Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

altro bivio importante....che fareste voi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    altro bivio importante....che fareste voi?

    scrivo proprio su questo forum perch? qui in pochi mi conoscono personalmente,spero quindi di ricevere giudizi piu imparziali possibili senza che qualcuno venga contagiato dalla mia personalit?...

    considerato che:

    -ho 19 anni,ho finito la scuola e ora ovviamente sto lavorando...

    -ho una passione esageratamente assurda per le moto e per la pista,? due anni piu o meno che ci vado..

    -voglio andarmene dalla mia famiglia per quanto egoista possa sembrare...questo perch? ? un continuo litigare,rinfacciare le cose,insomma qua non si vive piu.
    ci sono molti casini e io non ne posso veramente piu,vi invito a non infierire su questo argomento e prenderlo quindi come un dato di fatto.

    ho qualche euro da parte che pian piano lavorando e risparmiando cresce sempre di piu...e mi trovo quindi davanti a un bivio..


    mi levo dal ***** e vado a vivere da solo,rinunciando al mezzo sogno di voler correre l'anno prossimo,oppure resto qua pur standoci male,e faccio la mia stagione di gare???

    so che per voi ? una cazzata magari...ma per me non lo ?,visto e considerato che andarsene di casa lo considero un passo importante,molto importante...per l'indipendenza che ne deriva ma anche per il senso di responsabilit?.


    l'altra faccia della medaglia ? che sono piu o meno due anni che studio e lavoro per farmi una stagione di gare in pista,e rinunciando a tutto ? come se rinunciassi a ci? che ho costruito e in cui ho sperato finora.


    ? un topic serio,l'ho aperto per ricevere qualche aiutoesterno di persone che ragionano a mente fredda e senza incazzature varie addosso,quindi POCO (non niente eh ) spam.

    grazie a tutti..

  • Font Size
    #2
    io sopporterei e correrei l'anno prox

    Comment


    • Font Size
      #3
      se stai male in casa sinceramente vedrei di trovare un appartamentino e andare via...con il tempo la ta stagione di gare la farai

      Comment


      • Font Size
        #4
        gia due opinioni discordanti....

        tenete conto anche che non ci sono praticamente tutto il giorno,lavoro dalle 8 di mattina alle 6 di sera quando va bene....la sera solitamente esco oppure traffico intorno alle moto....ma quei pochi attimi che sono a casa è panico puro.

        per chi riesce a capirmi,c'entra anche quella voglia di dimostrare indipendenza,voglia di far vedere che vali qualcosa nella vita....

        altri??magari motivando le scelte...

        Comment


        • Font Size
          #5
          per come la vedo io la stagione di gare è una occasione che probabilmente ti capita adesso e poi mai più... inoltre se non la fai avresti sempre il dubbio di come sarebbe potuta andare....

          andarsene di casa sei sempre in tempo... hai fatto 19.. puoi arrivare anche a 20

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti motivo la scelta? la libertà è una gran cosa..come la responsabilità che si ha vivendo fuori dalla famiglia.
            occhio agli amici che ti svuotano l'armadio alcolici e il friga dalla birra..perchè il primo periodo sarà una grossa spesa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by frankie22 View Post
              scrivo proprio su questo forum perch? qui in pochi mi conoscono personalmente,spero quindi di ricevere giudizi piu imparziali possibili senza che qualcuno venga contagiato dalla mia personalit?...

              considerato che:

              -ho 19 anni,ho finito la scuola e ora ovviamente sto lavorando...

              -ho una passione esageratamente assurda per le moto e per la pista,? due anni piu o meno che ci vado..

              -voglio andarmene dalla mia famiglia per quanto egoista possa sembrare...questo perch? ? un continuo litigare,rinfacciare le cose,insomma qua non si vive piu.
              ci sono molti casini e io non ne posso veramente piu,vi invito a non infierire su questo argomento e prenderlo quindi come un dato di fatto.

              ho qualche euro da parte che pian piano lavorando e risparmiando cresce sempre di piu...e mi trovo quindi davanti a un bivio..


              mi levo dal ***** e vado a vivere da solo,rinunciando al mezzo sogno di voler correre l'anno prossimo,oppure resto qua pur standoci male,e faccio la mia stagione di gare???

              so che per voi ? una cazzata magari...ma per me non lo ?,visto e considerato che andarsene di casa lo considero un passo importante,molto importante...per l'indipendenza che ne deriva ma anche per il senso di responsabilit?.


              l'altra faccia della medaglia ? che sono piu o meno due anni che studio e lavoro per farmi una stagione di gare in pista,e rinunciando a tutto ? come se rinunciassi a ci? che ho costruito e in cui ho sperato finora.


              ? un topic serio,l'ho aperto per ricevere qualche aiutoesterno di persone che ragionano a mente fredda e senza incazzature varie addosso,quindi POCO (non niente eh ) spam.

              grazie a tutti..
              19 anni ... e' normale che tu continui a litigare coi tuoi (capitava anche a me ...) .

