Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutti i trucchi dei furbetti che "bucano" la Ztl.Questi sono gli Italiani

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tutti i trucchi dei furbetti che "bucano" la Ztl.Questi sono gli Italiani

    Leggete,non c'è nulla da fare tutti si vuol fare i furbi, e la maggior
    parte sono professionisti, avvocati ecc.

    E apparso su repubblica andate a vedere le foto, si inventano di tutto!

    Con le buste appese sui numeri, con lo straccio attaccato al tergicristallo posteriore, col giornale coprente, coi numeri taroccati, con le pecette che si attaccano e si staccano prima e dopo il varco con la telecamera. Nient'altro? Ancora. Col passeggero complice che scende dall'auto e cammina lentamente dietro, altezza portabagaglio, seguendo la macchina che piano piano varca e si allontana dal controllo elettronico. Col puzzle dei numeri o delle lettere che rendono la targa illeggibile e, soprattutto, irrintracciabile; con le cifre istoriate di vernice, il 3 che si disegna 8, il 9 che si smagrisce in 8 ma semplice semplice e soltanto per qualche metro, giusto la portata dell'occhio elettronico.

    Col pianale del camion ribaltato, così che, apparentemente senza dolo, la targa scompare nascosta dietro la ferraglia. Col cappotto che pende dallo sportello posteriore, chiuso sbadatamente, a penzoloni sui numeri occultati.

    Dai Suv alle piccole utilitarie, dai mercedes alle smart, dai furgoni ai camion scoperti. A migliaia ogni giorno, sognando di possedere un giorno quel quadratone arancione delle scorribande nei vicoli barocchi. A Roma, per entrare in Centro alla faccia dei divieti, si fa così. Ecco il variegato, pataccaro mondo di chi vuole a tutti i costi entrare con l'auto in centro storico: nascondendo la targa, così nessuno può far la multa. Permessi, va detto, che pur essendo di manica larga, un minimo di discrimine tra chi può entrare e chi no lo fanno, ma chi resta fuori non ci sta e si industria come può. Con le trovate patacca. Fantasia al volante, soprattutto se in prossimità di un'area storica.

    Ne sanno qualcosa i vigili del I gruppo, quelli di via Montecatini che col sistema Iride stanno lì ad inchiodare i tanti indisciplinati del Centro ma che sempre più, mese dopo mese, vedevano aumentare i casi di auto irrintracciabili perché sì "pizzicate" ai varchi dalle foto del sistema automatico di controllo senza regolare permesso, ma con targhe illegibili o contraffatte. Dunque, col conducente irrintracciabile. Ed è stato così che alla fine dello scorso dicembre i vigili del Centro hanno deciso di istituire un nucleo speciale di controllo sui permessi (veri e falsi) per l'accesso nella Ztl del Centro e di Trastevere.


    Un nucleo, guidato dal comandante Carlo Buttarelli, che in soli 9 mesi di lavoro, dal primo gennaio al 30 settembre, non soltanto ha sequestrato a vario titolo oltre 800 permessi auto "taroccati", fotocopiati, intestati a morti, rubati, con l'ologramma del Comune contraffatto, molti dei quali intestati a falsi invalidi, ma ha anche raccolto un ampissimo dossier fotografico su come i romani imbrogliano pur di varcare indenni i varchi dell'aerea a traffico limitato. E anche, visto che a far la figura dei gabbati non ci stavano, hanno iniziato una vera e propria attività di intelligence per provare a fermare in carne e ossa, con multa concreta brevi manu, i tanti conducenti che camuffavano la targa. Con appostamenti di mattino presto in prossimità del varco, visto che spesso quello stesso tipo di auto attraversava il varco alla stessa ora, rivolgendosi alle concessionarie, risalendo al proprietario con i flebili indizi che la foto senza targa poteva lasciar scoperti.

    Se era un camion, il numero della ditta che magari parzialmente si leggeva sullo scatto, se era una fuoriserie, un aiuto dal venditore di quella marca speciale e privilegiata. Le scusanti? Le più pietose. Tra le frasi sentite, quella del possessore di permesso di portatore di handicap deceduto da anni che motivava la presenza del tagliando sul cruscotto con un "lo tengo per ricordare il caro parente", o quella del tipografo che si era specializzato in copie perfette che così motivava. "Volevo verificare se ve ne accorgevate".
    Last edited by DevilR1; 09-10-08, 09:24.

