Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Marco tira dritto.... non mollare!!!... sei in ballo, hai avuto le balls per staccarti e ora cavalca l'onda!!!!
Io spero di imbroccare in una situazione che potrebbe portarmi via dall'italia lavorando lontano ma guadagnando bene, sarà che mi son reso conto che sarebbe il momento giusto, la palla l'ho buttata, speriamo venga calciata una volta tanto e che mi permetta di andarmene... se così non fosse haimè mi son dato un termine entro il quale farò armi e bagagli e me ne andrò comunque di casa, a costo di vendere anche la motocicletta...
Morale della favola: se hai la possibilità vai a lavorare all'estero per un pò di anni e torna quì quando avrai quell'esperienza che ti permetterà di metterti sul mercato e spaccare il cu.lo ai passerotti!!!
ok per la cena.. ma sugli amici io avrei qualcosa da ridire
invitarli a cena non ? un risparmio.. quasi conviene andare al ristorante
anche perch? se invito qualcuno non mi aspetto che si porti il mangiare da casa
? diverso invece se ci si becca dopo cena.. a casa a far 4 chiacchere si tira tardi senza spender soldi
Beh, grazie...neanche io invito gli amici e gli dico "portate qualcosa", per? se uno a casa...e gli amici lo sanno...si pu? anche organizzare che ognuno porta qualcosa...certo se inviti 2 amici...copmrpi e cucini, ma se vuoi fare una cosa con 20 persone la vedo dura, e magari lo puoi fare una volta ogni 4 mesi ( ? ) ...a quel punto conviene andarsi a mangiare una pizzetta alla romana...
ok per la cena.. ma sugli amici io avrei qualcosa da ridire
invitarli a cena non ? un risparmio.. quasi conviene andare al ristorante
anche perch? se invito qualcuno non mi aspetto che si porti il mangiare da casa
? diverso invece se ci si becca dopo cena.. a casa a far 4 chiacchere si tira tardi senza spender soldi
Oe' io non sono un cuoco provetto quindi mi baso su quello che mi fa notare spesso mia madre . ORa non so se tu cucini solo con "cibi pronti" o cosa , ma stando a quanto dice mia mamma , andare al ristorante si spende mediamente 4-5 volte piu' che mangiare a casa (e mi rassicura che la spesa la fa sempre nei supermercati senza badare al risparmio ... es no LIDL ecc ecc )
OK, alla tenera et? di 28 anni mi sono stufato di stare a casa con i miei...non ? vita...quindi anche se abituato a un tenore medio alto....decido di andarmene a vivere da solo....
problema...il lavoro latita....faccio cose molto interessanti e stimolanti....ma di soldi....ahi ahi...per capirci, il conto in banca sta fisso sulle tre cifre (oggi ? comparso pure un bel meno davanti )...
soluzioni adottate a breve termine:
assicurazione della moto bloccata a data da destinarsi
cene fuori bandite
coktail la sera ridotti
viaggi per il mondo....per i prossimi mesi al massimo un caff? a Calcata (in scooter o con la macchina di amici )
ho sbalzi umorali paurosi, passo dall'euforia pi? totale alla depressione mistica...riflettendo se mollare tutto e partire per lavori folli in mezzo al mare o nel cuore delle foreste del terzo mondo, solo come un cane, io e gli operai, ma ricoperto di $$$$$$$$$$
Nonostante tutto sono convinto che faccio bene, che non si puo' stare ancora sotto ale ali della famiglia, e che qualche sacrificio tocca farlo, pur di avere la propria libert? e quel senso che si st? VIVENDO, non sopravvivendo...
Voi che dite? scelta azzardata? si va a vivere da soli solo quando le cose girano nel verso giusto o si stringe la cinghia e ci si va quando il cervello dice VAI? Non lo so, prima di farmi l'esperienza Ammerigana, la vedevo molto che si andava a vivere quanto le cose giravano bene....ma ora le cose per me sono cambiate...si va a vivere da soli e si stringe la cinghia...
Cmq sia, st? passando un periodo in cui mi sento con le "palle fumanti"...detto con un francesismo...
Non so che dirti...
che genitori hai?
Hannibal e la Contessa Bathory?
io i soldi per la casa li sto mettendo via...
mezza casa (piccola, ma aaaaccogliente, come diceva Buzzanca in VADO A VIVERE DA SOLO)potrei comprarla anche ora...
ma a casa coi miei ci sto cos? bene...
non mi manca nulla...anzi mi mancano loro quando se ne vanno al mare...
Sabato sera ho visto un film in dvd con il daddy, si chiacchiera a cena, si sparano cazzate...
Io, proprio, andare a vivere da solo come un cane, per giunta facendo sacrifici, non ne vedo il senso.
Semmai uscisse una donna con cui dividere una vita, benone, via che si va...
ma andare via per poi (e non dite che stirate-cucinate-lavate tuttotuttotutto da solo-parlo coi maschietti) avere cmq bisogno di mamm? che mi prepara la lasagnetta da mangiare per la settimana o che mi stira le camice, beh ,tanto vale stare con loro che ;
A: fa loro piacere
B: d? loro una mano quando mia madre ha la schiena mezza rotta o il daddy deve fare esami medici approfonditi che magari richiedono qualche giorno di ricovero....quindi fare la spesa, portare la mamma a fare le commissioni ecc ecc.
mi ? gi? capitato di sentire di "SITUAZIONI IN CASA INSOSTENIBILI"...
