e questo non è una figata!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
parliamo di aerei
Collapse
X
-
mi ricorda tanto l'economi della blupanorama con la quale son andato in messicoOriginally posted by alexab13 View PostSe mi ricorda qualcosa???
I migliori dieci anni della mia vita!
Ho passato pi? di un migliaio di ore con quel cruscotto a pochi cm dalla faccia (la foto non rende: ? tutto molto pi? stretto) cercando di profondere il massimo. E ricavandone un piacere e una soddisfazione impareggiabili!
Ad essere pignolo vi sono alcune differenze con le nostre versioni...
Grazie per il pensiero
FLYDIVE: Complimentoni per aver provato il P 51!
Ad essere pignoli forse la blupanorama a meno posto tra un sedile e l'altro
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2008
- 1559
- 63
- Maschio
- 1
- Imola Italy
- ex grafico imprenditore
- malaguti f10
- Send PM
-
Centoventicinque
- Jun 2008
- 1559
- 63
- Maschio
- 1
- Imola Italy
- ex grafico imprenditore
- malaguti f10
- Send PM
Qui è presente tutta la produzione
MIG
ora ditemi coma mai il MIG 3
che aveva 300 HP e andava a 150 Km circa più veloce
del MACCHI SAETTA 200 ed era anche meglio armato
ad essere buttato giù dal nostro
a parte l'addestramento migliore dei piloti.
-----------------------------------------------------------
perchè il Su 25 anche con il problemino ha ancora le bonbe attaccate alle ali?
Last edited by Falco Rosso; 26-11-08, 21:26.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 48
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
ragazzi ho problemi con la navigazione vor !!!!
diciamo che ho capito come si usa pero' mi sfuggono diverse cose:
1 come faccio a sapere qual e' la frequenza vor da impostare?
2 quanto "tirano" le radiali?? cioe' la navigazione si fa da vor a vor oppure posso impostare direttamente la frequenza del vor che mi interessa e impostare la radiale sullo strumento?
spero di essermi spiegato decentemente
Comment
-
-
Originally posted by carlo_a_tuono View Postragazzi ho problemi con la navigazione vor !!!!
diciamo che ho capito come si usa pero' mi sfuggono diverse cose:
1 come faccio a sapere qual e' la frequenza vor da impostare?
2 quanto "tirano" le radiali?? cioe' la navigazione si fa da vor a vor oppure posso impostare direttamente la frequenza del vor che mi interessa e impostare la radiale sullo strumento?
spero di essermi spiegato decentemente
ecco si spiegatemi che razzo vuol dire....quando ho letto Vor pensavo alla motoOriginally posted by Ayrton View Postno no che finito...
per esempio.... Carlo che problema hai esattamente?
Comment
-
...che non esiste pi?!Originally posted by lucavor View Postecco si spiegatemi che razzo vuol dire....quando ho letto Vor pensavo alla moto
VOR ? l'acronimo di Very high frequency Omnidirectional Range, altro non ? che un radiofaro che serve agli avioni per navigare.
Carlo Tuono: la frequenza da inserire la trovi sulle carte IFR nella finestrella che contiene il nominativo (tre lettere), l'identificativo morse e le coordinate geografiche della stazione.
La portata utile ? funzione della quota: pi? ? bassa e minore ? la ricettivit?. Ad alta quota puoi ricevere una stazione anche a 150 nm!
La navigazione avviene tra VOR e VOR per rotta diretta oppure tra VOR e altri punti predefiniti (e identificati da coordinate e radiali/distanze da un VOR) oppure un qualsiasi punto detto FIX che determini incrociando due o tre radiali da VOR diversi oppure ottenendolo da una radiale e una distanza fuori da un determinato VOR.
Comment
X

Comment