete in queste situazioni? vi infastidisce se il vostro capo ufficio o un vostro collega per spiegarvi come fare una cosa invece di dire "devi fare cosi" vi dice "facciamo cosi" (sapendo x? gi? che lui nn alzer? un dito sarete voi a farlo)?

    baci

  • Font Size
    #2
    già che ascolti fabri fibra non meriteresti neanche di essere considerato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Interessante questo modo di recepire il messaggio ...

      Dal canto mio uso "facciamo cosi" perche' suona meno imperativo , forse piu' amichevole come modo per richiedere una metodologia di lavoro piuttosto che un altra . I miei colleghi , da quanto vedo e so , recepiscono la cosa per il verso giusto ma , per esempio con te , risulterei fuori luogo .

      Se uno mi dice "fai questo" , per me , e' piu' prepotente che dire "facciamo questo" ... pero' sono sfumature di personale interpretazione .

      A volte vien da dire pero' "non far del male che e' peccato ma non far del bene che e' sprecato"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        gi? che ascolti fabri fibra non meriteresti neanche di essere considerato

        ah ecco .. quoto

        Comment


        • Font Size
          #5
          stante che è logica delle cose che qualcuno comandi ed altri vengano comandati... e che quando chi comanda dice "facciamo" intende che se anche lui non muove un dito è comunque responsabile di quello che ti dice di fare percio il culo lo rischia come e più di chi deve eseguire materialmente il lavoro, visto che alla fine non ha un effettivo controllo sulla corretta esecuzione...

          inoltre il "facciamo" può anche essere un segno di rispetto contro il "fai brutto schiavetto" !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Interessante questo modo di recepire il messaggio ...

            Dal canto mio uso "facciamo cosi" perche' suona meno imperativo , forse piu' amichevole come modo per richiedere una metodologia di lavoro piuttosto che un altra . I miei colleghi , da quanto vedo e so , recepiscono la cosa per il verso giusto ma , per esempio con te , risulterei fuori luogo .

            Se uno mi dice "fai questo" , per me , e' piu' prepotente che dire "facciamo questo" ... pero' sono sfumature di personale interpretazione .

            A volte vien da dire pero' "non far del male che e' peccato ma non far del bene che e' sprecato"
            anch'io la vedo cos?

            come se il "capo" cercasse di mettersi al tuo (nostro) livello per non far pesare la gerarchia

            Comment


            • Font Size
              #7
              a parte che non era quello sfigato di fabri fibra ma marracash

              Comment


              • Font Size
                #8
                facciamo perchè lui si prende la responsabilità di ciò che tu esegui.... quindi ci va di mezzo anche lui.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  gi? che ascolti fabri fibra non meriteresti neanche di essere considerato

                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  ah ecco .. quoto
                  cacatevi
                  lo passano in radio

                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Interessante questo modo di recepire il messaggio ...

                  Dal canto mio uso "facciamo cosi" perche' suona meno imperativo , forse piu' amichevole come modo per richiedere una metodologia di lavoro piuttosto che un altra . I miei colleghi , da quanto vedo e so , recepiscono la cosa per il verso giusto ma , per esempio con te , risulterei fuori luogo .

                  Se uno mi dice "fai questo" , per me , e' piu' prepotente che dire "facciamo questo" ... pero' sono sfumature di personale interpretazione .

                  A volte vien da dire pero' "non far del male che e' peccato ma non far del bene che e' sprecato"
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  anch'io la vedo cos?

                  come se il "capo" cercasse di mettersi al tuo (nostro) livello per non far pesare la gerarchia
                  mica ho detto che mi da fastidio il facciamo
                  io lo uso..ma nn con tutti...diciamo che oggi ho notato come, quando parlo con un mio collega pi? grande, patisce il FAI...mentre invece un altro preferisce quando gli dico FAI e nn FACCIAMO x' si sente preso per il culo (cosi mi ha detto )

                  e cosi ero curioso di sapere che ne pensate voi

                  poi c'? anche da dire che chi usa il noi ? poi ? un incompetente...(e fa il capo)...beh.... ma questa ? un'altra storia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by l'incosciente View Post
                    diciamo che oggi ho notato come, ......

                    scusa... vediamo di essere precisi..... nel caso

                    DICO ecc. ecc.

                    perchè mi devi coinvolgere in quello che tu esterni se io non ci metto la lingua ( nel senso di favella non nel senso di french kiss ), ne le labbra.. tantomeno dita e tastiera....?

                    nun t'allargà !!!!

                    Last edited by ace; 24-09-08, 18:53.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      scusa... vediamo di essere precisi..... nel caso

                      DICO ecc. ecc.

                      perch? mi devi coinvolgere in quello che tu esterni se io non ci metto la lingua ( nel senso di favella non nel senso di french kiss ), ne le labbra.. tantomeno dita e tastiera....?

                      nun t'allarg? !!!!

                      ecco...infatti... io uso spesso il facciamo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        orsu dunque
                        una domanda delirante da uno che gi? normalmente ? un pirla
                        oggi sono anche un pochino tendente all'influenzato (quindi un p? fiacco) e mi vengono in mente strane cose...

                        oggi mentre andavo in ufficio ho sentito per l'ennesina volta la canzone di fabri fibra dove dice che i ricchi, loro usano il plurale, andiamo, facciamo e poi restano a guardare...

                        voi come vi ponete in queste situazioni? vi infastidisce se il vostro capo ufficio o un vostro collega per spiegarvi come fare una cosa invece di dire "devi fare cosi" vi dice "facciamo cosi" (sapendo x? gi? che lui nn alzer? un dito sarete voi a farlo)?

                        baci
                        preferisco "facciamo cos?"...come dice Lele ? pi? amichevole...

                        eppoi sempre meglio di quando dicono "fai cos?", ovviamente lavori solo tu ma sul lavoro che hai fatto finisce solo il suo nome...

                        rimettiti presto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io sono ricchissima eppure faccio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vfr'89 View Post
                            preferisco "facciamo cos?"...come dice Lele ? pi? amichevole...

                            eppoi sempre meglio di quando dicono "fai cos?", ovviamente lavori solo tu ma sul lavoro che hai fatto finisce solo il suo nome...

                            rimettiti presto
                            x' nn ti piacciono le mie elucubrazioni malatiziane?

                            ok ok, addio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a me fa girare le balle...specie quando si tratta di portare in giro roba pesante...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X