Boh...io faccio la faccia cos?:
Sar? fortunato io che posso andare a vedere Beppe Grillo coi miei e a mangiarci fuori...E poi Massima liberta, dal girare in mutande a quella di ascoltare la musica a 120 db, a quella di imporre la visione di Passaparola di Marco Travaglio...
Sar? che tra me e i miei ci sono solo 20 anni di differenza...Boh...
parti macì, vai ora a far quell'esperienza che poi, se mai avrai famiglia, non potrai più farlo.....è un cruccio che m'è rimasto, quando potevo non l'ho fatto e ora non puoto
un mio caro amico ha mosso mari e monti per andarsene di casa...e ora che si ? preso un bel 4 locali...
? disperato perch? adesso nonriesce a trovare qualcuno che gli faccia compagn?a...mi ha anche chiesto se mi va di vivere con lui, che la stanza c'?...
e cosa peggiore sta cercando una ragazza QUALSIASI per scaldarsi nel letto...
ohssign?r...
Oe' io non sono un cuoco provetto quindi mi baso su quello che mi fa notare spesso mia madre . ORa non so se tu cucini solo con "cibi pronti" o cosa , ma stando a quanto dice mia mamma , andare al ristorante si spende mediamente 4-5 volte piu' che mangiare a casa (e mi rassicura che la spesa la fa sempre nei supermercati senza badare al risparmio ... es no LIDL ecc ecc )
certo lele, ovvio (io i cibi pronti non so manco cosa siano, in casa mia non ci entrano )
forse non era chiaro quello che ho scritto.. intendevo dire che se devo invitare 4 amici a cena e prendere l'occorrente per cucinare una cena per 6... se vado al ristorante a mangiarmi una pizza dove ognuno paga il suo mi conviene e non poco
Beh, grazie...neanche io invito gli amici e gli dico "portate qualcosa", però se uno a casa...e gli amici lo sanno...si può anche organizzare che ognuno porta qualcosa...certo se inviti 2 amici...copmrpi e cucini, ma se vuoi fare una cosa con 20 persone la vedo dura, e magari lo puoi fare una volta ogni 4 mesi ( € ) ...a quel punto conviene andarsi a mangiare una pizzetta alla romana...
beh.. con 20 persone in casa sclero prima.. è sicuro
diciamo che le uniche occasioni in cui è capitato è stato a capodanno, dove ognuno in effetti porta qualcosa + la spesa comune (ed evito come la peste di organizzare cose simili a casa mia )
per il resto sempre cene da 4/6/8 persone dove ovviamente cucino io.. e gli invitati al massimo pensano al dolce o al vino
beh.. con 20 persone in casa sclero prima.. ? sicuro
diciamo che le uniche occasioni in cui ? capitato ? stato a capodanno, dove ognuno in effetti porta qualcosa + la spesa comune (ed evito come la peste di organizzare cose simili a casa mia )
per il resto sempre cene da 4/6/8 persone dove ovviamente cucino io.. e gli invitati al massimo pensano al dolce o al vino
ecco...e ti pare poco...io di questo parlavo, finch? sono numeri irrisori...c'ho 26 anni e convivo da 3 e 1/2... e quest'anno mi sono puuuuuure sposSato....
Non so che dirti...
che genitori hai?
Hannibal e la Contessa Bathory?
io i soldi per la casa li sto mettendo via...
mezza casa (piccola, ma aaaaccogliente, come diceva Buzzanca in VADO A VIVERE DA SOLO)potrei comprarla anche ora...
ma a casa coi miei ci sto cos? bene...
non mi manca nulla...anzi mi mancano loro quando se ne vanno al mare...
Sabato sera ho visto un film in dvd con il daddy, si chiacchiera a cena, si sparano cazzate...
Io, proprio, andare a vivere da solo come un cane, per giunta facendo sacrifici, non ne vedo il senso.
Semmai uscisse una donna con cui dividere una vita, benone, via che si va...
ma andare via per poi (e non dite che stirate-cucinate-lavate tuttotuttotutto da solo-parlo coi maschietti) avere cmq bisogno di mamm? che mi prepara la lasagnetta da mangiare per la settimana o che mi stira le camice, beh ,tanto vale stare con loro che ;
A: fa loro piacere
B: d? loro una mano quando mia madre ha la schiena mezza rotta o il daddy deve fare esami medici approfonditi che magari richiedono qualche giorno di ricovero....quindi fare la spesa, portare la mamma a fare le commissioni ecc ecc.
mi ? gi? capitato di sentire di "SITUAZIONI IN CASA INSOSTENIBILI"...
Boh...io faccio la faccia cos?:
Sar? fortunato io che posso andare a vedere Beppe Grillo coi miei e a mangiarci fuori...E poi Massima liberta, dal girare in mutande a quella di ascoltare la musica a 120 db, a quella di imporre la visione di Passaparola di Marco Travaglio...
Sar? che tra me e i miei ci sono solo 20 anni di differenza...Boh...
I miei sono una coppia di genitori invidiabili
Si chiacchera, si va a cena fuori...ti ripeto, prima di farmi sette mesi da solo, non avevo fretta di andarmene di casa. Ma una volta assaporato quel senso di libert?...per me non era pi? possibile tornare a vivere con i miei.
Il senso di questo post, non era tanto sapere se ho fatto bene o male, quelle sono mie scelte ero per lo pi? curioso di sentire come la si pensava a riguardo di questo argomento.
Comment