Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi di voi ha visto la trasmissione Report di domenica sera?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi di voi ha visto la trasmissione Report di domenica sera?...

Io haim? l'ho persa ma s? che hanno parlato della discarica di Via di Malagrotta di Roma e della zona nella quale si trova, l'alto grado di inquinamento, del gassificatore e dell'alta percentuale di morti per tumori per chi lavora o abita nei dintorni....

Io haim? ero in viaggio di ritorno a casa e tutto ci? mi ? stato detto da conoscenti, ora stavo cercando di reperirla su internet per potermela vedere, sapete dove posso trovarla?!...

M'interessa in particolar modo perch? l'azienda per la quale lavoro ? proprio su Via di Malagrotta, la discarica la vedo ogni santo giorno e l'aria e la zona qu? fanno davvero schifo!!!... ovviamente c'? anche la raffineria delle benzine...

• Font Size
    Penso che , odore a parte , sia peggio la raffineria della discarica o del gassificatore

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Penso che , odore a parte , sia peggio la raffineria della discarica o del gassificatore
      Sicuramente... qu? ? una zona molto vasta, considera che la buca della discarica ? immensa... c'? l'inceneritore e il nuovo gassificatore autocertificato, la raffineria delle benzine e molte cave...
      L'errore immenso secondo me ? costruire in zone adibite a certi settori e soprattutto oltre questo portarci anche delle aziende di tutt'altro settore... io st? qu? haim? dal 1997 e quando ci sono i giorni che puzza stare in mezzo ad un stalla piena di maiali e vacche ? come stare in un campo di fiori a confronto!!!

Al di l? di questo... m'interesserebbe aver l'opportunit? di veder tale trasmissione... c'? un modo?

Comment

• Font Size
        non so se magari hanno messo qualcosa sul tubo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          non so se magari hanno messo qualcosa sul tubo...
          B?... io ho Mac, ho Limewire... l? non c'?...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            B?... io ho Mac, ho Limewire... l? non c'?...

no Ever non dicevo il mulo con il mac lo puoi aprire youtube?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              no Ever non dicevo il mulo con il mac lo puoi aprire youtube?
              Si si certo!!!!

A pranzo ci butto un'occhio... non avevo pensato al tubo!!!

Comment

• Font Size
                Io l'ho vista...molto interessante, come quasi tutte le puntate di Report...

P.S.: m'ha fatto morire in uno dei servizi un attivista romano che, con un megafono, sosteneva la nocivit? dei termovalorizzatori...ha detto una cosa del tipo: "Sti inceneritori bruciarifiuti, adesso ci vogliono convincere che non fanno male e sono utili, ma li ponno pure chiam? termovalorizzatori, termocomecazzotepare..."

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Io l'ho vista...molto interessante, come quasi tutte le puntate di Report...

P.S.: m'ha fatto morire in uno dei servizi un attivista romano che, con un megafono, sosteneva la nocività dei termovalorizzatori...ha detto una cosa del tipo: "Sti inceneritori bruciarifiuti, adesso ci vogliono convincere che non fanno male e sono utili, ma li ponno pure chiamà termovalorizzatori, termocomecazzotepare..."
                  .... èeeee lo fanno lo fanno!!!!!

Non siamo tutti così... "rudi"...

Fai te Giova che il mio ufficio stà proprio a fine di Via di Malagrotta, a 50 metri con l'incrocio di Via della Pisana... ora non sò cos'abbiano fatto vedere ma ho la discarica come aureola, l'inceneritore o gassificatore come t-shirt e la raffineria come pantalone....
                  Last edited by Everluk; 26-11-08, 12:13.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Io haim? l'ho persa ma s? che hanno parlato della discarica di Via di Malagrotta di Roma e della zona nella quale si trova, l'alto grado di inquinamento, del gassificatore e dell'alta percentuale di morti per tumori per chi lavora o abita nei dintorni....

