Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Internet e la forza interiore ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a mio avviso dobbiamo anche considerare che internet ha apportato dei grandissimi cambiamenti nella società odierna, in maniera ben maggiore che altri sistemi tecnologici (come cellulari, fax e via dicendo...)

Internet ha creato una vera e proprio società alternative, che esula totalmente dal contatto fisico.

Tutto questo è fonte di grande aiuto per quelle persone che hanno difficoltà a relazionare con gli altri, perchè se nella "vita reale" se pesi 120kg invece che 70 tendi a essere escluso o comunque è facile che tu ti senta a disagio, su internet il tuo peso, colore della pelle o difetti che hai o credi di avere non contano una beata fava.

Trovo quindi normale che sia più "semplice" per alcuni aprirsi maggiormente nei confronti di un freddo schermo.

Dobbiamo anche pensare poi che è bello potersi sfogare da qualche parte, e un forum diventa una preziosa fonte di aiuto. Intanto perchè spesso si ha una passione in comune con gli altri membri che tende a fortificare il gruppo, in secondo luogo si condividono tanti aspetti di vita, e si sta tutto il giorno a "contatto" con gli altri.

Comment

• Font Size
      beh che dire... mi sento coinvolto in questa discussione, anche perchè proprio partendo da esperienze di carattere personale esternate sul forum ho avuto modo di legare con utenti e di fare una chiaccherata con loro nel momento del bisogno!

Forse dire le cose tramite un computer aiuta ad essere più oggettivi e quindi i pareri dati in questo contesto, sono più "reali" a quelli dati magari da una persona che si conosce bene e che è influenzata da una lunga amicizia...

boh.. cmq... grandiii DDG!!!!!
      Last edited by StarDevil; 13-10-08, 11:41.

Comment

• Font Size
        la forza sta prorio nel fatto che non ci si conosce veramente...
        e nel web le parole belle per gli altri si sprecano, tanto basta sono scrivere

Comment

• Font Size
          Originally posted by stecca975 View Post
          e nel web le parole belle per gli altri si sprecano, tanto basta solo scrivere
          quotone per Marco...

Comment

• Font Size
            beh in effetti anche tu hai ragione..

Comment

• Font Size
              Beh ... difatti un amicizia "virtuale" e' qualcosa che viene meno alla prima occasione ...

Si diventa tutti amici in 5 minuti , fratelli in 10 minuti ed a volte all'11esimo minutoi ci si inchiappetta a vicenda , ci si volta le spalle o ci si manda bellamente a fanculo sparlando dietro alle spalle dell'altro

Io prima di DDG non avevo mai visitato ne frequentato alcuna "comunity" e DDG rappresenta , di fatto , l'unico forum che frequento . In tutta onesta' quoto quel che disse tempo addietro il vichingo .)

Vedo in DDG pero' che diversi utenti traggono effettivamente da questi topic "personali", energia per superare ostacoli che incontrano . Ma e' uan magia di DDG o e' diffusa un po in tutto il web ?
              Last edited by Lele-R1-Crash; 13-10-08, 12:50.

Comment

• Font Size
                In questo grande paese che si chiama DDG, c'? una grande piazza, dove tutti i giorni c'? il mercato.

Una parte della cittadinanza ogni giorno mette a disposizione degli altri la sua mercanzia fatta di esperienze e di pezzi di vita vissuta e li condivide con coloro che quel tratto di vita lo stanno attraversando in quel momento.

Al mercato cerchiamo conferme di ci? che pensiamo....oppure smentite....a seconda di cosa ci fa pi? comodo.

.........."Ti dico come superare la fine di un amore se, in cambio, mi spieghi come devo fare a regolare il precarico della forcella"...........

C'? chi viene diretto al tuo banco e ti chiede ci? che gli serve.....e c'? chi fa finta di nulla.....girella tra i banchi.....e alla fine dice "...non ? per me.....ma non avresti......".