  • Font Size
    #2
    Non c'è da meravigliarsene... lo potevo immaginare come esistono da anni contraffazioni del posto macchina per disabili... haimè...

    Comment


    • Font Size
      #3
      haime... il mio contrassegno è originale ma il posto disabile solo miraggio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by morenok5 View Post
        haime... il mio contrassegno ? originale ma il posto disabile solo miraggio...
        Scandaloso....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by morenok5 View Post
          haime... il mio contrassegno ? originale ma il posto disabile solo miraggio...
          purtoppo qui si ha l'abitudine di parcheggiare ovunque in barba ai posti assegnati per i portatori di handicap...il rispetto in questo paese non esiste specialmodo per cerete categorie di persone di merdaccia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            un conto sono i posti macchina per disabili e un conto la ztl....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by morenok5 View Post
              haime... il mio contrassegno ? originale ma il posto disabile solo miraggio...


              Uell? Morenok5!! ? un piacere trovarti anche su DDG!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                mai viste le moto con la bandana o gli scooter con il catenaccio che magicamente copre la targa?


                cmq appunto.. la ztl è una cosa, i permessi fasulli per parcheggiare al posto degli invalidi è un altra...

                basta andare al supermercato, dove di parcheggi ce n'è quanto ne vuoi, per trovare gente STUPIDA che per non farsi 50 metri a piedi (visto che li ha sani) parcheggia l'auto in zona invalidi...

                ogni tanto però la guardia sgancia le multe visto che i vigili non passano di certo li.
                Last edited by AndreaRS250; 09-10-08, 10:31.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Uell? Morenok5!! ? un piacere trovarti anche su DDG!!!!
                  Ciao Rexxx, ora... a lavurar...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quando vado in banca a Salerno entro sempre in ZTL con la Punto dell'ANAS......... Ovviamente la multa arriva........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by diogeneilcinico View Post
                      un conto sono i posti macchina per disabili e un conto la ztl....
                      quoto .. le ztl sono solo dei ruba soldi ..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        mai viste le moto con la bandana o gli scooter con il catenaccio che magicamente copre la targa?


                        cmq appunto.. la ztl ? una cosa, i permessi fasulli per parcheggiare al posto degli invalidi ? un altra...

                        basta andare al supermercato, dove di parcheggi ce n'? quanto ne vuoi, per trovare gente STUPIDA che per non farsi 50 metri a piedi (visto che li ha sani) parcheggia l'auto in zona invalidi...

                        ogni tanto per? la guardia sgancia le multe visto che i vigili non passano di certo li.

                        al supermercato...al cinema...ovunque...
                        una volta ero fuori da un cinema (aspettavo la ragazza) quando arriva sto stronxo e parcheggia proprio davanti all'ingresso, sul posto per disabili...io son sbroccato!..? sceso e dopo aver aperto la porta alla ragazza, che galante , si ? incamminato bello bello verso l'ingresso, finche una vocina da dietro non gli ha "sussurrato":

                        Scusa sei handicappato nel cervello? No perch? non mi sembra tu abbia problemi a deambulare o altro...forse mi sbaglio, o magari sei un incivile....

                        Dopo avermi mandato afanculo e avermi detto di impicciarmi dei cazzi miei mi sono messo a ridere dicendogli che cosi confermava tutto quello che gli avevo detto prima...

                        la macchina ? rimasta li ma la figura da povero coglione davanti a parecchia gente l'ha portata a casa lo stesso.

                        Penso che tra un po' incomincero' a scrivere con la chiave sulle portiere e cofani delle macchine di questi menomati, devo solo pensare alla giusta frase

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          lo devo ammettere..una volta alle 2 di notte ho messo il piumino sopra la targa x entrare nella ztl

                          ma avevo una ragione..trattasi di gnocca che mi aspettava urgentemente

                          concordo con cocis la ztl ? solo un ruba soldi!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...scusate ma io ci rido sopra e basta su ste cose...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frecciazzurra View Post
                              lo devo ammettere..una volta alle 2 di notte ho messo il piumino sopra la targa x entrare nella ztl

                              ma avevo una ragione..trattasi di gnocca che mi aspettava urgentemente

                              concordo con cocis la ztl ? solo un ruba soldi!!
                              Infatti gli orari non sono H24 ma mi sembra 6:30 18:00 in molte zone
                              poi si riprende dalle 23:00 alle 3:00 con le dovute eccezioni citt? per citt?
                              zona per zona.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X