Io haim? ero in viaggio di ritorno a casa e tutto ci? mi ? stato detto da conoscenti, ora stavo cercando di reperirla su internet per potermela vedere, sapete dove posso trovarla?!...

M'interessa in particolar modo perch? l'azienda per la quale lavoro ? proprio su Via di Malagrotta, la discarica la vedo ogni santo giorno e l'aria e la zona qu? fanno davvero schifo!!!... ovviamente c'? anche la raffineria delle benzine...

Auguri Luci?, a volte ci passo per andare verso Fiumicino, b? come passi l aurelia conviene mettere il ricircolo aria alla macchina...

E pensare che a 200 mt c'e' un azienda agricola che f? carne e formaggi...

Comment

• Font Size
                      Comunque...

Comment

• Font Size
                        ....il fatto è che li intorno ci sono una marea di zone con costruzioni abusive, dopo essere state condonate gli abitanti si lamentano della discarica, che cmq non ci dimentichiamo che è la più grande d'europa..quindi qualcosa che non va c'è....io lavoro sulla Pisana e spesso arrivano delle "zaffate" terribili specialmente d'estate, un mio amico ha casa nei pressi di Parco Leonardo che dista svariati chilometri, anche li spesso si sente la puzza, dipende dal vento...quindi in un modo o nell'altro sono molte le aree coinvolte....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                          ....il fatto ? che li intorno ci sono una marea di zone con costruzioni abusive, dopo essere state condonate gli abitanti si lamentano della discarica, che cmq non ci dimentichiamo che ? la pi? grande d'europa..quindi qualcosa che non va c'?....io lavoro sulla Pisana e spesso arrivano delle "zaffate" terribili specialmente d'estate, un mio amico ha casa nei pressi di Parco Leonardo che dista svariati chilometri, anche li spesso si sente la puzza, dipende dal vento...quindi in un modo o nell'altro sono molte le aree coinvolte....

Non esageriamo, in linea d aria saranno un paio di km...

E solo che tra raffineria e discarica...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GMR View Post
                            Auguri Luci?, a volte ci passo per andare verso Fiumicino, b? come passi l aurelia conviene mettere il ricircolo aria alla macchina...

E pensare che a 200 mt c'e' un azienda agricola che f? carne e formaggi...
                            Gi?, oltre alle carni f? anche mozzarelle di bufala, ? un caseificio... che si nutrono con quell'erba innaffiata con l'acqua della falda inquinata...

Grande, grazie mille...

Mi stavo guardando i pezzi sul tubo... impressionante... la zona la conosco fin troppo bene lavorandoci dal 97, per? venire a conoscenza dei rischi e del grado d'inquinamento con annesso rischio malattie ? inquietante...

Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            ....il fatto ? che li intorno ci sono una marea di zone con costruzioni abusive, dopo essere state condonate gli abitanti si lamentano della discarica, che cmq non ci dimentichiamo che ? la pi? grande d'europa..quindi qualcosa che non va c'?....io lavoro sulla Pisana e spesso arrivano delle "zaffate" terribili specialmente d'estate, un mio amico ha casa nei pressi di Parco Leonardo che dista svariati chilometri, anche li spesso si sente la puzza, dipende dal vento...quindi in un modo o nell'altro sono molte le aree coinvolte....
                            Gi?, coinvolge zone limitrofi anche non proprio vicinissime... il puzzo arriva lontano...
                            La cosa scandalosa ? non tanto gli abusivismi che si lamentano oggi, ma il fatto che a Casal Umbroso, a ridosso del parco acquatico Idromania, stanno costruendo circa 160 villini a schiera e molti hanno proprio vista sulla discarica che ha il recinto si ? no a un centinaio di metri... dalla Pisana si vedono...

No Comment di come riescano a prender licenza di edificabilit?....

Comment

• Font Size
                              Ever basta UGNE bene e passano tutte le puzze e i problemi...

Tanto il costruttore abiterà o al centro o in qualche villa persa nel verde...

Comment

X
                              Working...
                              X