Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parere di un meccanico urgente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    pensa che felicit? chi viene inculato..

    andre....io lo so perch? quella macchina era la mia e so quanti km aveva...

    quando compri un'auto usata sei SEMPRE inculato

    e fino a quando si parla di km poco male....

    sai quante auto ci sono in circolazione, che hanno fatto botti da paura, che invece di essere messe alla pressa, sono state comprate per 500 - 1000 euro dalle autocarrozzerie, risistemate e rivendute a 5.000 - 6.000?

    meglio non entrare in quest'ottica

    Comment


    • Font Size
      #17
      no, meglio di no.. ma lo capisco se lo fa un privato... dal conce dovresti ricevere garanzie.. e invece... vedi tu, che gli faresti a un conce simile? io gli leverei immediatamente la licenza.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by speed01 View Post
        Alfa 156 sportwagon del sottoscritto

        consegnata con 110.000 km

        rivenduta con 50.000 km

        fate voi
        lancia delta integrale mia..
        venduta con 121000km, vado a vederla dopo 2 giorni e ne aveva 70000..denunciato, anche perche al momento della consegna le avevo fatto una foto alla strumentazione come ricordo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io sono inorridito! E non giustifico neanche se lo fa un privato, ma scherziamo?!? Sarà anche che a breve devo acquistare un'auto al 90% usata...

          Forse non ci intendiamo con i termini, ma un conto è sapere che queste cose succedono, un altro è dare per scontato che vengano fatte da tutti, definendole così normali...

          Come ha già detto qualcuno prima di me, può trattarsi di truffa, cioè di un reato, NON è giustificabile! Se invece si dice che purtroppo son cose che succedono e che son difficilmente debellabili è un altro discorso...

          Però che un utente venga qui a chiedere come staccare il contakm e che qualcun altro (altri 2 utenti) gli spieghino come fare è semplicemente assurdo e dovrebbe preoccupare gli amministratori del forum ben più dei soliti threads politici...
          Last edited by giova3419; 25-09-08, 15:06.

          Comment


          • Font Size
            #20
            io punirei golf......come complice in truffa...direi che la punizione adeguata è una notte intera nudo in camera con speed....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by giova3419 View Post

              Per? che un utente venga qui a chiedere come staccare il contakm e che qualcun altro (altri 2 utenti) gli spieghino come fare ? semplicemente assurdo e dovrebbe preoccupare gli amministratori del forum ben pi? dei soliti threads politici...
              preoccupare gli amministratori??
              ma di che???
              lui ha chiesto come staccare il km e io sapendo come fare gli ho risposto,lo pu? fare per mille motivi e me ne frego di quale sia il suo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by giova3419 View Post
                Io sono inorridito! E non giustifico neanche se lo fa un privato, ma scherziamo?!? Sar? anche che a breve devo acquistare un'auto al 90% usata...

                Forse non ci intendiamo con i termini, ma un conto ? sapere che queste cose succedono, un altro ? dare per scontato che vengano fatte da tutti, definendole cos? normali...

                Come ha gi? detto qualcuno prima di me, pu? trattarsi di truffa, cio? di un reato, NON ? giustificabile! Se invece si dice che purtroppo son cose che succedono e che son difficilmente debellabili ? un altro discorso...

                Per? che un utente venga qui a chiedere come staccare il contakm e che qualcun altro (altri 2 utenti) gli spieghino come fare ? semplicemente assurdo e dovrebbe preoccupare gli amministratori del forum ben pi? dei soliti threads politici...
                negli anni passati era una usanza quella di scaricare i km,ora le cose son cambiate,e si va nel penale in caso vieni beccato.
                non ? come qua tutti dicono..le concessionarie "ora" stanno molto attente a lavorare sui km della macchina,e nella maggior parte dei casi non tiran giu proprio niente,le auto con tantissimi km vengono vendute ai commercianti,i quali poi ne fanno quello che vogliono.difficilmente ora trovi concessionarie ufficiali che scalano km alle auto prima di venderle.se arrivi con un auto con tanti km,te la valutano meno e poi la vendono a commercianti,stop.
                che poi ci sia chi ancora qualche concessionaria che lo faccia,,concordo,ma non ? asssolutamente una cosa da generalizzare.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  io punirei golf......come complice in truffa...direi che la punizione adeguata ? una notte intera nudo in camera con speed....

                  fosse la prima volta che ci amiamo...sai che punizione

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    se vuoi consegnarlo nuovo nuovo... non lo usare.. no?
                    Ma scusa ... se vuole spostarlo da piazzale a stend espositivo ...
                    Non s? se per tutte le case funziona cos? presumo comunque di s? ... in un concessionario honda ci siamo accorti che le macchina in vendita erano tutte col sensore staccato ... motivo ?! Ti sei mai chiesto quando di consegnano una macchina nuova come f? a esserci scritto su km 0.0 ?
                    La macchina assemblata presso la casa madre v? rullata, v? caricata su un camion poi su un treno poi su un altro camion e poi scaricata e spostata dentro il piazzale del conce.