Non per nulla 4 chiacchiere ha 3.468.413.546.874.100.000.000.000.000.000 messaggi!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Quindi tu dici che e' una reazione in conseguenza al fatto che c'? poco tempo per discutere con persone reali delle proprie problematiche ? Ma prendendo per dato di fatto che pressocche' la maggioranza degli utenti di questo forum esce almeno 1 volta a settimana (alcuni si riescono a permettere addiritttura 2-3 uscite a settimana ... ho amici che escono tutte le sere ) ... mi chiedo cosa si intenda per "poco tempo" ? Cioe' alla fine sento (e per carita' non prendetela come una critica ma solo come una delucidazione) un sacco di persone che lamentano scarsita' di tempo libero ma non riesco a capire quanto ne occorrerebbe di questo "tempo libero" perche' pare non sia mai abbastanza (e per tempo libero intendo anche i momenti in cui una persona fragile ha bisogno di sfogarsi con un amico per superare un momento difficile ... sia esso virtuale o reale)

Certo e' che sto maledetto tempo continua a scorreere inesorabilmente e non da MAI tregua !

spesso ci si nasconde dietro un pc, e si ha pi? coraggio di dire ci? che si pensa perch? non si ha davanti la reazione di alcuna persona, ma solo uno schermo. per potersi aprire davanti a qualcuno a volte ci vuole davvero tanto tempo, non si tratta solo di uscire con gli amici o meno...
                  il poco tempo ? quello che non abbiamo pi? perch? c'? chi lavora per 18 ore al giorno, c'? chi non si ferma un secondo per tutte le cose da fare a casa, c'? chi ha la testa occupata per tanti pensieri e quando si ferma 5 minuti al lavoro.. riesce a pensare e a realizzare un concetto. e ha il pc davanti a s?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vale_84 View Post
                    spesso ci si nasconde dietro un pc, e si ha pi? coraggio di dire ci? che si pensa perch? non si ha davanti la reazione di alcuna persona, ma solo uno schermo. per potersi aprire davanti a qualcuno a volte ci vuole davvero tanto tempo, non si tratta solo di uscire con gli amici o meno...
                    il poco tempo ? quello che non abbiamo pi? perch? c'? chi lavora per 18 ore al giorno, c'? chi non si ferma un secondo per tutte le cose da fare a casa, c'? chi ha la testa occupata per tanti pensieri e quando si ferma 5 minuti al lavoro.. riesce a pensare e a realizzare un concetto. e ha il pc davanti a s?
                    Io ci credo pero' non andare in giro a dirlo che ci ho creduto

Al di la delle battute ... si immagino sia proprio una questione di personalit? . Ho aperto questo topic in quanto a me non verrebbe mai spontaneo scrivere al mondo intero i miei caxxi (e' come appendere uno striscione in piazza) ed al tempo stesso vedevo molto bello che uno strumento come il web potesse aiutare anche sentimentalmente le persone ... ma e' anche vero che non ho pressocche' mai avuto bisogno di aiuto di nessuno per superare momenti "difficili" ... ho sempre trovato le energie necessarie in me stesso .

Comment

• Font Size
                      a me è successo di scrivere alcuni miei problemi, ma poi si è risolto in un modo per aiutarmi a pensare a cosa era giusto fare. i "consigli" dati dagli esterni li ho letti e mi hanno tirato su di morale per poco, ma poi è stata la mia voglia di risolvere la chiave determinante.

Comment

• Font Size
                        Internet è uno strumento, utille alle nostre necessità e/o capricci e/o curiosità, di qualsivoglia natura ...

DDG è UN GRAN BELLO STRUMENTO

Detto questo, vado a leggere cosa avete scritto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOHNNY View Post
                          ...non ci sono veri amici nella vita reale ...figurarsi se uno li trova su un forum di persone sconosciute...
                          oknon ci sono veri amici nella vita reale, quindi

homo homini lupus
                          bellum omnium contra omnes
                          l'uomo che si ? buttato nel Po di recente ed ? morto per salvare quel bambino ? tutta un invenzione della stampa...
                          e tutto il resto...

capisco che la societ? moderna sta attaccando di brutto qualsiasi campo morale delle persone....ma vorrei sperare che qualcosa pu? ancora salvarsi dai...

