l'ala X
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
parliamo di aerei
Collapse
X
-
il fidati era per chi parlava di vento da sud a linate....Originally posted by Ayrton View Post.
Albe....dici "fidati" ad un Comandante?
la procedura per la 18 a Linate (atterraggio verso sud) in 500 ore di volo commerciale non l'ho mai fatta....esiste, la conosco, ma non l'ho mai fatta....questo per darvi un'idea di quante possibilit? ci sono di trovare vento in coda a Linate...
Alb?....
ma tu dove abiti non ricordo mica....Segrate?
io abito a milano2. in un anno ci saranno si e no un paio di occasioni in cui invertono la procedura ed avviene solo in caso di forti temporali in arrivo che cambiano la direzione del vento.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 48
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
-
si vabb?, ma come la maggiorparte dei mezzi di oggi, in fondo anche le nostre moto sono cos?Originally posted by carlo_a_tuono View Postparli dell f22???
beh sulla carta non e' niente male, e' molto all avanguardia
il problema e' che se va in tilt l elettronica non puoi far altro che lanciarti



cmq la mia attenzione voleva ricadere sui post bruciatori "direzionali"....mi pare che pure l'eurofihter usa na cosa simile
Comment
-
il primo ad utilizzarli mi pare sia stato il Su-32 ma magari sbaglioOriginally posted by @Sky@ View Postsi vabbè, ma come la maggiorparte dei mezzi di oggi, in fondo anche le nostre moto sono così


cmq la mia attenzione voleva ricadere sui post bruciatori "direzionali"....mi pare che pure l'eurofihter usa na cosa simile
di sicuro era Russo ma ora come ora mi sfugge il modello
Last edited by lucavor; 14-11-08, 15:50.
Comment
-
Manfred ? riconosciuto dalla storia come il pi? grande asso di tutti i tempi. Ossia il pilota che ha pi? abbattimenti nemici all'attivo (si diventa ufficialmente "assi" con 5 o pi? kill, lui ne contava 81!).
Per? per me (ma anche per molti altri) il pi? bravo di tutti ? stato, ed ?, Chuck Yeager.
L'unico uomo al mondo capace di volare su qualsiasi macchina senza nemmeno averne letto il manuale!
Il Typhoon non ha i getti direzionali. ( ma ? comunque uno dei migliori velivoli da combattimento in circolazione)
Dall'F16 in poi, qualsiasi velivolo da caccia ? governato dal computer.
Essendo dei CCV (Control Configurated Vehicle) se perdi l'elettronica diventa fisicamente impossibile pilotarli poich? sono caratterizzati da un equilibrio altamente instabile.
In cinque anni di linea (quasi tutti i gg a Malpensa) sono atterrato per la 17 solo una volta! E per fortuna, visto che c'era solo la procedura VOR con arrivi contingentati!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 48
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
beh si, come in tutte le cose ormai l elettronica fa da padrona
a proposito di tecnologia, mi sa che mi prendo un bel simulatore di volo per il pc cosi volo anche io
alexab13 ti ho pmizzato
Comment
-
Bellini o Cocciolone?Originally posted by Ayrton View Postno....mai conosciuti...ho conosciuto anche un famoso pilota militare che a seguito di una disgraziata giornata...? cambiato parecchio, ma non ? riuscito a smettere di volare, questa volta nell'aviazione del trasporto commerciale civile...
....
Comment
-
Chuck ? una leggenda vivente!Originally posted by alexab13 View PostManfred ? riconosciuto dalla storia come il pi? grande asso di tutti i tempi. Ossia il pilota che ha pi? abbattimenti nemici all'attivo (si diventa ufficialmente "assi" con 5 o pi? kill, lui ne contava 81!).
Per? per me (ma anche per molti altri) il pi? bravo di tutti ? stato, ed ?, Chuck Yeager.
L'unico uomo al mondo capace di volare su qualsiasi macchina senza nemmeno averne letto il manuale!
Il Typhoon non ha i getti direzionali. ( ma ? comunque uno dei migliori velivoli da combattimento in circolazione)
Dall'F16 in poi, qualsiasi velivolo da caccia ? governato dal computer.
Essendo dei CCV (Control Configurated Vehicle) se perdi l'elettronica diventa fisicamente impossibile pilotarli poich? sono caratterizzati da un equilibrio altamente instabile.
In cinque anni di linea (quasi tutti i gg a Malpensa) sono atterrato per la 17 solo una volta! E per fortuna, visto che c'era solo la procedura VOR con arrivi contingentati!
Comunque sei sicuro dei getti direzionali sul raptor? mi sembra di aver visto dei video dove si vedono
Comment
-
Il Boeing e' sempre il Boeing. Secondo te l'aereo di linea e' meglio con la cloche o con il joystick come airbus? Sei mai atterrato a Miramare col tuo 104? Anke li sfioravano bene la rete di recinzione nei bei tempi andatiOriginally posted by alexab13 View PostL'Airbus, di progetto, ? molto sensibile alla raffica e al vento in coda soprattutto in condizioni critiche come l'atterraggio. A pari condizioni il "vecchio" 737 ? un signore!
Cmq, come detto dal collega Ayrton, per Linate (e Malpensa) il vento da sud (in coda) ? una circostanza abbastanza rara.
Comment
X


Comment