Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su metodo pagamento on line

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio su metodo pagamento on line

ragazzi...ho un classico conto corrente in banca con il bancomat.

vedo per? che diventa sempre pi? scomodo fare acquisti on line...

cosa mi consigliate? sono parecchio "distante" da questi argomenti...

vorrei una carta prepagata (quindi assolutamente svincolata da mio conto) che mi permettesse di fare acquisti su ebay come sui siti di moto/varie...

• Font Size
    PostePay... ...ti ci apri anche conto PayPal per pagare comodamente su e-bay... ...farla costa soltanto 5 €uro ed 1 €uro ogni volta che la ricarichi...

Comment

• Font Size
      postepay/paypal...

ma tienici su sempre pochi soldi dammi retta....

Comment

• Font Size
        P.S. : altrimenti ormai tutte le banche danno (anche gratuitamente) delle carte prepagate per i propri utenti, simili in tutto e per tutto a PostePay...

Comment

• Font Size
          fondamentalmente ? per quello...

mi capita spesso di vedere oggettini carini su e bay.... li comprerei...ma il solo pensare di andare in banca e fare un bonifico (magari per un polsino della monster energy da 4?) mi fa ovviamente passare la voglia...

Comment

• Font Size
            io pensavo di fare una carta di credito ricaricabile...

paypal non lo uso ... mi sta veramente sulle palle

Comment

• Font Size
              e fatti dare sto benedetto bancomat carta di credito.. troppo comodo (anche in autostrada)... vedo sempre un sacco di gente che corre per poi farsi 10 minuti di coda perchè non vuole usare la corsia blu..

poi con la carta di credito puoi rimpinzare una carta di credito virtuale a ricarica.. cartasi lo fa.

Comment

• Font Size
                naaaa....come dicevo prima lo voglio svincolato dal conto...

la post pay te la danno subito o passa qualche giorno dalla richiesta?
                Last edited by wrc; 30-10-08, 08:01.

Comment

• Font Size
                  altra domanda....la post pay ? equiparata ad una classica carta di credito o ha limitazioni?

Comment

• Font Size
                    forse non hai capito...
                    tu ti fai una carta di credito bancomat da usare nella real life.. comoda e pratica (siamo nel 2008) che faccia appunto cc e bancomat.

poi.. grazie al circuito della cc ti crei delle carte di credito prepagate virtuali... e quelle le usi per i tuoi acquisti online.. sono più pratiche della postepay..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      forse non hai capito...
                      tu ti fai una carta di credito bancomat da usare nella real life.. comoda e pratica (siamo nel 2008) che faccia appunto cc e bancomat.

poi.. grazie al circuito della cc ti crei delle carte di credito prepagate virtuali... e quelle le usi per i tuoi acquisti online.. sono più pratiche della postepay..
                      1. non si dice non hai capito...ma "forse mi sono spiegato male"

2. il mio è un credito cooperativo, non fa cc e bancomat...cosi mi è stato detto dalla stessa banca...anche se sono rimasto perplesso

altra cosa... poi con la cc virtuale (mai sentita...ammetto la mia 'gnoranza) non ha nulla di fisico in mnao da portare/prestare)... ccciusto?
                      Last edited by wrc; 30-10-08, 13:26.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wrc View Post
                        1. non si dice non hai capito...ma "forse mi sono spiegato male"

2. il mio ? un credito cooperativo, non fa cc e bancomat...cosi mi ? stato detto dalla stessa banca...anche se sono rimasto perplesso
                        3. dammeli a me i tuoi soldi Luca, che ci penso io a comprarti il polsino, la cavigliera ed anche il guinzaglio!

Comment

• Font Size
                          sorry, a volte per scrivere veloce dimentico pezzi.. ovviamente nel senso.. non hai capito cosa intendevo perchè ho scritto di fretta.. comunque la questione è questa.

io ho il cc alla banca della città e la carta me la da la banca con circuito visa cartasi..

dal sito di cartasi posso gestire le carte virtuali ma sinceramente non ne ho mai sentito la necessità.

postepay l'ho usata un paio di volte.. ma sinceramente è un bella menata perchè per gestirla online credo tu debba aprire un conto con le poste.. bancoposta o una cosa simile.. nahh diventano troppe cose.. meglio poche e sotto controllo... mentre ora per usarla mi tocca andare in posta... cosa che scazza anche le persone più pazienti e soprattutto quelli che lavorano.
                          Last edited by AndreaRS250; 30-10-08, 13:30.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            sorry, a volte per scrivere veloce dimentico pezzi.. ovviamente nel senso.. non hai capito cosa intendevo perch? ho scritto di fretta.. comunque la questione ? questa.

io ho il cc alla banca della citt? e la carta me la da la banca con circuito visa cartasi..

dal sito di cartasi posso gestire le carte virtuali ma sinceramente non ne ho mai sentito la necessit?.

postepay l'ho usata un paio di volte.. ma sinceramente ? un bella menata perch? per gestirla online credo tu debba aprire un conto con le poste.. bancoposta o una cosa simile.. nahh diventano troppe cose.. meglio poche e sotto controllo... mentre ora per usarla mi tocca andare in posta... cosa che scazza anche le persone pi? pazienti e soprattutto quelli che lavorano.

andrea ovviamente scherzavo.... ? vero che non ci si conosce di persona..ma si passa talmente tanto tempo sul forum...

nel senso.... prenotare e verse anticipo per le pistate...comprare su ebay...pagare al negozio e via dicendo... tutte operazioni che credo si possano fare con la post pay senza avere un conto... cosi almeno c'? scritto sul sito delle poste..

Comment

• Font Size
                              si si la postepay funziona esattamente come una carta di credito ma sinceramente la considero meno comoda e meno sicura. (per dire, la possono usare anche persone che si presentano con documenti fasulli).. meno comoda perchè appunto devi andare sempre in posta (e farti la coda) per caricarla.. oltre che a pagare 1 euro per operazione.

io per ebay uso paypall e l'ho legata alla mia cc
                              ricarico il cellulare tramite sito dell'operatore o dal cellulare stesso

pago i bonifici gratuitamente usando il sito della banca (e quindi svincolato dalla cc)

pago la spesa con il bancomat e se la cifra supera il limite pago con la cc..

unico problema avuto (sgrat) è stato il tentativo di usarla andato male...

l'importante è non farsi prendere la mano.. coi soldi in tasca riesci a gestirti (io no) mentre con una strisciata magari perdi il conto.
                              Last edited by AndreaRS250; 30-10-08, 13:42.

Comment

X
                              Working...
                              X