Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Come ? fatto" by DDG - Aerografia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Come ? fatto" by DDG - Aerografia

    Premessa

    Io non sono un professionista. Sono un ex insegnante di inglese che ha sempre subito il fascino del disegno e che anni fa ha deciso di personalizzare il serbatoio della propria moto. Con gli anni e la pratica sono arrivato a fare cose che io ritengo discrete, ben consapevole che, anche fra gli utenti del forum, ci sono “artisti” che sanno fare cose molto migliori delle mie.
    Se poi volete vedere il massimo andate su www.imagenetion.com e cercate i lavori di questi tre signori
    Hajime Sorayama
    Luis Royo
    Boris Vallejo
    Scoprirete che alcuni dei loro lavori sono abbastanza comuni su moto e auto “customizzate”

    Cominciamo


    Tanto per cominciare diciamo cosa serve per riuscire a disegnare con l’aerografo:
    innanzitutto una gran pazienza, poi tanta pazienza e ancora pazienza.
    Ovviamente essere dei bravi disegnatori aiuta molto ma potete arrivare a cavarvela anche se semplicemente riuscite a tenere in mano una matita e riuscite a tracciare delle linee senza che la mano vi tremi troppo.
    Detto questo partiamo dall’attrezzatura minima:
    1- Aerografo (ovviamente) che in realtà dovrebbe chiamarsi aeropenna e si presenta più o meno così http://img.alibaba.com/photo/1004619...rbrush_Kit.jpg
    Si tratta di una piccola pistola a spruzzo che viene collegato ad un
    2- Compressore possibilmente dotato di un regolatore di pressione
    3- Serie di curvilinea chi ha fatto disegno tecnico sa di cosa parlo per gli altri diciamo che sono così http://www.soscartucce.it/foto/picco...2253191fee.jpg ma possono avere tante altre forme
    4- Nastro da carrozziere, carta abrasiva, diluente nitro, e qualche pennello di quelli comuni da pittura.

    Aerografo