Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

__I comici sono morti!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    __I comici sono morti!!!

    Dal mio blog....

    La comicit? ? morta perch? non c?? pi? nulla da ridere?!!!
    Una massima vera se penso al periodo in cui stiamo vivendo, ma senza scomodare massime o superando il limite dei ragionamenti pratici?? vero, non ci sono pi? comici! Quelli che di lavoro dovrebbero far sorridere, quelli che creano situazioni e gag divertenti, devo essere morti o scappati, perch? non trovo pi? una comicit? intelligente, di quella che stuzzica, che appaga, che lascia il velo di superficiale e che ti fa ridere anche a ripensarla?no!!! Le gag che vedo in tv sono scontate, di un?idiozia estrema, fatte da persone ridicole, o pensate da autori che ormai hanno dato tutto?e l?intelligenza di vedere nel quotidiano la drammaticit? e girarla in un sit-com dov?? andata??? Non c?? spessore nelle battute, fatte solo per idioti gonfiati a merendine e veline?e soprattutto non ci sono professionisti da teatro, non ci sono quelli che erano comici anche nel vivere e che avevano dalla loro un?intelligenza applicata alla comicit?!!! Non ho mai sopportato un Boldi, un De Sica, ma preferivo le battute di un ?Brancaleone alle Crociate? o di ?Trinit??, ma questi erano ?altri tempi??la comicit? intelligente si ? evoluta e Proietti, Aldo Giovanni e Giacomo (agli esordi) erano avanti come comicit??infine un Beppe Grillo, m anche lui sta diventando pi? un sociologo che un comico?chi c?? rimasto??? A priori i programmi comici sono una tomba!!! Si contano le gag, le prese in giro di situazioni reali?ma non c?? pi? l?intelligenza di chi fa comicit?..solo buffoni, e di buffoni stanno al circo, che odio!!!

  • Font Size
    #2
    forse ci sei andato giù duro, però è vero, ormai la comicità è povera e zelig non fa più ridere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ___non sono d'accordo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        W l'ottimismo eh ragazzi ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ___non sono d'accordo.
          nemmeno io....Maccio Capatonda forever,un vero genio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sorry avevo interpretato il topic dalla priam riga invece leggendolo mi trovi daccordissimo ...

            Ma ormai le persone adulte vanno al cinema a guardare i cartoni animati , la gente guarda il grande fratello e company , la gente guarda i quiz sulle reti rai e mediaset ed il livello della TV si e' abbasssato al demenziale cosi come tutto cio che e' spettacolo .

            Del resto di cosa ci lamentiamo ? avevamo le moto che erano belle da seguire con le 500 2T ed hanno reso noiose anche quelle con ste 4T del kaiser ... ora abbiamo le 250 e le leveranno anche quellle ...

            ma ndo vat !

            Comment


            • Font Size
              #7
              farei una grossa differenza tra satira e comicità
              la prima è quella che tu ritieni morta..
              la seconda è quella leggera, si potrebbe dire più gretta.
              per la satira non la ritengo morta ma la ritengo un po' ostracizzata dalla tv..e soprattutto dipende tanto dallo spirito con cui si accoglie..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sfreer View Post
                farei una grossa differenza tra satira e comicit?
                la prima ? quella che tu ritieni morta..
                la seconda ? quella leggera, si potrebbe dire pi? gretta.
                per la satira non la ritengo morta ma la ritengo un po' ostracizzata dalla tv..e soprattutto dipende tanto dallo spirito con cui si accoglie..
                Non c'? differenza perch? non sono paragonabili, la satira ? un sottoinsieme della comicit?..la satira ? un modo per sucitare riso "amaro"...la comicit? ? tutto ci? che fa ridere...e per me non c'? pi? nessuno che faccia ridere con intelligenza...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ad essere sincero, comici tipo quelli di zelig mi strappano qualche sorriso... ma già alla terza volta che li vedi ti rendi conto che il 70% del testo è una scusa per ripetere sempre le stesse frase tormentone aggiungendo qualche battuta qua e la come collegamento....

