Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi di lingua inglese Shenker

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma chiedere all'azienda di finanziare una parte del costo del corso??
    ah no giusto.. siamo risorse da sfruttare, non su cui investire

    cmq io farei come ti ha suggerito qualcuno, un buon gruppo di conversazione, anche quello organizzato dal comune, soprattutto se l'inglese lo sai di già e poi appena possibile 2/3 settimane in inghilterra o simili possibilmente senza italiani nei paraggi!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ladyduke View Post
      ma chiedere all'azienda di finanziare una parte del costo del corso??
      ah no giusto.. siamo risorse da sfruttare, non su cui investire

      cmq io farei come ti ha suggerito qualcuno, un buon gruppo di conversazione, anche quello organizzato dal comune, soprattutto se l'inglese lo sai di gi? e poi appena possibile 2/3 settimane in inghilterra o simili possibilmente senza italiani nei paraggi!
      ok, se c'? qualcuno di Rimini e dintorni che vuole organizzare un gruppo di conversazione in Inglese, mi offro come supervisore/correttore .......
      ovviamente a gratis

      Comment


      • Font Size
        #18
        se fossi di quelle parti mi piacerebbe davvero...........

        Comment


        • Font Size
          #19
          un po' fuori mano purtroppo!
          e poi per come sono fatta io meglio parlare con sconosciuti

          Comment


          • Font Size
            #20
            io anche sono timido nn so se ce la farei a parlare con te...a meno che nn venga anche il mio amico cuba libre

            Comment


            • Font Size
              #21
              per? si potrebbe ritirare su quel post in cui si provava a parlare in inglese tempo fa.....o ricrearne uno di nuovo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Anima998 View Post
                per? si potrebbe ritirare su quel post in cui si provava a parlare in inglese tempo fa.....o ricrearne uno di nuovo
                quando volete sempre disponibile. Per? mi sembra che qui il probema sia la "produzione orale" non quella scritta.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  non ci giurerei
                  io ad esempio ho lo stesso blocco sia a parlare che a scrivere ma tanto mi limiterei a leggere

                  tipo stamattina.. mail di lavoro, il tizio "madrelingua" mi ha scritto un papiro tutto bello argomentato.. io ho risposto in maniera chiara e concisa ma mi sembrava della serie "io lavorato, tu verificare e fare sapere me grazie" questo perchè ovviamente c'è il classico "blocco"
                  come mi dice sempre la mia amica ormai da un anno e passa a londra.. io non dialogo, non comunico, mi limito a farmi comprendere
                  tant'è che quando sono la con lei e le sue amiche e si parla solo inglese (anche perchè nessuno conosce l'italiano) io solitamente passo il 99% del tempo ad ascoltare e non mi sfugge niente.. peccato che poi sto zitta

                  con la sua amica americana invece è ancora meglio.. lei ha lavorato a milano per un po' quindi l'italiano lo capisce... io parlo in italiano e lei mi risponde in inglese... fantastico
                  Last edited by ladyduke; 20-10-08, 14:33.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    45 euro ora...
                    scendi a 20 se trovi il privato...
                    Meno se ? una che conosci e la sazzi sensualmente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      quando volete sempre disponibile. Per? mi sembra che qui il probema sia la "produzione orale" non quella scritta.
                      L'orale ? un problema.... a chiacchiere sempre bene... Poi nei fatti.... han tutte schifo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Devilman View Post
                        L'orale ? un problema.... a chiacchiere sempre bene... Poi nei fatti.... han tutte schifo
                        ho capito, te miri ad una "simil Lewinsky"

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          vi do un pò di numeri di concessionari/officine in giro per il mondo...cosi VI IMPARATE l'inglese orale...

                          ma.....son tutti rompiballs.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            quando volete sempre disponibile. Per? mi sembra che qui il probema sia la "produzione orale" non quella scritta.
                            grazie!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              non ci giurerei
                              io ad esempio ho lo stesso blocco sia a parlare che a scrivere ma tanto mi limiterei a leggere

                              .. io non dialogo, non comunico, mi limito a farmi comprendere
                              tant'? che quando sono la con lei e le sue amiche e si parla solo inglese (anche perch? nessuno conosce l'italiano) io solitamente passo il 99% del tempo ad ascoltare e non mi sfugge niente.. peccato che poi sto zitta

                              l:
                              Enio, anche per me ? la stessa cosa, ladyduke ha espresso perfettamente quella sensazione del comprendere molto bene(o abbastanza,nel mio caso, perch? coi periodi ipotetici e i volcaboli sono ancora in alto mare)
                              ma del poi avere grande difficolt? ad avere un dialogo "fluently"....

                              resta il fatto che anche secondo me un post per scrivere in english potrebbe risultare molto utile per molti di noi..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by nonno enio View Post
                                ho capito, te miri ad una "simil Lewinsky"
                                Nonno.... avrai notato che ho difficolt? pure a scriver in italiano....
                                Anni fa (alle superiori) scrivevo meglio in tedesco che in italiano (e non son certo deutsche)...
                                In inglese ho ancora ENORMI lacune sullo scritto... La grammatica.... Lasciam perder...
                                Fatto sta che son na scarpa a parlare (mi faccio capire) ma nella comprensione mi vien facile capire ora come ora... E + son in giro + miglioro...
                                Resto, per? , un analfabeta! E non posso certo provar vergogna nel dirlo....
                                Giorni fa mi han chiesto una certificazione per un lavoro... Ho detto che non la ho e mi han accantonato... Oggi mi han chiamato per veder se almeno capivo... E prox settimana ho un incontro per discuter sul tipo di lavoro da fare .
                                Nella mia estrema ignoranza credo di aver una enorme fortuna per via della mia memoria associativa

                                PS- se passo a rimini, per?, con te voglio parlar dialetto! Ho conoscuto un p? di gente scorsa settimana in fiera a bologna... e mi piace un sacco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X