Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[HELP] Il mal d'Africa
Collapse
X
-
-
Quoto Lele, nei paesi in cui son stato, tra cui in Africa, anche se per poco le sensazioni son quelle !!Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi perche' negli sguardi di quelle persone cosi povere , retrograde e reputate da noi sfortunate .. si vede si sofferenza per malattie ed altri disagi ma si carpisce una serenita' di vita a noi sconosciuta !
Io in Africa non ci sono mai stato , ma in India ho avuto queste sensazioni ed anche in maniera piuttosto rilevante
....? una dimensione in cui sicuramente il loro profondo stato di disagio e povert? ? incredibilmente unito ad una serenit? ed una gioia di vivere che in occidente non ? cos? facile trovare
....qusto ? il mal d'Africa, o il mal d'India.... o quel che si vuole
...una cosa ? certa per?, queste sensazioni dipendono molto dal nostro status di "osservatori" esterni... per molti che han seguito l'impulso ad andare, tantissimi son tornati non delusi, ma forse disillusi....
Comment
-
Guarda ... mia mamma ha viaggiato un pochetto per il mondo e quando e' stata anche lei in India su mia guida mi ha ringraziato perche' la reputa l'esperienza di viaggio piu' bella della sua vita .
Eppure ha visitato luoghi ben piu' incantevoli ... oddio piu' del Taj Mahal non so ma del resto si
Comment
-
Cmq , per certi versi , e' un po quello che accade ai frati che vivono in convento in continua rinuncia del superfluo e che seguono una vita semplcie e pacata . Nei loro sguardi difficilmente non veri serenita' e pace interiore .
Secondo me alla fine della fiera tutti cerchiamo chiss'a qualhe ricchezza o elirsir di lunga vita , ma snociolando le cose si evince che la vera felicita' dell'essere umano e' la consapevolezza del proprio compiacimento frutto di sacrifici . In parole povere la complessita dell'appagamento morale dell'essere umano va ricercata nella semplicita' della vita
Comment
-
-
non lo so, ci sono stato ma non l'ho subito...Originally posted by Toledo View Poststasera ho avuto una discussione (non rissosa
) con un'amica su questo...
Io l'ho buttata sulla leggenda metropolitana, mentre Lei mi ha declinato (soggettivamente) tutte le peculiarit? e le sensazioni che ha vissuto...
LA MIA DOMANDA E': OGGETTIVAMENTE, COS'E' IL MAL D'AFRICA????

indubbiamente molto affascinante il Sahara, nulla da dire...ma non mi ha rapito...
Comment
-
ecco...l'india mi affascina un disastro e vorrei troppo andarci!! mi piacerebbe che sia la meta per l'anno prossimoOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostGuarda ... mia mamma ha viaggiato un pochetto per il mondo e quando e' stata anche lei in India su mia guida mi ha ringraziato perche' la reputa l'esperienza di viaggio piu' bella della sua vita .
Eppure ha visitato luoghi ben piu' incantevoli ... oddio piu' del Taj Mahal non so ma del resto si

anno scorso praga, e quest'anno ho prenotato per 1 settimana a madrid a pasqua (abbiamo questo rito con la ragazza...lo trovo un gran periodo per viaggiare), che comunque per i fondi che abbiamo ora sono grandi conquiste.
Comment
-
Quest'anno sono stata in Kenya, ho anche fatto il safari.
A me il mal d'Africa non è venuto, anzi, molti atteggiamenti erano così irritanti che non vedevamo l'ora di tornare a casa.
L'unico mal che ho è quello d'America, ma in Africa dubito tornerò.
Forse chi va lì solo per stare a contatto con la natura prova cose che chi si limita a un'esperienza superficiale non prova... Forse un conto è fare due giorni di safari e un conto una settimana... mah. Certo è stato bello stare in tende in mezzo al nulla e sentire gli animali a pochi metri da noi, sedere attorno al falò prima di cena... ma tutto questo non mi ha fatto scattare nulla!
Comment
-
Eh Missie penso che il viaggiare sia una esperienza comunque positiva ma altrettanto soggetta ai gusti di ogni persona .
Tanto per fare un esempio conosco gente che adora il camping in tenda coem mi apre abbia fatto tu mentre io piuttosto che andare in campeggio sto a casa che mi trovo molto meglio . Ognuno trova bello un proprio modo di viaggiare
Comment
-
Il mal d'africa?
Boh forse ce l'ha giulius, dato che ha il dardo enorme e sappiamo tutti che i neri hanno delle belle spranghe
Comment
-
Bravissimo nonno e' proprio cosi'Originally posted by nonno enio View PostPer quel che ho sentito io ? quella voglia di tornarci e magari restarci a vita che ti prende dopo un viaggio in certe zone dell'Africa.
Sembra che esercitino un fascino incredibile e quindi ti facciano innamorare al punto da convincerti a lasciare tutto per andare a vivere l?.

Comment
X

Comment