                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ma l'italia va di merda anche perch? continuiamo a giustificare ogni furbata.
                    A parte che non ha detto il fine ... potrebbe ad esempio solo spostarlo per fini espositivi ...
                    Non giustifico nulla dico solo come vanno le cose ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      negli anni passati era una usanza quella di scaricare i km,ora le cose son cambiate,e si va nel penale in caso vieni beccato.
                      non ? come qua tutti dicono..le concessionarie "ora" stanno molto attente a lavorare sui km della macchina,e nella maggior parte dei casi non tiran giu proprio niente,le auto con tantissimi km vengono vendute ai commercianti,i quali poi ne fanno quello che vogliono.difficilmente ora trovi concessionarie ufficiali che scalano km alle auto prima di venderle.se arrivi con un auto con tanti km,te la valutano meno e poi la vendono a commercianti,stop.
                      che poi ci sia chi ancora qualche concessionaria che lo faccia,,concordo,ma non ? asssolutamente una cosa da generalizzare.
                      Adesso non lo fanno + ? vero ma secondo me il motivo ? un altro ...
                      Per evitare questo problema con il sw dedicato della casa ? possibile intervenire sul conta km (e solo in alcuni casi) se e solo se i Km sono inferiori a 99 ...
                      Poi ci sono altre strade ma tipicamente chi pistola con i sw di diagniosi e configurazione delle macchine non perde altro tempo, se si f? bene altrimenti nada ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        A parte che non ha detto il fine ... potrebbe ad esempio solo spostarlo per fini espositivi ...
                        Non giustifico nulla dico solo come vanno le cose ...
                        beh non vedo perch? un televisore o altro, se esposto, viene poi venduto con uno sconto (idem le moto usate per i test) mentre per le auto si debba fare un magheggio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Buzzy ci sono dei sigilli.......

                          ma ti posso dire che per guasto tecnico E GIURO MORISSI la punto di mio nonno ha sbroccato ed e' andata da 25.000km a 80,000km

                          fatta la revisione avevano segnato i km 25.000 dopo 4 giorni ne aveva 80,000

                          capisci bene che 55.000 km in 4 giorni non li fai neanche se muori

                          in officina gli hanno risistemato il contakm riportandolo a 28.000 e fidati che in 4 giorni sono cmq tanti..... hanno rimesso il sigillo ma E' VIETATISSIMO FARLO.............

                          perche' le nuove tipologie se nn ho capito male non tornano indietro, ma vanno portate a 999999 fatte riscattare a 0000000 e riportate ai km che si vuole

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            beh non vedo perch? un televisore o altro, se esposto, viene poi venduto con uno sconto (idem le moto usate per i test) mentre per le auto si debba fare un magheggio.
                            Perch? un televisore costa 1000? ... mentre un auto costa 10'000 ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Buzzy ci sono dei sigilli.......

                              ma ti posso dire che per guasto tecnico E GIURO MORISSI la punto di mio nonno ha sbroccato ed e' andata da 25.000km a 80,000km

                              fatta la revisione avevano segnato i km 25.000 dopo 4 giorni ne aveva 80,000

                              capisci bene che 55.000 km in 4 giorni non li fai neanche se muori

                              in officina gli hanno risistemato il contakm riportandolo a 28.000 e fidati che in 4 giorni sono cmq tanti..... hanno rimesso il sigillo ma E' VIETATISSIMO FARLO.............

                              perche' le nuove tipologie se nn ho capito male non tornano indietro, ma vanno portate a 999999 fatte riscattare a 0000000 e riportate ai km che si vuole
                              Per le macchine vecchie sono daccordo ...
                              Sulle nuove sono presenti delle prese di diagnosi ... proprietarie della casa madre come no (es. standard OBDII) ...
                              Lì non puoi mettere sigilli perché programmare la centralina tramite quella presa può anche riguardare interventi regolari ...
                              Per esempio (Audi-WW-Seat) con un colpo di telecomando apri solo la porta lato guida, con due colpi apri tutte le porte ... io voglio che si aprano tutte le porte con un colpo di tx ed ecco fatto.
                              La ri-programmazione dei Km è possibile a patto che non si superino i 99Km ... questo vale per molte case, può vairare il numero massimo di km ma il sistema rimane lo stesso ... per esempio su Honda garantisco al 100% ... e la riprogrammazione si fà sempre con lo stesso sw e sempre con lo stesso cavo ...
                              Te lo dico perché ho visto farlo e non cerano sigilli o chiavi sw o altri meccanismi di protezione ...
                              Last edited by buzzy84; 25-09-08, 18:50.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                sulle auto con indicazione digitale dei km serve solamente uno strumento da attaccare via cavo al quadro della macchina..e con quello in 3 minuti hai i km che vuoi.
                                ormai i km a rotella che vanno solo avanti non ci sono più da una vita.
                                Butty,con lo strumento mettono i km che vogliono,sia che sei dentro i 99 km di percorrenza e sia che sei a 100.000 km.
                                chi sa fare bene il suo lavoro di smagrimento dei km,sa anche che su ormai molte auto,il kilometraggio viene memorizzato anche sulla centralina o sulla chiave dell'auto,,quindi dopo aver ringiovanito il quadro,deve ricorsarsi di ringiovanire anche la centralina.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X