Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saluto gli Italiani...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by xerox View Post
    La carne da cannone la facevano sempre fare ad altri, vero, ma le guerre le hanno sempre fatte.
    Sar?.... ma le han fatte come tutti...
    E come tutti se lo son pigliati nel deretano se e quando chi li governava ne aveva voglia

Comment

• Font Size
      Credo fosse Bakunin a teorizzare la rivoluzione permanente dove i politici a fine mandato venivano uccisi tutti per troncare i tentacoli della piovra?
      guarda, se chi si candida la smettesse di vedere la politica come un lavoro remunitivo e il modo di potere fare interessi propri. ? invece facesse il Politico con passione perch? gli piace, allora gi? si ? risolto quasi il totale del probblema

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Sar?.... ma le han fatte come tutti...
        E come tutti se lo son pigliati nel deretano se e quando chi li governava ne aveva voglia

Non meniamocela, l'esercito italiano l'ha sempre ben rappresnetato Bonvi con Galeazzo Musolesi. Che poi gli italiani siano in grado di compiere gesti eroici, con un coraggio non comune alla maggior parte dei guerrieri meglio addestrati: ? fuori di dubbio. Ma ? la solita storia del singolo, del solo, dell'uno.

Ma il soldato italiano storicamente non esiste (esiste l'alpino), l'inglese invece si. E con orgoglio.
        Di conseguenza un esercito italiano se fatto di corpi scelti pu? essere superiore a tutti, ma restano comunque pochi.
        Gli incursotri quanti sono? E i sas? Sono meno cazzuti?

Originally posted by thor74 View Post
        guarda, se chi si candida la smettesse di vedere la politica come un lavoro remunitivo e il modo di potere fare interessi propri. ? invece facesse il Politico con passione perch? gli piace, allora gi? si ? risolto quasi il totale del probblema

Gli italiani non hanno bisogno di politica ma di ideali.

Comment

• Font Size
          Gli italiani non hanno bisogno di politica ma di ideali.
          rileggi la mia frase di su, gli Italiani vanno comunque a votare......, se i politici fossero Politici avresti tutti gli ideali che vuoi, con un paese molto migliore di come ? adesso

Comment

• Font Size
            rileggi la mia frase di su, gli Italiani vanno comunque a votare......, se i politici fossero Politici avresti tutti gli ideali che vuoi, con un paese molto migliore di come ? adesso

La risposta non ? mia ma di Goffredo Parise, scrittore, che gi? negli anni settanta lo diceva.

Se invece di nascondersi dietro il calcolo della politica facessero le cose con il cuore, tratteremmo con persone degne di essere votate a guidare uno stato.

Stiamo dicendo la stessa cosa, ma la politica io la vedo, ora in Italia, solo come calcolo e non come passione, per questo sostengo (e non sono il solo) la necessit? di ritrovare degli ideali.

Comment

• Font Size
              Non mi pongo il problema perch? fosse l'ultima cosa che faccio, ma io in Italia non ci resto. E' un paese morto prima di nascere secondo me.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fra9 View Post
                Non mi pongo il problema perch? fosse l'ultima cosa che faccio, ma io in Italia non ci resto. E' un paese morto prima di nascere secondo me.

Ciao allora.

Comment

• Font Size
                  Ciao allora.

Ho ferito i tuoi sentimenti per caso??

Comment

• Font Size
                    La risposta non ? mia ma di Goffredo Parise, scrittore, che gi? negli anni settanta lo diceva.

Se invece di nascondersi dietro il calcolo della politica facessero le cose con il cuore, tratteremmo con persone degne di essere votate a guidare uno stato.

Stiamo dicendo la stessa cosa, ma la politica io la vedo, ora in Italia, solo come calcolo e non come passione, per questo sostengo (e non sono il solo) la necessit? di ritrovare degli ideali.
                    infatti stiamo dicendo la stessa cosa
                    purtroppo nessuno politico nn fa pi? Politica con passione e chi era partito con quei proposti a fatto in fretta a diventare peggio degli altri

Comment

• Font Size
                      un paese muore quando il suo popolo si arrende senza manco lottare per ci? in cui crede

Comment

• Font Size
                        Ho ferito i tuoi sentimenti per caso??

Amore mio...per ferire i miei sentimenti ti serve un AK47...e una buona mira sui bersagli in avvicinamento veloce!!!

infatti stiamo dicendo la stessa cosa
                        purtroppo nessuno politico nn fa pi? Politica con passione e chi era partito con quei proposti a fatto in fretta a diventare peggio degli altri

Li mandiamo tutti in Austria allora!

Comment

• Font Size
                          un paese muore quando il suo popolo si arrende senza manco lottare per ci? in cui crede
                          oddio noi non ? che ci stiamo andando molto lontano eh.......

Comment

• Font Size

perch? vuoi partire?(non ? una provocazione sia chiaro ) ? solo una domanda fatta da un altro che ci sta facendo pi? di un pensiero alla stessa idea.......

Comment

• Font Size
                              ...di terra, di aria e di mare!
                              ---------------------------------------------------------------------------
                              Last edited by NeoOnR1; 26-10-08, 06:03.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                perchè vuoi partire?(non è una provocazione sia chiaro ) è solo una domanda fatta da un altro che ci sta facendo più di un pensiero alla stessa idea.......

per tanti di quei motivi che non immagini neanche..
                                1- la delinquenza dilagante
                                2- la difficoltà nel mondo del lavoro nonostante l'impegno (idem per lo studio)
                                3- gli italiani che non rispettano nè le regole, nè il prossimo, nè tantomeno il proprio decoro
                                4- le innumerevoli "classiche italiane" in quanto a burocrazie, servizi etc.
                                5- non ultimo il clima quasi desertico di Roma.
                                6- etc etc

Ho la pulce nell'orecchio che si fà sempre più rumorosa, un mio amico ha 23 anni e si è già fatto un anno in Australia, mi ha raccontato che a parte le ovvie difficoltà, come qualità della vita non c'è paragone.
                                Mio padre fà avanti ed indietro con Ginevra per lavoro, lui si pone poco il problema visto che cmq qui in Italia non ci stà molto quindi diciamo che il suo status-vitae non risente molto dei problemi che soffro io a Roma, e lo invidio. Ed oltre a loro due in squadra ho molta amici di ogni nazionalità, ed ognuno dice che per quanto di buono c'è in Italia, non vale la pena viverci (son canadesi, americani, est-europei).
                                Quindi o ritorno in Svizzera e possibilmente a Zurigo oppure me ne vado dritto dritto in Canada, campo di rendita con gli affitti qui di Roma e mi sistemo in una baita a -40° , tanto i problemi di questo paese possono solo che peggiorare.
                                Siamo un paese dove non c'è spirito patriottico, dove al nord pensano che sia + facile una secessione per scrollarsi il "problema sud" di dosso, anzichè aiutare a risolverlo (vagli a dar torto..), dove ci sono persone (come me d'altronde) totalmente arrese, dove invece al sud sei a confronto con una realtà talmente difficile a causa della malavita con la quale poi sei costretto a compromessi.. non mi sembra ingiusto provare schifo verso questa situazione (che poi è solo la parte più superficiale dei problemi)..
                                Lo auguro anche a te di lasciarti alle spalle l' Italia

Comment

X
                                Working...
                                X