              Andaer a vivere da solo e' un lusso ... ha i suoi pro ma anche dei prezzi da pagare (non economici bensi mi riferisco a cio che ti precludi professionalmente parlando e , soprattutto , a quando deciderai di formarti uan famiglia )

              Se vuoi andare il mio consiglio e' di farlo indipendentemente dalla moto ... ma ponder abene eprche' poi non potrai appigliarti alle solite frasi fatte "non si tira alal fine del mese" se avrai sperperato tutti i soldi strada facendo per goderti la tua indipendenza .

              Inoltre ... nei momenti di collera coi tuoi priva a pensare a quando non ci saranno piu' ... sarai a posto con la coscienza ? sicuro sicuro ?

              Pondera bene perche' a quell'eta' la vita inizia a sbatterti in faccia la sua crudezza

              Comment


              • Font Size
                #8
                io me ne andrei di casa e continurei a girare in moto seppur meno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  qualcuno ha centrato il nodo della questione......penso di essere arrivato a un punto in cui mi si sta ponendo la vita non come cosa facile e goduriosa da vivere,bensì una rotonda con molteplici possibilità di proseguimento....

                  ho iniziato a vedere le cose sotto un altro aspetto,non dico che non mi diverto piu,anzi...soltanto che ho cominciato a notare che le persone piu o meno se ne fottono di te.
                  so che qualsiasi decisione prenderò lascerà il segno nella mia esistenza,è per questo che sto cercando informazioni da qualcuno che magari c'è gia passato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    qualcuno ha centrato il nodo della questione......penso di essere arrivato a un punto in cui mi si sta ponendo la vita non come cosa facile e goduriosa da vivere,bensì una rotonda con molteplici possibilità di proseguimento....

                    ho iniziato a vedere le cose sotto un altro aspetto,non dico che non mi diverto piu,anzi...soltanto che ho cominciato a notare che le persone piu o meno se ne fottono di te.
                    so che qualsiasi decisione prenderò lascerà il segno nella mia esistenza,è per questo che sto cercando informazioni da qualcuno che magari c'è gia passato.



                    Allora, uno scrittore (Mauresig, credo, la Variante di Luneburg) diceva che la vita è come una partita a scacchi: ogni mossa che facciamo preclude le altre possibili e modifica le successive.

                    Quindi, se hai fiducia in te stesso: vai via da casa, trova la situazione più economica possibile, smetti di spendere in cazzate (aperitivi, cene, fidanzate costose), tira la cinghia, fatti il culo trovandoti anche più di un lavoro, e fai lo stesso la ***** di stagione in pista. Se hai numeri (e li tiri fuori) e fortuna qualcuno può notarti.

                    Stai facendo le prime mosse, ora devi muovere cavalli e alfieri. Muovi.

