Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le cose che non capisco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post
    no, non accetto entrambe, ma almeno la macchina ti rimane nel tempo, la puoi rivendere e recuperare un minimo quando i debiti ti sommergono...la vacanza dopo una settimana non c'è piu' se non nella memoria
    La macchina per famiglie è una cagata per muoversi e basta e di certo muoversi con una Megane o con una A6 non cambia la vita...

... ciò che c'è alle mauritius o in qualunque altre isola tropicale del genere (costano tutte uguali) non c'è in nessun altra parte del globo...

... preferisco vedere hawai, bali, thailandia e honduras che non pensare "ho una A6"...

Last edited by MiKiFF; 27-09-08, 15:52.

Comment

• Font Size
      Io sono come Enio: certe cose non le capisco. E cmq ? vero: per fortuna sono 'azzi loro!

Comment

• Font Size
        a parte il quotare chi dice "chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni"

non sapete il contesto..magari sono anni che non fanno una vacanza e i loro genitori ormai ottantenni tra poco chiederanno il pegno e non ci si potra spostare di molto

magari è il sogno di una vita

magari..magari...

io invece non capisco chi sta bene e gira col macchinone e va a rompere le palle alla gente che si fa un mutuo per una vacanza..

per carita io non sto male (prima che qualcuno mi faccia la predica leggendo la firma)..e infatti non vado a ridere dietro a chi fa il mutuo per comprare il cellulare...e ci sono anche questi...

Comment

• Font Size
          5000euri?????

vola con alitalia???

meglio che ci siano sti tipi da ''mutuo facile''....fan bene all'economia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            Questa mattina ero in agenzia viaggi e ho dovuto aspettare che l'impiegata finisse con una famiglia per cui non ho potuto evitare di sentire tutta la conversazione.
            Due genitori direi sui 35/40 anni con due figli di 5 e 9 anni. Vogliono una vacanza a Mauritius per una settimana subito dopo il capodanno. La ricerca fornisce il seguente risultato: le prenotazioni non sono ancora aperte ma il prrezzo pi? conveniente va da 5.500 a 6.000 euro.
            Io li guardo e non mi sembrano una famiglia particolarmente benestante (almeno a giudicare dall'abbigliamento). Si guardano un po' incerti e poi la signora dice. "Vabb?, faremo un mutuo" e giuro che non stava scherzando.
            Decisamente comincio a essere troppo vecchio visto che mi ? rimasta dentro l'incazzatura nel pensare che questi non hanno i soldi e si fanno un mutuo per andare in vacanza una settimana nella destinazione di moda.
            un mutuo per 6.000 euro non Te lo fa' nessuna Banca ... al limite un finanziamento

Detto questo... purtroppo ? normale... tanto che le finanziarie fanno le convenzioni con le agenzie di viaggio...

Quello che per? ? veramente GRAVE non ? tanto l'andare in vacanza a rate, quanto ci? che ne consegue... Andare a far la spesa con la carta di credito revolving...

Ragazzi, pagare pane e latte con gli interessi al 16% (o fino al 22% = soglia usura) non ? sintomodi un'Italia che sta andando bene...

Son 3/4 anni che l'effetto cambio lira euro ha devastato le nostre tasche

Comment

• Font Size
              Originally posted by xerox View Post
              Mi piace pensare che il Tempo sia gentiluomo e restituisca tutto.

Quando non riusciranno pi? a pagare tutte le rate che hanno accumulato per la tv al plasma e per tutte le cazzate di cui hanno creduto di avere bisogno: si separeranno, lei terr? i bambini, sclerati, usati come ricatto, lui cadr? in depressione, lei lo tratter? come un cane, lui con rabbia reagir? e li troveremo nelle cronache nere di qualche quotidiano. Come quelli di oggi.

Non ? difficile intuirne la fine. Sono un semplice sottoprodotto della realt? contemporanea.

Gela il sangue per?.
              ? la fine pi? drastica alla loro situazione.. per? ogni giorno se ne sente una nuova.

ci lamentiamo dell'itaGlia.. non ? che forse ci dovremmo lamentare degli itaGliani?

