Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Il mal d'Africa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    No Marco... (Pirla )

a sentire i miei amici che ci sono stati, sembra che quando ci vai (e non parlo di Viallaggio Club Med ), ne rimani stregato... Quando poi ho chiesto loro di descrivermi sto benedetto mal d'Africa, nessuno ? riuscito a farmi capire cosa fosse ... Ecco il perch? di questo topic
    Originally posted by Zul View Post
    Chi ha provato a vivere a contatto con la natura, ma non quella del boschetto italico o della fattoria con le vacche, ma quella selvaggia dell'Africa - luogo primordiale della comparsa dell'homo sapiens - penso che poi giudichi tutto il resto del mondo sporco, inquinato, corrotto, falso, ecc. ecc.
    Anche io nei deserti Americani ho avuto piu o meno questa riflessione

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Si perche' negli sguardi di quelle persone cosi povere , retrograde e reputate da noi sfortunate .. si vede si sofferenza per malattie ed altri disagi ma si carpisce una serenita' di vita a noi sconosciuta !

Io in Africa non ci sono mai stato , ma in India ho avuto queste sensazioni ed anche in maniera piuttosto rilevante
      Quoto Lele, nei paesi in cui son stato, tra cui in Africa, anche se per poco le sensazioni son quelle !!

....? una dimensione in cui sicuramente il loro profondo stato di disagio e povert? ? incredibilmente unito ad una serenit? ed una gioia di vivere che in occidente non ? cos? facile trovare

....qusto ? il mal d'Africa, o il mal d'India.... o quel che si vuole

...una cosa ? certa per?, queste sensazioni dipendono molto dal nostro status di "osservatori" esterni... per molti che han seguito l'impulso ad andare, tantissimi son tornati non delusi, ma forse disillusi....

Comment

• Font Size
        Guarda ... mia mamma ha viaggiato un pochetto per il mondo e quando e' stata anche lei in India su mia guida mi ha ringraziato perche' la reputa l'esperienza di viaggio piu' bella della sua vita .

Eppure ha visitato luoghi ben piu' incantevoli ... oddio piu' del Taj Mahal non so ma del resto si

Comment

• Font Size
          Cmq , per certi versi , e' un po quello che accade ai frati che vivono in convento in continua rinuncia del superfluo e che seguono una vita semplcie e pacata . Nei loro sguardi difficilmente non veri serenita' e pace interiore .

Secondo me alla fine della fiera tutti cerchiamo chiss'a qualhe ricchezza o elirsir di lunga vita , ma snociolando le cose si evince che la vera felicita' dell'essere umano e' la consapevolezza del proprio compiacimento frutto di sacrifici . In parole povere la complessita dell'appagamento morale dell'essere umano va ricercata nella semplicita' della vita

Comment

• Font Size
            Comincio a capirci qualcosa in più ...

Grazie ragas

Comment

• Font Size
              se mi viene il mal di pancia è perchè mi manca il cesso

ok vado a buttarmi dalla finestra

Comment

• Font Size
                come il MAL DI TOLEDO

Comment

• Font Size
                  io ho un male strano allora....ovunque sia stato fuori dalla fottuta Patria avrei voluto rimanerci.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    stasera ho avuto una discussione (non rissosa ) con un'amica su questo...

Io l'ho buttata sulla leggenda metropolitana, mentre Lei mi ha declinato (soggettivamente) tutte le peculiarit? e le sensazioni che ha vissuto...

LA MIA DOMANDA E': OGGETTIVAMENTE, COS'E' IL MAL D'AFRICA????

non lo so, ci sono stato ma non l'ho subito...

indubbiamente molto affascinante il Sahara, nulla da dire...ma non mi ha rapito...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Guarda ... mia mamma ha viaggiato un pochetto per il mondo e quando e' stata anche lei in India su mia guida mi ha ringraziato perche' la reputa l'esperienza di viaggio piu' bella della sua vita .

Eppure ha visitato luoghi ben piu' incantevoli ... oddio piu' del Taj Mahal non so ma del resto si
                      ecco...l'india mi affascina un disastro e vorrei troppo andarci!! mi piacerebbe che sia la meta per l'anno prossimo

anno scorso praga, e quest'anno ho prenotato per 1 settimana a madrid a pasqua (abbiamo questo rito con la ragazza...lo trovo un gran periodo per viaggiare), che comunque per i fondi che abbiamo ora sono grandi conquiste.

Comment

• Font Size
                        Io ho avuto il MAL dive.....

Last edited by Giulius999; 15-10-08, 13:39.

Comment

• Font Size
                          Quest'anno sono stata in Kenya, ho anche fatto il safari.
                          A me il mal d'Africa non è venuto, anzi, molti atteggiamenti erano così irritanti che non vedevamo l'ora di tornare a casa.
                          L'unico mal che ho è quello d'America, ma in Africa dubito tornerò.
                          Forse chi va lì solo per stare a contatto con la natura prova cose che chi si limita a un'esperienza superficiale non prova... Forse un conto è fare due giorni di safari e un conto una settimana... mah. Certo è stato bello stare in tende in mezzo al nulla e sentire gli animali a pochi metri da noi, sedere attorno al falò prima di cena... ma tutto questo non mi ha fatto scattare nulla!

Comment

• Font Size
                            Eh Missie penso che il viaggiare sia una esperienza comunque positiva ma altrettanto soggetta ai gusti di ogni persona .

Tanto per fare un esempio conosco gente che adora il camping in tenda coem mi apre abbia fatto tu mentre io piuttosto che andare in campeggio sto a casa che mi trovo molto meglio . Ognuno trova bello un proprio modo di viaggiare

Comment

• Font Size
                              Il mal d'africa?

Boh forse ce l'ha giulius, dato che ha il dardo enorme e sappiamo tutti che i neri hanno delle belle spranghe

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nonno enio View Post
                                Per quel che ho sentito io ? quella voglia di tornarci e magari restarci a vita che ti prende dopo un viaggio in certe zone dell'Africa.
                                Sembra che esercitino un fascino incredibile e quindi ti facciano innamorare al punto da convincerti a lasciare tutto per andare a vivere l?.
                                Bravissimo nonno e' proprio cosi'

Comment

X
                                Working...
                                X