                    Bonne chances.
                    Last edited by xerox; 25-10-08, 15:39. Reason: orto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Molto profonda la questione. Anzitutto se vuoi gareggiare dovrai far parte di un team, e facendo parte di un team, forse potresti contare su qualche piccolo sponsor, in modo da risparmiare qualche euro, quanto meno sui costi per stare fuori di casa nei week end di gara. Non so a cosa vuoi partecipare, considera che fare un trofeo amatori completo, con una 600, implica una spesa, tolti i costi di trasferta, intorno alle 10000 euro. Lo so perchè io faccio parte di un team, sono attivo dietro le quinte, e quest' anno farò un paio di garette da esterno, ma i nostri piloti hanno costi simili a quelli sopra scritti.
                      Noi siamo fortunati, perchè abbiamo diversi sponsor (ma non sai cosa c'è dietro, questo è un forum pubblico e visto che sono il procuratore di sponsors non lo dico....), per cui riusciamo a ripagarci gomme e trasferte, abbattendo tantissimo i costi di gestione. Considera che con 2 piloti che gareggiano tutto il trofeo e 3 che faranno 1-2 gare (e ci sono anche io qui....) siamo intorno ai 50000 euro comprese le trasferte. Metti in conto che se sei attivo, considerando anche eventuali cadute ecc. ecc. ti costa mille euro al mese fare un trofeo amatori completo.
                      Comunque al di là di tutto, vedo che sei di Firenze, puoi scrivermi in pvt, ci troviamo, se vuoi anzi domani ti porto direttamente dal mio Team Manager (dobbiamo fa una garetta di minimoto alla pistina vicino a Viale Pratese), e ne parli anche con lui, se hai bisogno di consigli, spiegazioni e se ti vuoi sfogare un pò. Vieni lì, ci facciamo due chiacchiere, ci mangiamo un gelato, guardiamo il team manager col sedere in terra.....fai tu!
                      E comunque ti dico, nella vita si può tutto, basta volerlo, però devi saper ponderare e valutare cosa è più importante e cosa meglio per te stesso e la tua vita.
                      Saluti, fammi sapere. Sempre disponibile. Gabriele.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        Molto profonda la questione. Anzitutto se vuoi gareggiare dovrai far parte di un team, e facendo parte di un team, forse potresti contare su qualche piccolo sponsor, in modo da risparmiare qualche euro, quanto meno sui costi per stare fuori di casa nei week end di gara. Non so a cosa vuoi partecipare, considera che fare un trofeo amatori completo, con una 600, implica una spesa, tolti i costi di trasferta, intorno alle 10000 euro. Lo so perch? io faccio parte di un team, sono attivo dietro le quinte, e quest' anno far? un paio di garette da esterno, ma i nostri piloti hanno costi simili a quelli sopra scritti.
                        Noi siamo fortunati, perch? abbiamo diversi sponsor (ma non sai cosa c'? dietro, questo ? un forum pubblico e visto che sono il procuratore di sponsors non lo dico....), per cui riusciamo a ripagarci gomme e trasferte, abbattendo tantissimo i costi di gestione. Considera che con 2 piloti che gareggiano tutto il trofeo e 3 che faranno 1-2 gare (e ci sono anche io qui....) siamo intorno ai 50000 euro comprese le trasferte. Metti in conto che se sei attivo, considerando anche eventuali cadute ecc. ecc. ti costa mille euro al mese fare un trofeo amatori completo.
                        Comunque al di l? di tutto, vedo che sei di Firenze, puoi scrivermi in pvt, ci troviamo, se vuoi anzi domani ti porto direttamente dal mio Team Manager (dobbiamo fa una garetta di minimoto alla pistina vicino a Viale Pratese), e ne parli anche con lui, se hai bisogno di consigli, spiegazioni e se ti vuoi sfogare un p?. Vieni l?, ci facciamo due chiacchiere, ci mangiamo un gelato, guardiamo il team manager col sedere in terra.....fai tu!
                        E comunque ti dico, nella vita si pu? tutto, basta volerlo, per? devi saper ponderare e valutare cosa ? pi? importante e cosa meglio per te stesso e la tua vita.
                        Saluti, fammi sapere. Sempre disponibile. Gabriele.


                        Hai fortuna ragazzo: muovi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Molto profonda la questione. Anzitutto se vuoi gareggiare dovrai far parte di un team, e facendo parte di un team, forse potresti contare su qualche piccolo sponsor, in modo da risparmiare qualche euro, quanto meno sui costi per stare fuori di casa nei week end di gara. Non so a cosa vuoi partecipare, considera che fare un trofeo amatori completo, con una 600, implica una spesa, tolti i costi di trasferta, intorno alle 10000 euro. Lo so perch? io faccio parte di un team, sono attivo dietro le quinte, e quest' anno far? un paio di garette da esterno, ma i nostri piloti hanno costi simili a quelli sopra scritti.
                          Noi siamo fortunati, perch? abbiamo diversi sponsor (ma non sai cosa c'? dietro, questo ? un forum pubblico e visto che sono il procuratore di sponsors non lo dico....), per cui riusciamo a ripagarci gomme e trasferte, abbattendo tantissimo i costi di gestione. Considera che con 2 piloti che gareggiano tutto il trofeo e 3 che faranno 1-2 gare (e ci sono anche io qui....) siamo intorno ai 50000 euro comprese le trasferte. Metti in conto che se sei attivo, considerando anche eventuali cadute ecc. ecc. ti costa mille euro al mese fare un trofeo amatori completo.
                          Comunque al di l? di tutto, vedo che sei di Firenze, puoi scrivermi in pvt, ci troviamo, se vuoi anzi domani ti porto direttamente dal mio Team Manager (dobbiamo fa una garetta di minimoto alla pistina vicino a Viale Pratese), e ne parli anche con lui, se hai bisogno di consigli, spiegazioni e se ti vuoi sfogare un p?. Vieni l?, ci facciamo due chiacchiere, ci mangiamo un gelato, guardiamo il team manager col sedere in terra.....fai tu!
                          E comunque ti dico, nella vita si pu? tutto, basta volerlo, per? devi saper ponderare e valutare cosa ? pi? importante e cosa meglio per te stesso e la tua vita.
                          Saluti, fammi sapere. Sempre disponibile. Gabriele.
                          Beh questo ? un grande gesto da parte tua !Complimenti !

                          frankie, prova... Alla fine non costa nulla !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Prima di andare via di casa pensaci bene...hai 19 anni...

                            Ora stai male xè litighi spesso...ma x altri aspetti, da solo sarà dura...non avere fretta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ah ... dimenticavo ... non conosco nessuno che e' in brutti rapporti coi suoi genitori e riesce a vivere serenamente risultando una persona equilibrata .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X