Comment

• Font Size
                questi stanno solo male....di mutui meno se ne fanno meglio e'...poi se e' per andare in ferie alle Mauritius meglio stendere un velo pietoso!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tsunami View Post
                  a parte il quotare chi dice "chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni"

non sapete il contesto..magari sono anni che non fanno una vacanza e i loro genitori ormai ottantenni tra poco chiederanno il pegno e non ci si potra spostare di molto

magari ? il sogno di una vita

magari..magari...

io invece non capisco chi sta bene e gira col macchinone e va a rompere le palle alla gente che si fa un mutuo per una vacanza..

per carita io non sto male (prima che qualcuno mi faccia la predica leggendo la firma)..e infatti non vado a ridere dietro a chi fa il mutuo per comprare il cellulare...e ci sono anche questi...
                  Non ho nulla da aggiungere,
                  solo un quotare totalmente ci? che hai scritto,
                  la penso proprio come te

Comment

• Font Size
                    Fatti loro!
                    Ognuno pu? spendere i propri soldi (e anche quelli che ancora non si hanno) come preferisce!
                    Io dico solo che la mentalit? italiana generica la odio ogni giorno di pi? e inizio a pensare seriamente di andarmene.
                    Offrir? i miei servigi lavorativi ad un paese che non mi rubi il 50% del sudore.
                    L'Italia ? bella, gli italiani mi fanno sempre pi? schifo.
                    odio e rancore.
                    Saluti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      Questa mattina ero in agenzia viaggi e ho dovuto aspettare che l'impiegata finisse con una famiglia per cui non ho potuto evitare di sentire tutta la conversazione.
                      Due genitori direi sui 35/40 anni con due figli di 5 e 9 anni. Vogliono una vacanza a Mauritius per una settimana subito dopo il capodanno. La ricerca fornisce il seguente risultato: le prenotazioni non sono ancora aperte ma il prrezzo pi? conveniente va da 5.500 a 6.000 euro.
                      Io li guardo e non mi sembrano una famiglia particolarmente benestante (almeno a giudicare dall'abbigliamento). Si guardano un po' incerti e poi la signora dice. "Vabb?, faremo un mutuo" e giuro che non stava scherzando.
                      Decisamente comincio a essere troppo vecchio visto che mi ? rimasta dentro l'incazzatura nel pensare che questi non hanno i soldi e si fanno un mutuo per andare in vacanza una settimana nella destinazione di moda.
                      5500? per una settimana di vacanza con un prestito ???

non mi sognerei neanche per scherzo .. se ho i soldi vado in vacanza .. altrimenti no ..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 996s View Post
                        ma una domanda mi sorge spontanea,
                        " ma saranno affari Loro se voglion fare un mutuo per andare in vacanza "?
                        o dobbiamo giudicare anche il colore delle mutande del Ns vicino di casa?
                        le cose che non capisco .. . . .. . sono queste!
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Scusate ma secondo me meglio 5000 ? alle mauritius con mutuo che 50000 ? per una delle millemila macchinone che si vedono comprate a rate in 36 mesi...

... o no?

Quotone!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          purtroppo succede sempre + spesso....
                          per me ? una cosa impensabile... per come sono fatto io non dormirei la notte sapendo di avere un debito sulla testa...
                          figuriamoci farlo per una vacanza alle mauritius... se hai la possibilit? fai le cose, ma se non sei stato in grado di accantonare i fondi fino ad ora.. cosa ti fa pensare di essere in grado di farlo in futuro ???
                          quotone...

anche perch? la maggior parte delle volte questi sono quelli che scendono in piazza a piangere che hanno famigia e non tirano fine mese

gente del .....

Comment

• Font Size
                            mah come ha detto qualcuno lo trovo assurdo, come trovo assurdo pagare 50mila euro di macchina a rate però alla fine.. fatti loro... purtroppo però questa cosa rispecchia molto la mentalità degli italiani, che non rinunciano più a nulla se possono pagarlo a rate

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              mah come ha detto qualcuno lo trovo assurdo, come trovo assurdo pagare 50mila euro di macchina a rate per? alla fine.. fatti loro... purtroppo per? questa cosa rispecchia molto la mentalit? degli italiani, che non rinunciano pi? a nulla se possono pagarlo a rate
                              soprattutto se possono farlo pagare a rate a qualcun altro....

Comment

• Font Size
                                Secondo me ? solo una questione di educazione.

I miei genitori mi hanno sempre predicato che i prestiti si fanno solo per le cose essenziali e ora per me ? esattamente cos?.

Comment

X
                                Working...
                                X