Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutor...lo sapevate che...?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tutor...lo sapevate che...?

    Quelli del Tutor



    Tra i motociclisti i soliti furbi sapevano che col Tutor era possibile farla franca. Il malcostume sta per finire, Polizia Stradale e Societ? Autostrade corrono ai ripari


    I furbetti del Tutor
    Fatta la legge, trovato l'inganno. Quante volte in Italia abbiamo sentito risuonare questo luogo comune? Tante, e quando si parla di sistema Tutor a sedere sulla sedia degli imputati sono, ahinoi, proprio i motociclisti.
    Una esigua minoranza, ? ovvio, che per? d? un'immagine pessima dell'intera categoria e, cosa ben pi? grave, mette a repentaglio la propria e l'altrui vita.

    I meriti del Tutor
    Sono di grande rilievo. Dove ? stato installato il sistema, che attraverso sensori e telecamere di registrazione dei veicoli in transito accerta la velocit? istantanea e media dei mezzi entro una determinata distanza, si ? registrato un calo degli incidenti mortali fino al 66% (negli ultimi tre anni).

    La falla
    Alcuni bikers, schiavi della velocit? a tutti i costi, hanno ben presto trovato una falla nell'altrimenti perfetto Tutor.
    Il tam tam, unito al desiderio di farla franca - sempre e comunque - hanno fatto il resto.
    E cos? chi prima si ingegnava a sollevare la targa o a coprirla con stracci svolazzanti (salvo piangere lacrime di coccodrillo davanti alle Forze dell'Ordine), ora sfreccia a 180 orari nella corsia d'emergenza.

    Questo infatti ? il folle gioco dei furbetti: in prossimit? dei portali dotati di sensori i trasgressori si spostano sul ciglio destro della carreggiata, fino a sconfinare di poco nella corsia d'emergenza. Al riparo quindi dagli occhi delle telecamere e dai sensori annegati nell'asfalto.

    ? in arrivo Minosse
    Le numerose segnalazioni giunte alla Polizia Stradale e alla Societ? Autostrade da automobilisti e motociclisti imbufaliti e spaventati (provate voi ad essere superati da una moto che corre sul filo dei 200 orari in corsia d'emergenza...), hanno spinto le autorit? a prendere provvedimenti immediati.

    Giordano Biserni, presidente di ASAPS, anticipa che si sta predisponendo un sistema di osservazione (chiamato Minosse) che registra il passaggio dei veicoli sulla corsia d'emergenza, facendo scattare le sanzioni - pesantissime - previste per questo tipo di infrazione.
    Non bastasse Minosse, aggiungiamo che i tratti sottoposti al controllo del Tutor si stanno diffondendo a macchia d'olio su tutta la rete autostradale.
    Non baster? pi? quindi un cambio di corsia per cavarsela. Furbetti avvisati, mezzi salvati.




    fonte moto.it

  • Font Size
    #2
    sapevo il trucchetto per sentito dire...ora metteranno una pezza come giusto che sia

    Comment


    • Font Size
      #3
      veramente non sono solo le moto ad adottare questo sistema!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non lo sapevo.... Vi ringrazio che non mi avete avvertito!
        A chi di voi giro i verbali?

        Comment


        • Font Size
          #5
          neanche io lo sapevo

          Comment


          • Font Size
            #6
            io l'ho pensato semplicemente osservando..non ci sono sensori sulla corsia di emergenza, e nemmeno telecamere sopra la corsia d'emergenza

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho un trucco tutto mio....

              viaggio sempre con un TUTOR del CEPU... cos? quando trova il suo omologo in autostrada cerca di distrarlo con argomenti improbabili e quello si dimentica di fare la foto....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche sulle linee tratteggiate che dividono le corsie ci sono i sensori? Non ci ho mai guardato bene..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GabryWRC View Post
                  Giordano Biserni, presidente di ASAPS, anticipa che si sta predisponendo un sistema di osservazione (chiamato Minosse) che registra il passaggio dei veicoli sulla corsia d'emergenza, facendo scattare le sanzioni - pesantissime - previste per questo tipo di infrazione.
                  Non bastasse Minosse, aggiungiamo che i tratti sottoposti al controllo del Tutor si stanno diffondendo a macchia d'olio su tutta la rete autostradale.
                  Non baster? pi? quindi un cambio di corsia per cavarsela. Furbetti avvisati, mezzi salvati.
                  Ma invece che spilalre soldi in tasse per queste tecniologie atte a spillare soldi ai contribuenti senza fare alcuna pervenzione (tutte palle la storia del 66% perche' il tutor non e' in funzione da 3 anni da nessuna parte !) ... non potrebbero fare VERA prevenzione mandando in giro le vetture della polizia che funzioan meglio di qualunque altro deterrente ?

                  Basta con queste prese per i fondelli caxxo !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Meglio del tutor? beh oddio..col tutor sei sicuro che ti beccano..più deterrente di così..

                    Non è un sistema sbagliato ecco..andrebbero solo alzati i limiti a parer mio..

                    Poi ovvio che come tanti ero più felice quando non c'era ma non ci si può far niente!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      ...viaggio sempre con un TUTOR del CEPU...
                      Ma di vitto e alloggio non ti costa pi? di un verbale?


                      Quel trucchetto lo usavo prima che si spargesse la voce, ma senza fare i pazzi a 180, bastava cambiare semplicemente corsia senza decelerare e spaventare nessuno.
                      Adesso per? i pi? fortunati () usano direttamente i tabulati con gli orari di funzionamento dei tutor...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma io penso che il sistema della targa flottante o coperta sia la meglio, poi anco meglio ti fermi a bere un caff&#232che è anche legale)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sono sicuro che il tutor abbia diminuito notevolemente gli incidenti... in A4 da Brescia a Milano non vedi più sfrecciare alla media di 180... tutti con le orecchie basse a 140 max.....

                          Certo che con le moto non serve andare sulla corsia di emergenza, basta stare tra una corsia e l'altra, il sensore non è continuo .... in macchina non ci passo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma invece che spilalre soldi in tasse per queste tecniologie atte a spillare soldi ai contribuenti senza fare alcuna pervenzione (tutte palle la storia del 66% perche' il tutor non e' in funzione da 3 anni da nessuna parte !) ... non potrebbero fare VERA prevenzione mandando in giro le vetture della polizia che funzioan meglio di qualunque altro deterrente ?

                            Basta con queste prese per i fondelli caxxo !
                            basta vedere le scritte sui pannelli luminosi in autostrada....

                            40 % in meno di incidenti per la velocità
                            20% in meno di incidenti per il sonno
                            10% in meno di incidenti per aver messo un tappo in bocca alla suocera rompicoglioni


                            se fai la somma scopri che c'è stato il 178 % di incidenti in meno... e che ogni macchina che vedi bozzata è una allucinazione della tua mente bacata.... e che se vedi una colonna di macchine ferma "per incidente" puoi entrarci a cannone senza frenare perchè in realtà NON ESISTE !!!!

                            Last edited by ace; 25-10-08, 16:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace View Post
                              se fai la somma scopri che c'? stato il 178 % di incidenti in meno... e che ogni macchina che vedi bozzata ? una allucinazione della tua mente bacata.... e che se vedi una colonna di macchine ferma "per incidente" puoi entrarci a cannone senza frenare perch? in realt? NON ESISTE !!!!

                              bahuahuahuahua

                              Albe sei il numero uno !

                              P.s. dopo ci sentiamo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X