                  in questo momento mi piace invece molto CROZZA.....

                  l'altra sera mi ha fatto morire quando imitando marzullo con CAPEZZONE ( che per altro mi sta abbastanza sui bal ) non riusciva più ad andare avanti perche capezzone gli rispondeva con delle battute devastanti... nel senso che stava al gioco e ne uscito una scenetta spassosissima...
                  Last edited by ace; 22-10-08, 15:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Penso che si possano applicare alla comicit? gli stessi parametri che valgono per altre forme di spettacolo.
                    Fino ad un certo periodo il successo dii un film, di un autore o di un comico lo decretava il pubblico.
                    Da un certo momento in poi (direi met? anni '80) il pubblico ? stato investito da un bombardamento continuo ed alla fine si ? convinto che quello che veniva reclamizzato era quello che andava visto e si "doveva" apprezzare a meno di non voler apparire uno snob.
                    Credo che la musica sia stata la prima a risentire di questo cambiamento. E siccome il sistema ha funzionato conla musica, perch? non avrebbe potuto funzionare con tutto il resto.
                    Ti basta andare in una libreria e vedere che libretti con quattro ca**ate vendono migliaia di copie solo perch? sulla copertina c? il nome di qualche comico di Zelig

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      Penso che si possano applicare alla comicit? gli stessi parametri che valgono per altre forme di spettacolo.
                      Fino ad un certo periodo il successo dii un film, di un autore o di un comico lo decretava il pubblico.
                      Da un certo momento in poi (direi met? anni '80) il pubblico ? stato investito da un bombardamento continuo ed alla fine si ? convinto che quello che veniva reclamizzato era quello che andava visto e si "doveva" apprezzare a meno di non voler apparire uno snob.
                      Credo che la musica sia stata la prima a risentire di questo cambiamento. E siccome il sistema ha funzionato conla musica, perch? non avrebbe potuto funzionare con tutto il resto.
                      Ti basta andare in una libreria e vedere che libretti con quattro ca**ate vendono migliaia di copie solo perch? sulla copertina c? il nome di qualche comico di Zelig

                      condivido!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sono un fan di Totò che dire mi sono viziato bene eee

                        http://www.youtube.com/watch?v=54bY9...eature=related
                        Last edited by Falco Rosso; 22-10-08, 20:55.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io trovo invece che di comici ce ne siano parecchi che ti strappano sorrisi e risate...

                          uno, fra quelli che mi piacciono dei nuovi volti è Fabrizio Casalino..

                          [youtube]fncr2tUzFd4[/youtube]

                          o anche ale e franz..

                          certi discorsi mi sembrano quelli che potrebbe fare un amante della musica che mi parla solo di classica o di tal artista come se il resto fosse solo merda e intanto se gli soffi addosso vola via quel dito di polvere che gli si è accumulato addosso.
                          Last edited by AndreaRS250; 22-10-08, 21:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            io trovo invece che di comici ce ne siano parecchi che ti strappano sorrisi e risate...

                            uno, fra quelli che mi piacciono dei nuovi volti ? Fabrizio Casalino..

                            o anche ale e franz..

                            certi discorsi mi sembrano quelli che potrebbe fare un amante della musica che mi parla solo di classica o di tal artista come se il resto fosse solo merda e intanto se gli soffi addosso vola via quel dito di polvere che gli si ? accumulato addosso.
                            ..................Ale e Franz....si sono divertenti, mi piacciono, ma non si rinnovano!!! Presi come Ale e Franz ok...ma sono cos? artisti da sapersi reinventare...??!! Speriamo di s?!
                            Il discorso della polvere...non l'ho capito...per? era pi? comico del tipo con la chitarra!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma Marcello Macchia in arte Maccio Capatonda non piace a nessuno???Non ci posso credere......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X