Comment

• Font Size
                            ho letto ora questo post e penso anche io che sia molto interessante
                            personalemte non bazzico molto su i.net,soprattutto per motivi di tempo, ma lo reputo comunque(a saperlo usare correttamente...e con questa parola intendo molte cose) un importante mezzo di comunicazione

DDG...beh..? umna parentesi a parte,nel senso che credo anche io che una persona possa parlare di se,dei propri problemi,su un forum come questo,consapevole del fatto che si,siamo sconosciuti, ma ni fondo molti tra noi qui dentro so che si conoscono,questo forum ? una comunit? molto reale,e credo che se uno abbia voglia di scrivere cose personali,pur sapendo che dall'altra parte trova degli "sconosciuti"(troppo fredda come parola) se qualcuno risponde,credo sia perch? ci dedica una minima parte del proprio tempo, quindi comunque un interesse,anche da una fredda tastiera(scusate il pensiero un po' contorto)...
                            mi sembra che altre volte erano stati aperti post simili,ma devo essere sincero...fa sempre piacere leggere cosa ne pensa la piazza DDG(per dirla alla Vichingo )
                            perch? in fondo...rappresentiamo una buona fetta dell'Italia,ed ? sempre un bel mezzo per confrontarsi e magari davvero ricevere aiuto o scambiarsi opinioni,da un precarico della forcella a un viaggio a tutto il resto...cose che spesso(parlo per me) magari molti non ritrovano nella propria compagnia...e questo virtuale permette di essere un po' tutti nello stesso paese...

Comment

• Font Size
                              ...quanto costa scrivere 2 righe per una persona ...quando non si haun cazz da fare al alvoro?

Beh ... difatti un amicizia "virtuale" e' qualcosa che viene meno alla prima occasione ...

Si diventa tutti amici in 5 minuti , fratelli in 10 minuti ed a volte all'11esimo minutoi ci si inchiappetta a vicenda , ci si volta le spalle o ci si manda bellamente a fanculo sparlando dietro alle spalle dell'altro

LA SINTESI bhauuhauhauha

Originally posted by Anima998 View Post
                              oknon ci sono veri amici nella vita reale, quindi

homo homini lupus
                              bellum omnium contra omnes
                              l'uomo che si ? buttato nel Po di recente ed ? morto per salvare quel bambino ? tutta un invenzione della stampa...
                              e tutto il resto...

capisco che la societ? moderna sta attaccando di brutto qualsiasi campo morale delle persone....ma vorrei sperare che qualcosa pu? ancora salvarsi dai...

no no anima ce ne sono di brave persone ....ma il discorso qua si complica di tanto

Comment

• Font Size
                                Io ci credo pero' non andare in giro a dirlo che ci ho creduto

Al di la delle battute ... si immagino sia proprio una questione di personalit? . Ho aperto questo topic in quanto a me non verrebbe mai spontaneo scrivere al mondo intero i miei caxxi (e' come appendere uno striscione in piazza) ed al tempo stesso vedevo molto bello che uno strumento come il web potesse aiutare anche sentimentalmente le persone ... ma e' anche vero che non ho pressocche' mai avuto bisogno di aiuto di nessuno per superare momenti "difficili" ... ho sempre trovato le energie necessarie in me stesso .
                                Direi che un po' di differenza c'?: di solito un forum ? frequentato da persone che, seppure in parte molto limitata, hanno qualche interesse in comune e quindi sono forse pi? predisposte a cercare di aiutare o consigliare.
                                In ogni caso mi pare evidente che il chiedere aiuto -diciamo cos? - psicologico oppure consigli su questioni personali, dipende parecchio dal carattere di una persona. Ovvio che chi dispone di un carattere forte oppure ? assolutamente sicuro di s? non si sogner? mai di andare a parlare dei propri problemi personali su un forum.

Comment

X
                                Working...
                                X