Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pausa caff? col timer in fabbrica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pausa caff? col timer in fabbrica

    --> I dipendenti cronometrati <--





























    PS: a scanso di equivoci... prima di precipitarvi qui sopra a perculare, abbiate l'accortezza di notare che la ditta incriminata e' la Ducati Energia

  • Font Size
    #2
    se mi cronometrano il tempo che sto davanti alla macchinetta del caff&#232; lavorerei gratis

    Comment


    • Font Size
      #3
      Figo, a noi una email e via, quasi 500 persone a casa

      Comment


      • Font Size
        #4
        pure noi siamo a questi livelli...

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche nell'azienda in cui lavoro il responsabile produzione st&#224; molto attento alle pause degli operai

          Comment


          • Font Size
            #6
            vi incazzate se dico che &#232; giusto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              DUCATI ? sempre pi? veloce.....comunque!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ZAMBO77 View Post
                vi incazzate se dico che ? giusto?
                no basta che dici che rubi piu di noi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la mia pausa caff&#232; inizia con la preparazione della caffettiera e termicaquando ingerisco l'ultima goccia di caff&#232; corretto, questo per duie volte al giono, mattino e pomeriggio, e oltre a quella molte volte c'&#232; la pausa merenda con panino e/o frutta. ma dato che i miei datori di lavoro lo sanno che mi fermo un buon quarto d'ora venti minuti non ho grossi problemi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho fatto un rapido conto.... ne prendero' 12 - 13 al giorno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ZAMBO77 View Post
                      vi incazzate se dico che ? giusto?
                      E' giusto ma sino a un certo punto, mi spiego meglio.
                      Se vivi per lavorare e pensi che l'azienda sia la tua, vivi il gesto come un tradimento alla fiducia e come uno sputo sulle tue fatiche.
                      Per chi invece cazzeggia e un monito della serie ti ho sgamato.
                      Si farebbe prima a mandar via chi cazzeggia e lasciare in pace chi lavora

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LASTMINUTE View Post
                        E' giusto ma sino a un certo punto, mi spiego meglio.
                        Se vivi per lavorare e pensi che l'azienda sia la tua, vivi il gesto come un tradimento alla fiducia e come uno sputo sulle tue fatiche.
                        Per chi invece cazzeggia e un monito della serie ti ho sgamato.
                        Si farebbe prima a mandar via chi cazzeggia e lasciare in pace chi lavora
                        Su questo non ce dubbio.
                        La mia era una provocazione ? chiaro che non sono 2 pause caff? che portano problemi all'azienda, solo a volte f? riflettere.
                        Pensa che proprio nel comune dove abitavo fino a poco f? volgiono mettere il divieto ai dipendenti di uscire a prendere il caff? e vogliono mettere una macchinetta, perch? han fatto 2 conti veloci ed ogni giorno si perdono + di 200 ore di lavoro per i 4-5 minuti di pausa caff?. (che a mio parere se uno deve uscire i minuti diventano 10-15 altro che 4-5....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ZAMBO77 View Post
                          vi incazzate se dico che ? giusto?
                          No anzi concordo con te all'ennesima potenza ! Quando si prende lo stipendio si esige giustamente ogni centesimo pattuito ... ed e' giusto che dall'altra parte esigano ogni minuto di lavoro pattuito .

                          A casa mia comunque non c'e bisogno di alcun cronometro ... sono tutte persone responsabili e sanno regolarsi da soli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Hanno fatto bene!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ducati Energia...ora capisco perk&#232; arrivano quasi sempre in ritardo le consegne dei condensatori che ci servono ..colpa delle pause caff&#232;..

                              cmq anche a parer mio &#232; "giusto" "cronometrare" la pausa caffe...nell'azienda di mio padre nn succede perk&#232; tutti i dipendendi son persone molto serie e nn sono quei 5 10 min di caffe che incidono sulla produzione(anche perk&#232; nn &#232; gente che rompe le palle se va via 10 min dopo e nn &#232; li a guardare l'orologio per marcare 30 min di straordinario..)...ma immagino che in aziende molto grosse 5 minuti persi per 200 operai incidano e nn poco...sono "pochi/giusti" visti singolarmente ma MOLTI se visti in un ottica di catena di montaggio da 50 persone imho...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X